n. 234 del 09.08.2017 - periodico (Parte Seconda)

D.I. 26/01/2012 - Programma di interventi diretti a migliorare l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili in edifici pubblici utilizzati per finalità sociali

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 

(omissis)

delibera:

1. di modificare, sulla base delle motivazioni di cui in premessa, che qui si intendono integralmente riportate, la denominazione dei soggetti beneficiari dei contributi finalizzati alla realizzazione degli interventi n.6, n.21, n.24, n.25, n.27, n.42 di cui all’Allegato 5 alla D.G.R. n.1636/16, vale a dire:

  • per gli interventi n.25 e n.27 da ASP Galuppi Ramponi di Pieve di Cento (BO) ad ASP Pianura Est;
  • per l’intervento n.21 da Comune di Noceto (PR) ad ASP Distretto di Fidenza;
  • per gli interventi n.6 e n.24 da ASP Valle del Marecchia ad ASP Valloni Marecchia;
  • per l’intervento n.42 Comune di Soliera (MO);

2. di revocare ai soggetti beneficiari, per le motivazioni di cui in premessa, che qui si intendono integralmente riportate, i contributi già proposti di cui all’Allegato 4 e 5 alla propria deliberazione n.1636/16, come riepilogato nell’Allegato A “Elenco dei contributi revocati di cui all'Allegato 4 e 5 alla D.G.R. n.1636/16”, parte integrante e sostanziale del presente atto;

3. di approvare, sulla base delle motivazioni di cui in premessa, che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato B “Elenco dei contributi concessi”, parte integrante e sostanziale del presente atto;

4. di concedere ai soggetti beneficiari proprietari degli edifici oggetto degli interventi di cui all’ Allegato B, parte integrante e sostanziale del presente atto, i contributi ivi indicati per ciascun intervento, nello specifico:

Euro 3.344.232,26 a favore dei Comuni od associazione degli stessi;

Euro 1.633.407,12 a favore delle ASP;

5. di imputare:

  • la spesa di Euro 3.344.232,26 registrata al n.4427 di impegno,sul capitolo n.21064 “Assegnazione ai comuni del fondo finalizzato a interventi di riduzione dei costi della fornitura di energia per finalità sociali (art. 1, commi 362, 363 e 364 L. n. 296/2006; D.M. 26 gennaio 2012) – mezzi statali”, del bilancio per l’esercizio gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con propria deliberazione n.2338/2016 e s. m.;
  • la spesa di Euro 1.633.407,12 registrata al n.4428 di impegno,sul capitolo n. 21066 “Assegnazione alle ASP del fondo finalizzato a interventi di riduzione dei costi della fornitura di energia per finalità sociali (art. 1, commi 362, 363 e 364 L. n. 296/2006; D.M. 26 gennaio 2012) – mezzi statali”, del bilancio per l’esercizio gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con propria deliberazione n.2338/2016 e s. m.;

6. di dare atto che, in relazione al percorso amministrativo contabile individuato per rendere operativa l'applicazione dei principi e postulati previsti dal D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. in tema di attivazione del Fondo Pluriennale Vincolato:

  • per la quota di Euro 457.886,21 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2017, per la quota di Euro 1.677.160,25 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2018 e per la quota di Euro 1.209.185,80 relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2019, di procedere alla registrazione complessiva di Euro 3.344.232,26 con utilizzo delle risorse finanziarie allocate sul capitolo n.21064 del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, rinviando ad un successivo provvedimento le procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;
  • per la quota di Euro 320.044,71 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2017, per la quota di Euro 827.095,14 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2018 e per la quota di Euro 486.267,27 relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2019, di procedere alla registrazione complessiva di Euro 1.633.407,12 con utilizzo delle risorse finanziarie allocate sul capitolo n. 21066 del bilancio finanziario gestionale 2017-2019, anno di previsione 2017, rinviando ad un successivo provvedimento le procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;

7. di dare atto che, in attuazione del D.lgs n.118/2011 e s. m. i., le stringhe concernenti la codificazione della Transazione elementare, come definita dal suddetto decreto risultano essere le seguenti:

relativamente al capitolo n.21064

- Missione 17 - Programma 01 - Codice Economico U.2.03.01.02.003 - U.2.03.01.02.018 - COFOG 04.3 - Transazioni U.E. 4 - SIOPE 2030102003 - 2030102018 - C.U.P. (Vedi Allegato B al presente atto) - C.I. Spesa 4 - Gestione Ordinaria 3

relativamente al capitolo n.21066

- Missione 17 - Programma 01 - Codice Economico U.2.03.03.03.999 - COFOG 04.3 - Transazioni U.E. 8 - SIOPE 2030303999 - C.U.P. (Vedi Allegato B al presente atto) - C.I. Spesa 4 - Gestione Ordinaria 3

8. di approvare l’ALLEGATO C “Procedure tecnico-amministrative per la gestione degli interventi finanziati, definizione delle relative modulistiche e delle modalità di controllo”, parte integrante e sostanziale del presente atto;

9. di dare atto che alla liquidazione della spesa pari complessivamente a Euro 4.977.639,38 a favore dei soggetti beneficiari di cui al punto 3) precedente, provvederà il Dirigente competente, sulla base della procedura prevista dall’ALLEGATO C al presente atto ed ai sensi della normativa contabile vigente e della propria deliberazione n 2416/2008 e ss.mm.ii. per quanto applicabile, ad avvenuta pubblicazione di cui al punto 11) che segue;

10. di ritenere, sulla base delle motivazioni di cui in premessa che qui si intendono integralmente riportate, ammissibili a finanziamento anche gli interventi già iniziati alla data di adozione del presente atto e comunque per i quali i lavori sono iniziati in data successiva al 30/10/2015 (termine scadenza di presentazione delle domande di ammissione al bando di cui alla DGR 873/15);

11. di disporre, in attuazione della normativa vigente, che il Direttore Generale competente è autorizzato a redigere eventuali circolari esplicative;

12. di dare atto che per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa;

13. di dare atto che si provvederà agli adempimenti previsti dall’art.56, comma 7, del citato D.Lgs. n.118/2011 e ss. mm. ii.;

14. di pubblicare, per estratto, la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.

application/pdf ALLEGATO A - 198.7 KB
application/pdf ALLEGATO B - 231.2 KB
application/pdf ALLEGATO C - 525.8 KB

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