Avviso dell’emissione del provvedimento di proroga della VIA di compatibilità Ambientale, richiesta presentata dalla ATI NUMANTI & ROSSI s.r.l e DALLARA COSTRUZIONI s.r.l. e dalla ditta Gabelli srl, Polo Estrattivo A2, Ambito estrattivo A.E.2 - Cava “Cà Piano”, Varano De’ Melegari (Delibera del Commissario Prefettizio Straordinario con i poteri della Giunta Comunale)
Si rende noto che come previsto all’art. 25, c. 5, del D.lgs. 152, con delibera del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 24, del 09/04/2025 il Comune di Varano De’ Melegari ha emesso il provvedimento proroga in merito alla procedura di VIA approvata con precedente delibera di G.C. n. 31, del 14/06/2013, con la seguente determinazione:
- di ACCOGLIERE la richiesta avanzata dalla ATI NUMANTI & ROSSI s.r.l e DALLARA COSTRUZIONI s.r.l. e dalla ditta Gabelli srl, concedendo una proroga della validità alla deliberazione della Giunta Comunale n. 31, del 14/06/2013, riguardante il progetto per la coltivazione delle cave PC1 e PC3 appartenenti all’AMBITO ESTRATTIVO A.E.2, fino al 09/07/2028, per la coltivazione della cava, sino all’esaurimento dei quantitativi ancora disponibili;
- di CONFERMARE tutte le condizioni e prescrizioni contenute nella citata propria deliberazione n. 31, del 14.06.2013;
- di PREVEDERE l’approvazione delle nuove convenzioni contenente le stesse prescrizioni e vincoli, prevedendo la modifica della vigenza (fino al 09/07/2028) e la modifica dei quantitativi di materiale da coltivare riferendolo ai soli materiali residui;
Il testo della delibera è inserito nell’albo pretorio del Comune di Varano De’ Melegari: https://albo.studiok.it/varanodemelegari/albo/ (parola chiave di ricerca nell’oggetto proroga)
Il Responsabile del Settore: Giuseppe Busani.