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Procedura aperta per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo di sangue venoso e per la raccolta e il trasporto di urine 2

L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 – Fax 051.5273084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo di sangue venoso e per la raccolta e il trasporto di urine 2

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: c.o. Aziende Sanitarie come da L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo di sangue venoso e per la raccolta e il trasporto di urine

II.1.6) CPV: 33141300-3; 33192500-7

II.1.8) Divisione in lotti: 3 Lotti

II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo € 13.916.110,48 (IVA esclusa)

II.3) Durata dell’appalto: Convenzione di 12 mesi (eventualmente rinnovati per altri 12), Ordinativi di Fornitura con scadenza 48° mese dalla stipula Convenzione

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della Convenzione, cauzione definitiva coma da Disciplinare di gara

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione giuridica: a) 1) non sussistenza di cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater); b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE c) 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. i. d) 4) inesistenza di ogni altra situazione che determini l’esclusione dalla gara e/o l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria: 1) fatturato globale, al netto dell’IVA, realizzato nell’ultimo triennio complessivamente non inferiore al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell’ultimo anno un fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. In caso di partecipazione a due o più Lotti il requisito richiesto deve essere non inferiore alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare; per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce “Ricavi delle vendite e delle prestazioni”; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello relativo all’ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito di cui al punto 1 deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% dei fatturati richiesti. Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a più Lotti dichiari di possedere i fatturati di cui al punto 1) in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verrà ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede i suddetti requisiti in ragione dell’ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento nelle modalità di cui all’art. 49 del D.Lgs 163/2007 e s.m.i.

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:

IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 11/06/2010 ore 12:00

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di ricevimento delle offerte

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 14/06/2010 ore 10:00, è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.

VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 24/05/2010 ore 12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura: vedi Disciplinare di gara. All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: i) elenco Lotti per i quali si presenta offerta ii) cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv) ricevuta di avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di gara a favore dell’Autorità di Vigilanza

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/04/10

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