Procedura aperta per la fornitura di PC Desktop 5, dispositivi opzionali e servizi connessi
Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Intercent-ER - Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro n. 38. All’attenzione di: Mara Selleri - tel: +39 0515273432. Posta elettronica: intercenter@regione.emilia-romagna.it. Fax: +39 0515273084. Indirizzo generale dell’Amministrazione aggiudicatrice: http://www.intercent.it. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. Principali settori di attività: Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche.
Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di PC desktop 5, dispositivi opzionali e servizi connessi. Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: tutte le Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 19, comma 5 della LR 11/04. Codice NUTS ITD5. L’avviso riguarda un appalto pubblico.
Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: acquisto di n. 8.000 (ottomila) PC Desktop così suddivisi: n. 2.600 (duemilaseicento) Personal computer Desktop di fascia media; n. 4.400 (quattromilaquattrocento) Personal computer Desktop di fascia alta; n. 1.000 (mille) Personal computer Desktop di fascia alta Ultimate; Dispositivi opzionali (Monitor LCD 19”, Monitor LCD 22”, RAM aggiuntiva, WebCam aggiuntiva); Servizi opzionali (estensione assistenza e manutenzione, software antivirus, installazione, ritiro smaltimento computer usati); servizi connessi. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30213300, 50324000, 50322000, 32323100, 32323300. Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP.) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì. Ammissibilità di varianti: no. Quantitativo o entità totale: importo massimo 5.120.000,00 EUR (cinquemilionicentoventimila/00) IVA esclusa. Opzioni: sì. Descrizione delle opzioni: incremento dell’importo come da disciplinare di gara. (Possibilità di rinnovo per ulteriori 9 mesi). Informazioni sui rinnovi. L’appalto è oggetto di rinnovo: no. Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 9 mesi dall’aggiudicazione dell’appalto.
Condizioni relative all’appalto Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva pari al 10 % della base d’asta, polizza assicurativa.Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: è ammessa la partecipazione di RTI ex art. 37, DLgs 163/06, ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri dell’UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. La realizzazione dell’appalto è soggetta a condizioni particolari: no. Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel Registro commerciale. Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) la non sussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater), DLgs 163/06 e s.m.i.; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle imprese o in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE. Capacità economica e finanziaria. Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al valore della gara. Capacità tecnica Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: essere in possesso della certificazione di conformità alle norme EN UNI ISO 9001:2008 o equivalente.
Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso. Informazioni sull’asta elettronica. Ricorso ad un’asta elettronica: no. Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione dirigenziale n. 221 del 26/9/2011. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17/11/2011 - ore 12. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalità di apertura delle offerte - data: 18/11/2011 - ore 10.
Informazioni sulla periodicità. Si tratta di un appalto periodico: no. Informazioni sui fondi dell’Unione Europea L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. Informazioni complementari: 1) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 3/11/2011 - ore 12; 2) non sono ammesse offerte parziali o limitate ad una parte di quanto stabilito negli atti di gara; 3) il subappalto è ammesso ai sensi dell’art. 118 del DLgs 163/06 nei limiti del 30 % dell’importo contrattuale; 4) le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalità di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara, nelle istruzioni di gara e negli allegati; 5) il dettaglio dei servizi, nonché le modalità, le condizioni ed i termini di esecuzione degli stessi sono stabiliti nel Capitolato tecnico, e negli altri allegati che fanno parte integrante del presente bando; 6) le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai sensi dell’art. 86, DLgs 163/06; 7) l’Agenzia si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, ovvero di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/02. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/9/2011.