Itinerario ciclabile di Via Po - Procedimento di espropriazione per pubblica utilità - Decreto di esproprio
- Autorità espropriante: Comune di Piacenza
- Beneficiario della espropriazione: Comune di Piacenza
- Promotore della espropriazione: Comune di Piacenza
Con Disposizione dirigenziale n. 181 del 18 agosto 2011, il sig. Carini ing. Giovanni, nella sua qualità di Dirigente del Servizio Infrastrutture Attrezzature Pubbliche, ha individuato nel sig. Giannessi arch. Taziano, nella sua qualità di Dirigente dell’Unità di Progetto “Grandi Progetti”, la persona legittimata a svolgerne le Funzioni Vicarie nel periodo di sua assenza per Ferie, e più precisamente, nel periodo compreso fra il 9 ed il 22 settembre 2011.
Con decreto dirigenziale n. 1440 del 16 settembre 2011, è stata disposta a favore della Amministrazione comunale di Piacenza, per la realizzazione dell’intervento di cui all’oggetto, l’espropriazione del diritto di proprietà, nei confronti delle ditte Catastali “Camuzzi International SpA”, “Casella Alfredo, Gina”, “Maserati Carolina, Morini Mauro”, “Cella Lodovico, Mario, Ghisoni Bonini Clementina, Losi Giancarlo”;
Detto decreto è trascritto e volturato senza indugio, a cura e spese della Amministrazione comunale di Piacenza, presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari nonché presso l’Agenzia del Territorio competenti;
Detto decreto, a cura e spese della Amministrazione comunale di Piacenza, è notificato ai proprietari interessati, nelle forme degli atti processuali civili.
Entro i 30 giorni successivi alla pubblicazione per estratto del decreto in questione, i terzi interessati potranno proporre opposizione; decorso detto termine in assenza di opposizioni, anche per i Terzi interessati l’indennità resterà fissata nella somma depositata.
Dopo la trascrizione del decreto in argomento, tutti i diritti relativi ai beni espropriati potranno essere fatti valere esclusivamente sull’indennità.