Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale – Settore Tecnico Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari ai sensi dell’art. 15 – octies, del D.Lgs n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, per l’attuazione di un progetto denominato “Realizzazione degli obiettivi del Piano Regionale della Prevenzione inerenti la promozione della salute nella popolazione con fattori di rischio e patologie croniche e la promozione della salute in infanzia e nell’adolescenza con particolare riferimento al contrasto alla sedentarietà nell’ambito scolastico” finalizzato alla realizzazione dei programmi per la promozione della salute, del benessere della persona e della comunità e prevenzione primaria da svolgersi presso il Dipartimento di Sanità Pubblica – UOC Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Imola
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 68 del 17/03/2025, è emesso un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, di durata annuale, rinnovabile, in relazione alla durata del progetto, nel profilo professionale di
COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – SETTORE TECNICO
Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari
ai sensi dell’art. 15-octies, del d.lgs. n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, per l’attuazione di un progetto denominato “Realizzazione degli obiettivi del Piano Regionale della Prevenzione inerenti la promozione della salute nella popolazione con fattori di rischio e patologie croniche e la promozione della salute in infanzia e nell’adolescenza con particolare riferimento al contrasto alla sedentarietà nell’ambito scolastico” finalizzato alla realizzazione dei programmi per la promozione della salute, del benessere della persona e della comunità e prevenzione primaria
da svolgersi presso il DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA – UOC IGIENE E SANITÀ PUBBLICA dell’Azienda USL di Imola
L’eventuale assunzione, a seguito della procedura selettiva, sarà effettuata ai sensi dell’art. 15 octies, del D.Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni. La durata dell’incarico è di 12 mesi, rinnovabile in relazione alla durata del progetto.
La retribuzione annua lorda è determinata sulla base dei criteri stabiliti dal CCNL Area Comparto del SSN sulla base di un impegno settimanale di 36 ore.
DESCRIZIONE E OBIETTIVI DEL PROGETTO:
L'attività sarà a sostegno ed integrazione delle attività svolte dai responsabili di programma per la realizzazione degli obiettivi del piano regionale della prevenzione 2020-2025. Sarà svolta in collaborazione con la Direzione delle Attività Socio Sanitarie dell’Azienda USL di Imola. Il laureato in scienze motorie parteciperà alla realizzazione degli obiettivi relativi al piano regionale della prevenzione 2020-2025 e successivo PRP relativi alla promozione di sani stili di vita, con particolare riferimento alla promozione dell’attività motoria in infanzia ed adolescenza e nei soggetti con patologie croniche.
Sarà inoltre figura di collegamento con gli altri professionisti dell’Azienda che realizzano obiettivi di promozione della salute in ambito scolastico ed è previsto il suo coinvolgimento attivo in tali attività. Il professionista potrà essere anche coinvolto in progetti di promozione della salute in ambito aziendale finalizzati al benessere dei dipendenti oltre che su iniziative di formazione ed eventi sul territorio. Infine, si prevede la realizzazione come da specifico progetto regionale di una formazione finalizzata all’acquisizione di competenze in tema di counselling breve da parte dei professionisti della salute che operano nelle case della comunità.
In applicazione dell'art. 7, comma 1 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e s.m.i., è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
CARATTERISTICHE PROFESSIONALI RICHIESTE
· competenze nella promozione della salute in infanzia ed adolescenza e nella somministrazione di programmi di esercizio fisico nella popolazione affetta da stati patologici di diverse eziologie;
· competenze nell’elaborazione di programmi e/o progetti di movimento rivolti a bambini ed adolescenti finalizzata al contrasto alla sedentarietà e alla prevenzione delle patologie croniche multifattoriali;
· conoscenza del Piano Regionale della Prevenzione in particolare degli obiettivi di salute e prevenzione connessi con la promozione dell’attività fisica;
· competenze in tema di counseling breve.
A) REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un Paese dell'Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del D.P.R. 20/12/79, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del D.P.R. 9/5/94, n. 487, all'art. 37 del D.Lgs. 3/2/93 n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonché all'art. 38 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della Unione europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Ai sensi dell'art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
- i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
b) Il concorrente, se straniero, dovrà dichiarare di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) piena ed incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. N. 81/2008 s.m.i;
d) ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15.5.1997 n. 127, la partecipazione agli avvisi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età; pertanto, possono partecipare tutti coloro che abbiano un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
e) Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego, ovvero licenziati presso Pubbliche Amministrazioni.
B) REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
1. È richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
· Laurea magistrale in: − Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie classe LM-47 (DM 270/04) - Scienze e tecniche dello sport classe LM-68 (DM 270/04) - Scienze e 270/04 270/04 tecniche delle attività motorie preventive e adattative classe LM-67 (DM 270/04);
· Laurea Specialistica in: − Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie classe 53/S (DM 509/99) - Scienze e tecnica dello sport classe 75/S (DM 509/99) – Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative classe 76/S (DM 509/99);
· Laurea del vecchio ordinamento in Scienze motorie (D. Lgs. 178/98) ed equipollenti;
· Laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive classe L-22 (DM 270/04) e classe 33 (DM 509/99);
2. Non essere titolare di trattamento di quiescenza.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.
Sono esclusi dalla partecipazione all’avviso pubblico coloro che siano stati condannati anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del codice penale. A tal fine si considera equiparata ad una sentenza di condanna la sentenza di applicazione della pena ai sensi dell’art. 444 c.p.p.. Sono altresì esclusi coloro che siano stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare presso Pubblica Amministrazione.
C) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione all'avviso pubblico, redatta in carta semplice, datata e firmata, deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda USL di Imola e dovrà essere spedita nei modi e nei termini indicati al punto E).
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) l'assenza di condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti, compresi quelli che costituiscono requisiti specifici di ammissione;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985);
g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. L’Amministrazione è autorizzata ad utilizzare esclusivamente la PEC per ogni necessaria comunicazione relativa al concorso e alla fase di successiva richiesta di disponibilità ed eventuale assunzione, con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi e delle richieste formulate.
L'Amministrazione non si assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di PEC.
La domanda deve essere firmata, in originale, in calce, senza alcuna autentica.
La omessa indicazione, nella domanda, anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso pubblico.
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, devono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento del colloquio in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
Questa Amministrazione precisa che alcuni dati hanno natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto degli stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti sarà causa di esclusione dalla procedura di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione all’avviso, non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’Amministrazione, saranno esclusi dalla procedura.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura facoltativa e l’eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa di mancata valutazione degli stessi.
D) DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione un curriculum formativo e professionale, datato e firmato con firma autografa o digitale. Nell'ambito del predetto curriculum il candidato dovrà descrivere le esperienze formative e professionali che ritiene utile segnalare in quanto attinenti al contenuto degli obiettivi dell'incarico da conferire, come riportati in premessa, inoltre l'aspirante potrà altresì produrre le eventuali pubblicazioni ritenute più rilevanti.
Si precisa che il curriculum dovrà essere redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (“Il sottoscritto __________, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, sotto la sua personale responsabilità dichiara di possedere le sottoindicate esperienze formative e professionali: ___”). La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia semplice del documento di identità personale del sottoscrittore.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della relativa certificazione - deve contenere tutti gli elementi che il candidato intende segnalare. In via esemplificativa, con riferimento alle attività professionali prestate, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (se dipendente, autonomo o altro), le date di inizio e di conclusione dell'attività prestata nonché le eventuali interruzioni o sospensioni della stessa.
Le pubblicazioni potranno essere presentate in fotocopia semplice ed autenticate dal candidato mediante dichiarazione che le copie dei lavori specificamente elencati sono conformi agli originali; in alternativa, potrà dichiarare in calce alla fotocopia semplice di ciascuna pubblicazione la conformità della stessa al relativo originale.
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione i certificati medici e sanitari.
