Chiudi XHTML preview

Avviso di avvenuto deposito del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dell’ “infrastruttura stradale di collegamento sud-ovest tra la SP28 e la SP12 in Comune di Montecchio Emilia” in variante alla pianificazione urbanistica vigente con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. – Avvio procedimento unico di cui all’art. 53 della legge regionale 21 dicembre 2017, n. 24

Si avvisa che, presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Montecchio Emilia – amministrazione procedente – in Piazza della Repubblica n. 1, 42027 Montecchio Emilia (RE), è depositato, per 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera pubblica in epigrafe, al fine di procedere alla sua approvazione e localizzazione mediante procedimento unico di cui all’art. 53 della L.R. 24/2017, previa effettuazione di conferenza di servizi.

Il progetto è pubblicato sul sito web del Comune di Montecchio Emilia, in qualità di ente titolare del piano urbanistico oggetto di variante, al seguente indirizzo:

https://www.comune.montecchio-emilia.re.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio

Al progetto è allegato apposito elaborato con l’indicazione delle aree da espropriare nonché i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a mente degli articoli 11, comma 1 e 16, comma 1 della legge regionale 19 dicembre 2002, n. 37.

Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi, l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in oggetto comporterà, ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett. b) e c) e comma 10 della L.R. 24/2017, la localizzazione dell’intervento, l’adeguamento degli strumenti urbanistici del Comune di Montecchio Emilia (RE), l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

La proposta di variante urbanistica è comprensiva degli elaborati previsti in materia di valutazione ambientale strategica. Ai fini della valutazione ambientale, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni anche fornendo ulteriori elementi conoscitivi e valutativi  ai sensi dell’art. 14 del d.lgs. 152/2006.

Si precisa che la presente pubblicazione prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o deceduti, ai sensi dell’art. 19, commi 1 e 2 della legge regionale 19 dicembre 2002, n. 37.

Entro la scadenza del termine perentorio di deposito, chiunque può presentare osservazioni.

Le osservazioni devono essere indirizzate a “Comune di Montecchio Emilia – Ufficio Tecnico – Piazza della Repubblica, 1 – 42027 Montecchio Emilia (RE)” a mezzo servizio postale o mediante consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montecchio Emilia (RE), oppure a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo montecchio-emilia@cert.provincia.re.it .

Il responsabile del procedimento è il responsabile del Settore VII del Comune di Montecchio Emilia,  arch. Edis Reggiani.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina