Integrazione dell'avviso di deposito pubblicato nel BURERT, Parte II, del 27/4/2011 relativamente alla procedura di verifica dell’assoggettabilità a VIA (screening) ai sensi L.R. 9/99 come integrata ai sensi del DLgs 152/06 e s.m.i. attivata sul progetto di impianto fotovoltaico a terra, di potenza pari a 2,09 Mwp, da ubicare nel comune di Castello d'Argile (Bo) in Via Primaria (foglio 1 mappali 70, 118 – Foglio 2 mappale 95), e di Pieve di Cento (Bo)
Si avvisa che,ai sensi del titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e ai sensi del DLgs 152/06 e successive modifiche e integrazioni, sono stati depositati, ad integrazione del deposito già avvenuto nel Comune di Argelato, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA (screening) relativa al progetto di impianto fotovoltaico a terra, di potenza pari a 2,09 Mwp, ubicato in comune di Castello d’Argile, in Via Primaria, e in comune di Pieve di Cento, presentato da: M2M Consulting Sas (sede legale in Via Asia n. 18, Pieve di Cento).
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.5) Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda; interessa il territorio dei comuni di Castello d’Argile e di Pieve di Cento e prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico costituito da pannelli fotovoltaici a terra con potenza pari a 2,4 MWp e la realizzazione delle opere di collegamento alla rete elettrica di distribuzione ENEL.
L’Autorità competente è la Provincia di Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening anche presso la sede del Comune di Castello d’Argile, interessato dalla linea elettrica.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso sul bollettino ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni all’autorità competente: Servizio Pianificazione Ambientale - Ufficio VIA, al seguente indirizzo: Via San Felice n. 25 - 40122 Bologna.