Chiudi XHTML preview

Relazione

Finalità della presente proposta di legge è quella di ridurre i costi gestionali dell’Assemblea Legislativa e della Giunta Regionale, dando un segnale non solo materiale, ma anche simbolico forte, della volontà della politica regionale di gravare sempre meno, nell’esercizio delle sue funzioni, sulle tasse dei propri Cittadini, che, nella maggior parte dei casi, vivono periodi di difficoltà economica e sociale importanti.

La presente proposta di legge porta a una riduzione di circa il 50% dell’indennità di funzione, mantenendola agganciata a quella percepita dai componenti della Camera dei Deputati, ai sensi dell’art. 1 della Legge 31 ottobre 1965, n. 1261.

La riduzione interessa il Presidente del Consiglio regionale, il Presidente della Giunta regionale, il Vicepresidente della Giunta regionale, i componenti della Giunta regionale, i Presidenti delle Commissioni consiliari.

Vengono invece eliminate le indennità per i Vicepresidenti del Consiglio regionale, i Segretari dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, i Capigruppo dei gruppi consiliari e i Vicepresidenti delle Commissioni consiliari.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina