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Avviso pubblico per la raccolta di disponibilità di professionisti per l'eventuale instaurazione di incarichi libero professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, con laureati in Medicina e Chirurgia iscritti a partire dal secondo anno di formazione specialistica in diverse discipline per le esigenze dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola

L’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola, in attuazione della determinazione n. 533 del 19/05/2025, procede alla raccolta di disponibilità di professionisti per l'eventuale instaurazione di incarichi libero-professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legge n. 34 del 30/3/2023 convertito con Legge 26/5/2023 n. 56 e  successive modifiche ed integrazioni e degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile, con laureati in Medicina e Chirurgia, iscritti a partire dal secondo anno di formazione specialistica in diverse discipline.

Al fine di garantire la funzionalità e la continuità nell'erogazione dell'assistenza nell’ambito dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola, tenuto conto anche delle periodiche criticità stagionali, occorre supportare diverse UU.OO. al fine di far fronte alle prestazioni improcrastinabili e indifferibili, garantendo continuità assistenziale.

Il presente avviso è volto alla raccolta di disponibilità di professionisti per il conferimento di incarichi individuali da utilizzarsi in via eccezionale, straordinaria e temporanea, al fine di evitare soluzioni di continuità nell'erogazione dell'assistenza presso le predette Unità Operative Complesse.

Gli incarichi potranno essere stipulati prevedendo le seguenti condizioni:

•  durata degli incarichi: 6 mesi;

• impegno massimo 8 ore settimanali al di fuori dall’orario dedicato alla formazione, fatte salve eventuali modifiche normative che dovessero intervenire;

• compenso orario pari a 40 euro lordi comprensivi di tutti gli oneri fiscali, previdenziali e di ogni altro onere eventualmente previsto a carico dell'Azienda e subordinatamente alla previa attestazione da parte del Direttore/Responsabile della struttura di riferimento di regolarità nello svolgimento dell’incarico;

• l'attività   che i medici in formazione specialistica possono svolgere è coerente con il livello di competenze e di autonomia raggiunto e correlato all'ordinamento didattico di corso, alle attività professionalizzanti nonché al programma formativo seguito e all'anno di corso di studi superato;

• impegno medio: l'attività e l'impegno professionale dovranno essere commisurati alla complessità e alla continuità delle prestazioni oggetto del contratto e dovranno essere articolati in maniera flessibile, compatibilmente con il servizio erogato nell'ambito della struttura interessata, preventivamente concordato con il Direttore/Responsabile della struttura che non potrà comunque superare le 8 ore settimanali, fatte salve eventuali successive modifiche normative che dovessero intervenire;

• la verifica dell'assolvimento degli obblighi prestazionali sarà a cura del Direttore /Responsabile della Struttura di riferimento.

Al fine del conferimento dell’incarico di cui al presente avviso, è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi dell’art. 7  D. Lgs. n. 165/2001.

L’Azienda si riserva comunque di non procedere all’attribuzione degli incarichi sopra evidenziati per effetto di sopraggiunte disposizioni normative e/o circostanze ostative e/o diversa determinazione dell’Ente.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I professionisti, per poter partecipare al presente avviso, devono possedere, alla data di presentazione della domanda, i requisiti generali di ammissione alle selezioni pubbliche, nonché i seguenti requisiti:

· LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA (se conseguito all'estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all'analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente);

· ISCRIZIONE A PARTIRE DAL SECONDO ANNO DI UNA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE NELLE SEGUENTI DISCIPLINE:

- Allergologia e Immunologia clinica O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- Anatomia patologica O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- Anestesia e rianimazione O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CARDIOCHIRURGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CHIRURGIA GENERALE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CHIRURGIA MAXILLO – FACCIALE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CHIRURGIA PEDIATRICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CHIRURGIA TORACICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

-  CHIRURGIA VASCOLARE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- EMATOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- ENDOCRINOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- GENETICA MEDICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- GERIATRIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- GINECOLOGIA E OSTETRICIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITA’ PUBBLICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- CARDIOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

-  GASTROENTEROLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MALATTIE INFETTIVE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

-  MEDICINA D’EMERGENZA URGENZA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

-  MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MEDICINA INTERNA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MEDICINA LEGALE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MEDICINA NUCLEARE O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- NEFROLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

-  OFTALMOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- ONCOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- OTORINOLARINGOIATRIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- PATOLOGIA CLINICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- PEDIATRIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- RADIODIAGNOSTICA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- RADIOTERAPIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- REUMATOLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

- UROLOGIA O DISCIPLINA EQUIPOLLENTE O AFFINE. Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M. 30.1.98; le discipline affini sono quelle di cui al D.M. 31.1.98.

· ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MEDICO CHIRURGO;

· ISCRIZIONE ALL'ALBO DELL'ORDINE PROFESSIONALE DEI MEDICI CHIRURGHI (da possedere al momento dell'inizio attività). L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'inizio dell'attività;

·  NON ESSERE COLLOCATO IN QUIESCENZA, fatto salvo quanto previsto dall'art. 3 bis del D.L. n. 2/2021, convertito in legge, con modificazioni, dall''art. 1, comma 1, L. 12 marzo 2021, n. 29, fino al termine ivi previsto.

·  DI NON ESSERE STATO DESTITUITO O DISPENSATO DALL'IMPIEGO PRESSO UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE per persistente insufficiente rendimento, di non essere stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica Amministrazione, ovvero dichiarato decaduto da un impiego pubblico per avere conseguito il medesimo impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

·  NON AVER RIPORTATO condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione;

·   l’avviso è rivolto a professionisti in possesso dei requisiti indicati e che alla data del conferimento dell’incarico non abbiano compiuto il settantesimo anno di età e che tale condizione perduri per tutta la durata dell’incarico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per l’ammissione alla procedura, gli aspiranti dovranno presentare domanda redatta ESCLUSIVAMENTE IN FORMA TELEMATICA nei modi e nei termini previsti al successivo paragrafo “MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE”, nella quale indicano:

a) il cognome, nome, luogo, data di nascita e residenza;

b) di non essere ovvero di essere collocato a riposo per raggiunti limiti di età o di non essere ovvero di essere collocato a riposo volontario possedendo il requisito contributivo per l’ottenimento della pensione anticipata di anzianità;

c)   di non aver compiuto il settantesimo anno d’età;

d) la cittadinanza; in caso di possesso di cittadinanza di Stato non appartenente all’Unione Europea, il candidato dovrà dichiarare di essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;

e) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;

f) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali;

g) la disciplina per la quale il candidato intende partecipare alla presente procedura, in relazione alla scuola di specializzazione alla quale risulta iscritto;

h)  di essere in possesso dei titoli di studio e dei requisiti culturali e professionali correlati al contenuto della prestazione richiesta, specificando quali;

i) i servizi prestati nelle pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego

j) il domicilio, numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica e l’eventuale indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale ricevere le informazioni.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, non è richiesta l’autentica della firma in calce alla domanda

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, esclusivamente

tramite file formato .pdf, la copia digitale di:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • il documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità
  • curriculum formativo-professionale redatto utilizzando lo schema di curriculum allegato al bando, oppure curriculum redatto in altro formato (preferibilmente quello europeo) sottoscritto con firma autografa, datato e debitamente documentato. Nell’ambito del predetto curriculum l’aspirante dovrà descrivere e dettagliare le esperienze formative e professionali che ritiene utile segnalare.

Non è richiesto l’invio di altra documentazione.

Non sarà valutata documentazione prodotta in forma cartacea o secondo modalità e tempi diversi da quelli previsti dal presente bando

Tutte le dichiarazioni riportate nella domanda e nel curriculum saranno autocertificate mediante compilazione dell’apposito spazio in sede di presentazione telematica della domanda, ai sensi del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000.

Si precisa che restano esclusi dall’autocertificazione, fra gli altri, i certificati medici e sanitari.

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Non sarà valutata documentazione prodotta in forma cartacea.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE IN FORMA TELEMATICA connettendosi al seguente indirizzo:

https://concorsi-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/whrpx/login concorsiweb/pxloginconc_grurer90801.html

e compilando lo specifico modulo on-line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D.Lgs 82/05.

La domanda si considererà correttamente presentata nel momento in cui il candidato concluderà la procedura utilizzando l’apposito tasto di chiusura e riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della stessa.

In caso di chiusura ed inoltro di più domande per lo stesso bando, la procedura informatica terrà in considerazione solo l’ultima domanda correttamente acquisita in ordine cronologico entro il termine di scadenza.

Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali non si assume responsabilità alcuna.

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade alle ore 12.00 del 30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

A conclusione della procedura di candidatura verrà inviata una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato, contenente la conferma dell'avvenuto inoltro della domanda di partecipazione inviata, il codice identificativo della domanda e, in allegato, il riepilogo della stessa in formato PDF.

È onere del candidato verificare l'effettiva ricezione di tale notifica.

Il codice identificativo della domanda, reperibile all'interno del PDF di riepilogo che il candidato riceverà dopo aver chiuso ed inoltrato la domanda medesima, sarà utilizzato dall'Amministrazione per identificare il candidato in ogni fase della procedura.

È ESCLUSA OGNI ALTRA FORMA DI PRESENTAZIONE O TRASMISSIONE.

PERTANTO, EVENTUALI DOMANDE PERVENUTE CON ALTRE MODALITÀ, PUR ENTRO I TERMINI DI SCADENZA DEL BANDO, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

VALUTAZIONE E AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI

Le domande pervenute saranno preliminarmente esaminate dal Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale ai fini della verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando.

Le domande pervenute andranno a costituire una banca dati, e potranno essere eventualmente utilizzate in relazione a specifiche esigenze temporanee e indifferibili.

A seguito di esame e valutazione dei curricula dei candidati ammessi per la disciplina di riferimento, il Direttore/Responsabile della struttura  richiedente, a seguito di autorizzazione della Direzione Aziendale, effettuerà una valutazione comparativa individuando, per ciascuna sessione di reclutamento, il/i professionista/i più idoneo/i al conferimento dell’incarico o degli incarichi, motivandone la scelta.

Non è consentita l’attribuzione di più incarichi contemporaneamente.

L’incarico si risolve di diritto alla data di conseguimento della specializzazione.

Prima di iniziare le attività può essere previsto un momento formativo in relazione alle modalità di svolgimento dei compiti affidati, in coerenza con il livello di competenze e di autonomia raggiunto dal professionista e correlato all'ordinamento didattico di corso, alle attività professionalizzanti nonché al programma formativo seguito e all'anno di corso di studi superato.

Tutte le comunicazioni avverranno utilizzando l'indirizzo mail o PEC indicato dal candidato, escludendo ogni altro meccanismo. In considerazione di situazioni di particolare urgenza, i termini di risposta alle richieste di disponibilità, così come la convocazione per un eventuale colloquio potranno essere ridotti a un minimo di 2 giorni; i candidati sono pertanto invitati a presidiare costantemente e controllare la ricezione di comunicazioni da parte dell'Azienda.

NOTA BENE: POICHE’ LA PRESENTE SELEZIONE VIENE INDETTA PER FRONTEGGIARE LE ESIGENZE DI RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI SANITARI REGIONALI, L’AMMINISTRAZIONE HA LA NECESSITÀ DI RECLUTARE PERSONALE CON ASSOLUTA URGENZA: PERTANTO I CANDIDATI IDONEI DOVRANNO ESSERE DISPONIBILI AD UNA PRESA IN SERVIZIO PRESSOCHE’ IMMEDIATA. LA MANCATA DISPONIBILITÀ DEI CANDIDATI AD UNA PRESA IN SERVIZIO ENTRO LA DATA IN CONCRETO STABILITA E COMUNICATA DALL’AMMINISTRAZIONE, EQUIVALE A RINUNCIA A TUTTI GLI EFFETTI.

Gli incarichi individuali verranno attivati con i candidati disponibili ritenuti idonei in relazione alle necessità aziendali e previa verifica del possesso dei requisiti prescritti e della piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego (che verrà accertata dall’Amministrazione, prima dell’immissione in servizio).

La copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi derivante dall'esercizio dell'attività professionale dedotta in contratto è gestita dall’Azienda in base al “Programma Regionale per la prevenzione degli eventi avversi e la copertura dei rischi derivanti da responsabilità civile nelle Aziende Sanitarie” adottato con delibera di Giunta della Regione Emilia – Romagna n. 1350 del 17/09/2012 e successive modifiche ed integrazioni in conformità alla L.R. n. 13/12 e s.m.i.. Qualsiasi altra copertura assicurativa, inclusa quella a garanzia delle ipotesi di dolo e/o colpa grave, non può essere posta a carico dell’Azienda. Il professionista che non usufruisce di copertura assicurativa per i rischi contro gli infortuni subiti nello svolgimento dell’attività di cui al contratto che scaturirà dalla presente procedura, ha l’obbligo di stipulare a proprie spese apposita polizza.

Il Professionista, all'atto del conferimento dell'incarico dovrà altresì dichiarare di non trovarsi in situazioni di incompatibilità e/o concorrenza con l'attività dei servizi dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola e di impegnarsi a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione di attività professionale che possa costituire motivo di incompatibilità.

VALIDITÀ DELLA BANCA DATI

L’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare, prorogare la procedura per ragioni di pubblico interesse o di non darvi corso, in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari ovvero della variazione delle esigenze organizzative dell'Azienda.

L’elenco dei candidati ammessi che scaturirà dalla presente procedura rimarrà valido fino al 31/12/2025.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell'articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali, compreso i dati sensibili, forniti dai candidati o acquisiti d'ufficio saranno raccolti presso il Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti alla gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima U.O. anche successivamente, a seguito di eventuale affidamento di incarico, per la gestione dello stesso. Nel trattamento e utilizzo dei dati è compresa ogni forma di comunicazione e pubblicazione correlata alle stesse procedure. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell'art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D. Lgs. 33/13. L'indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla procedura. Ai sensi degli artt. 15 e segg. del GDPR 2016/679 i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L'interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi. Titolare del trattamento è dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola.

Ai sensi dell'art. 15, co. 1, del D. Lgs. 14.3.2013 n. 33 e s.m.i., l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola. è tenuta a pubblicare sul sito internet aziendale il curriculum vitae del professionista affidatario del presente incarico di lavoro autonomo.

DISPOSIZIONI VARIE

In nessun caso il presente avviso potrà portare alla costituzione di rapporti di lavoro subordinato, né l'eventuale instaurazione costituisce presupposto per la trasformazione in rapporto di lavoro subordinato.

Con la presentazione della manifestazione di interesse è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni del presente bando.

Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente quanto disciplinato dallo stesso, quale lex specialis della presente procedura selettiva.

La presentazione della domanda alla presente manifestazione di interesse non fa sorgere, in capo ai candidati, diritti o pretese di sorta.

Il presente avviso è pubblicato sul sito Internet aziendale: www.aosp.bo.it. La pubblicazione del bando sul sito internet aziendale assolve, ad ogni effetto, agli obblighi di divulgazione e pubblicità previsti.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno collegarsi al sito Internet dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola: www.aosp.bo.it o rivolgersi al Settore Concorsi e Avvisi del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale – via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079604 – 9981 – 9935 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – posta elettronica selezioni@ausl.bologna.it).

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