Assunzione della proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) della Provincia di Piacenza
Si avvisa che con provvedimento della Presidente n. 132 del 10.11.2023, a norma dell’articolo 45, comma 2 della L.R. n. 24/2017, è stata assunta la proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) completa di tutti gli elaborati costitutivi (e dei relativi allegati) e ne è stata disposta la comunicazione all’organo consiliare.
Per quanto concerne gli effetti della salvaguardia, a norma dei disposti combinati degli articoli 45.2 e 27.2 della L.R. 24/2017, i medesimi decorreranno dalla data di adozione del Piano, che interverrà con le procedure di cui all’articolo 46 della medesima legge regionale una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45.
Si informa altresì che, ai fini della valutazione ambientale di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 152/2006, l’Autorità procedente è la Provincia di Piacenza e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.
La proposta completa di Piano è depositata per la libera consultazione, negli orari d’ufficio, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso BURERT, e pertanto dal 22.11.2023, presso la sede dell’Amministrazione provinciale (via Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza), Servizio “Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali”.
La suddetta documentazione è altresì disponibile sul sito web provinciale dedicato al PTAV, all’indirizzo www.ptavpiacenza.it → Formazione del Piano.
Entro il termine perentorio di 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, e pertanto entro il 21.1.2024, chiunque può prendere visione del Piano, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni, che andranno presentate preferibilmente utilizzando il modello pubblicato nella sezione sopra indicata del sito web del PTAV con le seguenti modalità: redatte su carta semplice ed inviate all'indirizzo della Provincia di Piacenza, via Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza; oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC provpc@cert.provincia.pc.it .
Si comunica, infine, che il Responsabile del Procedimento è il dirigente del Servizio “Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi, Assistenza agli Enti Locali” della Provincia di Piacenza, dott. Vittorio Silva, mentre Garante della comunicazione e della partecipazione è la dott.ssa Elena Visai.