È possibile scaricare la modulistica relativa alle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà dal sito internet www.ausl.imola.bo.it.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
E) MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda e gli eventuali documenti a corredo dovranno pervenire entro il termine perentorio del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e dovranno essere inoltrate alternativamente nei seguenti modi:
• Trasmesse a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: SERVIZIO UNICO METROPOLITANO AMMINISTRAZIONE GIURIDICA DEL PERSONALE (SUMAGP) Azienda USL di Imola – Settore Concorsi e Avvisi - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna. L'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale. La busta dovrà contenere la dicitura “DOMANDA INCARICO 15 OCTIES Collaboratore Tecnico Professionale – Settore Tecnico di________________ (indicare cognome e nome) e la busta dovrà contenere la domanda di partecipazione. In caso contrario, l’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare.
ovvero
• trasmesse tramite l'utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) del candidato all'indirizzo concorsi@pec.ausl.imola.bo.it in un unico formato PDF (dimensione massima 50 MB), unitamente a fotocopia di documento di identità valido. Il messaggio dovrà avere per oggetto: “DOMANDA INCARICO 15 OCTIES Collaboratore Tecnico Professionale – Settore Tecnico di______________ ___________________ (indicare cognome e nome)”. Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all'utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata. Non sarà pertanto ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all'indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra. Sarà cura del candidato verificare l'avvenuta consegna della domanda inviata tramite l'utilizzo della posta PEC tramite la verifica di ricezione delle ricevute di accettazione e consegna (confermato). Qualora l'istanza di ammissione alla presente procedura sia pervenuta tramite PEC, l'Amministrazione è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, qualora lo ritenesse opportuno, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi. L'Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei file.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. NON farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante; pertanto, NON saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Alla data di chiusura del bando verrà inviata comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica ordinario (e-mail) o all’indirizzo di posta elettronica certificata personale PEC, del codice identificativo corrispondente alla domanda inoltrata da ciascuno. Tale codice sarà utilizzato dall’Amministrazione per identificare il candidato in ogni fase della procedura. Il codice è strettamente personale e deve essere conservato dal candidato per tutta la durata della procedura.
Nel caso in cui il candidato invii più volte la documentazione si terrà in considerazione solo quella trasmessa per ultima, entro i termini di scadenza
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
L'esclusione dei candidati che non risultano in possesso dei requisiti di ammissione è disposta con determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale e comunicata agli stessi.
F) MODALITÀ DI SELEZIONE
La selezione per il conferimento dell’incarico 15-octies di che trattasi avverrà per titoli e colloquio.
La commissione di valutazione sarà nominata con provvedimento del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale, ed è formata da tre componenti, di cui uno con funzioni di presidente, con specifica esperienza nelle materie di cui al presente avviso. I componenti sono scelti, nel rispetto del principio della pari opportunità, fra il personale in possesso di adeguata qualificazione ed esperienza professionale e, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 35, 3° c., lett. e) del D.Lgs. 165/01.
Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte da personale amministrativo appartenente a categoria non inferiore a quella dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
La Commissione di valutazione individua i candidati idonei in relazione alle competenze richieste, sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio.
Il colloquio sarà diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all'incarico da attribuire, in relazione agli obiettivi ed alle caratteristiche dello stesso.
La Commissione stabilirà i criteri di massima relativi alla valutazione del colloquio, coerenti con i contenuti della posizione da ricoprire.
La valutazione del curriculum sarà volta ad evidenziare le caratteristiche di aderenza del profilo formativo e professionale posseduto dal candidato ai contenuti ed ai risultati attesi dell'incarico. La Commissione terrà conto, a tal fine, della natura e delle caratteristiche dell'incarico da attribuire, della professionalità e dell'esperienza già acquisite dall'aspirante nell'espletamento di attività professionali in termini di maggiore o minore attinenza in relazione all'area di interesse dell'incarico da conferire, delle capacità e delle conoscenze del professionista.
La Commissione esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato e formulerà un elenco di idonei, all'interno del quale sarà individuato e proposto al Direttore Generale il concorrente più adeguato a ricoprire l'incarico.
IL GIORNO, L'ORARIO E LA SEDE DEL COLLOQUIO, saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione con un preavviso di almeno 20 giorni - con valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati in possesso dei requisiti di ammissione - sul sito internet istituzionale dell’Azienda USL di Imola, www.ausl.imola.bo.it e, PERTANTO, NON SARANNO EFFETTUATE CONVOCAZIONI INDIVIDUALI.
LA MANCATA PRESENTAZIONE PRESSO LA SEDE, NELLA DATA E ORARIO SOPRAINDICATI O LA PRESENTAZIONE IN RITARDO, ANCORCHÉ DOVUTA A CAUSA DI FORZA MAGGIORE, COMPORTERANNO L'IRREVOCABILE ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA.
La Direzione aziendale si riserva la possibilità di revocare, in ogni momento, la procedura ovvero di non procedere alla stipula del contratto con il candidato risultato idoneo, per mutate esigenze di carattere organizzativo.
G) CONFERIMENTO DELL'INCARICO
Il conferimento dell'incarico verrà formalizzato con atto del Direttore Generale.
Il conferimento di cui sopra è subordinato alla dimostrazione da parte dell'aspirante di aver cessato, interrotto, sospeso ogni e qualsiasi rapporto di impiego eventualmente in atto con altri enti.
Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell'incarico, disciplinato dall'art. 15-octies del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i. pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento economico è determinato sulla base di un impegno settimanale di n. 36 ore settimanali, in base alle norme legislative regolamentari e contrattuali vigenti per il personale del comparto del SSN.
L’Azienda USL di Imola si riserva la facoltà di disporre la proroga dei termini del bando, la loro sospensione e modificazione, la revoca ed annullamento del bando stesso in relazione all'esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.
L'aspirante cui sarà conferito l'incarico sarà invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro che disciplina durata, trattamento economico e obiettivi generali da conseguire, subordinatamente alla presentazione, nel termine di trenta giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, pena la mancata stipula del contratto medesimo, dei documenti richiesti ai sensi di legge.
Per la durata del contratto a tempo determinato oggetto della presente procedura, i dipendenti delle pubbliche amministrazioni sono collocati in aspettativa senza assegni, con riconoscimento dell'anzianità di servizio.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento alle vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia.
H) NORMATIVA ANTICORRUZIONE E INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
In applicazione del D.P.R. n. 62/2013, integrato dalle indicazioni fornite dall’ANAC per l’adozione dei codici di comportamento negli enti del SSN (Regolamento recante Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici) si fa presente che il concorrente vincitore dovrà rendere le dichiarazioni previste dalla normativa introdotta in materia di anticorruzione, come da apposito modulo da prodursi obbligatoriamente prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
Si avvisano i candidati che coloro che verranno assunti saranno tenuti all’osservanza dei principi contenuti nel “Codice di Comportamento dei Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni” e nel Codice di Comportamento Aziendale; la violazione degli obblighi di cui ai suddetti Codici comporterà la risoluzione o la decadenza dal rapporto in oggetto.
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verrà in possesso a seguito della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs 30/6/2003, n. 196 e del Regolamento Europeo 2016/679. La presentazione della domanda di partecipazione all’avviso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate all’avviso.
Questa Amministrazione informa i partecipanti alle procedure di cui al presente bando che i dati personali ad Essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte della competente direzione con modalità sia manuale che informatizzata, e che titolare è l’Azienda USL di Imola.
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di disporre la proroga dei termini del bando o la loro sospensione o modificazione ovvero la revoca o l'annullamento del bando stesso in relazione all'esistenza di ragioni di pubblico interesse.
La documentazione allegata alla domanda potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato, munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d’identità valido, dopo 120 giorni dalla data di conferimento dell’incarico da parte del Direttore Generale. Trascorsi cinque anni dall’esito della procedura, l’Amministrazione procederà allo scarto della documentazione allegata alla domanda di partecipazione. Si invitano, pertanto, i candidati a ritirare la documentazione entro il suddetto termine.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando di avviso pubblico e delle dichiarazioni sostitutive, gli interessati potranno collegarsi al sito Internet www.ausl.imola.bo.it nella sezione concorsi, dopo la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna oppure rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica selezioni@ausl.bologna.it.
La pubblicazione del bando nel sito internet aziendale assolve, ad ogni effetto, agli obblighi di divulgazione e pubblicità previsti.