Avviso di deposito, ai sensi del Titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i., e del D.lgs. 152/06 e s.m.i., della documentazione per l'attivazione della procedura di VIA relativa al progetto definitivo unitario 3^ fase attuativa del “Polo Estrattivo S2” Zonizzazione “bosco della lite” costituito dai comparti estrattivi “A – B – C – D – E – F” e relativa variante al progetto esecutivo del canale “definitivo” di collegamento al fiume Po, nel Comune di Polesine Parmense (PR)
Si avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i., e del D.lgs. 152/06 e s.m.i., sono stati depositati presso l’Autorità competente Comune di Polesine Parmense, Viale delle Rimembranze n. 12 – 43010 Polesine Parmense (PR), per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di valutazione di impatto ambientale relativi al
- progetto: definitivo unitario 3^ fase attuativa del “Polo Estrattivo S2” Zonizzazione “bosco della lite” costituito dai comparti estrattivi “A – B – C – D – E – F” e relativa variante al progetto esecutivo del canale “definitivo” di collegamento al fiume Po, nel comune di Polesine Parmense (PR).
- localizzato: provincia di Parma, comune di Polesine Parmense, località Bosco della Lite.
- presentato: Ditta Lelio Giudotti S.C.a.R.L. con sede in Comune di Polesine Parmense (PR), Via Roma n. 24; Ditta Sabbie di Parma S.r.l., con sede in Comune di Polesine Parmense (PR), Strada Argine Maestro del Po n. 6.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: Allegato B3 - Lettera B. 3.4) - “Cave e torbiere”.
Il progetto interessa il territorio del comune di Polesine Parmense (PR) e della provincia di Parma.
Il progetto prevede l’escavazione di sabbie silicee del Po per un quantitativo di 3.500.000 mq. Oltre ad interventi di riqualificazione e valorizzazine della golena del fiume Po nel territorio del comune di Polesine Parmense.
L’Autorità competente è il Comune di Polesine Parmense – Viale delle Rimembranze n. 12 – 43010 Polesine Parmense (PR).
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti, per l’effettuazione della procedura di VIA, presso la sede dell’Autorità competente: Comune Di Polesine Parmense – Viale delle Rimembranze n. 12 – 43010 Polesine Parmense (PR), presso la Provincia di Parma – Servizio Ambiente – Ufficio VIA – Piazzale della Pace n. 1, Parma, presso l’AUSL di Parma distretto di Fidenza, Via Don Enrico Tincati n. 5 – 43036 Fidenza (PR), presso l’ARPA, Viale Bottego n. 9 – 43100 Parma, presso l’AIPO Via Garibaldi n. 75 – 43100 Parma, presso l’Autorità di Bacino del Fiume Po Via Garibaldi n. 75 – 43100 Parma e presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per le Province di Parma e Piacenza Via Bodoni n. 6 – 43100 Parma.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di valutazione di impatto ambientale sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine chiunque può presentare, ai sensi dell’art. 15, comma 1 della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i, osservazioni all’Autorità competente: Comune di Polesine Parmense, al seguente indirizzo: Viale delle Rimembranze n. 12 - 43010 Polesine Parmense (PR).