Avviso pubblico per assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi del vigente Contratto Collettivo Aziendale Dirigenza SPTA Integrativo dell’area Ricerca e Tecnostruttura, per: INCARICHI DI NATURA PROFESSIONALE AREA TECNOSTRUTTURA “Fascia A” “Attività inerenti le sperimentazioni cliniche, gli studi biologici o osservazionali o nell’ambito delle attività di Outcome Research, Segreteria tecnico-scientifica a supporto della ricerca”
PREMESSE
L’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” IRST Srl, istituisce la presente selezione, al fine di potenziare l’organico nell’ambito delle attività inerenti le sperimentazioni cliniche, gli studi biologici o osservazionali o nell’ambito delle attività di Outcome Research o Segreteria tecnico-scientifica a supporto della ricerca. La figura ricercata, la cui sede di lavoro potrebbe essere a Meldola, Ravenna o in altre sedi della Romagna, dovrà svolgere le seguenti attività:
- compilazione delle Schede Raccolta Dati cartacee e/o elettroniche studio – specifiche in ottemperanza alle ICH/GCP, SOP e normative vigenti.
- gestione e archiviazione della documentazione e del materiale relativi allo studio clinico.
- collaborazione alla stesura del protocollo di ricerca con particolare riferimento alle parti legate all’organizzazione dello studio.
- collaborazione alla definizione delle Schede Raccolta Dati e monitoraggio della qualità dei dati.
- gestione delle attività di istruttoria di STS di Comitato Etico
- organizzazione della presa in carico delle attività per la corretta conduzione dello studio e della qualità dei dati raccolti.
- gestione delle procedure autorizzative per l’avvio dello studio secondo le normative vigenti.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione):
- Laurea Magistrale in discipline scientifiche: Farmacia o Biologia o CTF o Biotecnologia equipollenti
MODALITÀ DI SELEZIONE
Una Commissione di Esperti, nominata dal Direttore Generale, accerta l'idoneità dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità:
- Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati
- Prova Orale.
La commissione attraverso la selezione determina il candidato di maggior profilo professionale al quale verrà proposto il contratto di lavoro.
Il trattamento economico attribuito al profilo professionale, soggetto a ritenute nella misura di legge, è costituito dai seguenti elementi di base:
- Stipendio tabellare, nella misura di € 25.431,00 annui lordi (da corrispondersi suddivisi in tredici mensilità);
- Retribuzione di risultato € 3.200,00 annui lordi (per il personale neoassunto si precisa che relativamente al regolamento della produttività i primi 6 mesi non godono del riconoscimento di tale premio).
La graduatoria determinata, rimarrà valida per 1 anno dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione:
● Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile dal sito Irst al seguente link: https://www.irst.emr.it/it/avvisi-pubblici-per-tempi-determinati
● Documento 2: curriculum formativo professionale dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente datato e sottoscritto, il cui fac-simile è scaricabile dal sito Irst al seguente link: https://www.irst.emr.it/it/avvisi-pubblici-per-tempi-determinati
● Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile dal sito Irst al seguente link: https://www.irst.emr.it/it/avvisi-pubblici-per-tempi-determinati
● Documento 4: copia del documento di identità valido
● Documento 5: copia codice fiscale
La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:
· invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA TECNOSTRUTTURA, Fascia A” entro la data di scadenza del bando. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.
· invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata solo da PEC (il candidato potrà inviare la domanda anche da una PEC non personale) all’indirizzo PEC: concorsi@irst.legalmail.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura : “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA TECNOSTRUTTURA, Fascia A” entro le ore 13.00 del giorno di scadenza del bando.
Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento : “AVVISO PER INCARICO DI NATURA PROFESSIONALE AREA TECNOSTRUTTURA, Fascia A” potrà essere recapitata anche a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 del giorno di scadenza.
Si precisa che non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.
MISCELLANEA
A partire dalle ore 14,00 del 20/11/2024 sul sito Irst al seguente link: https://www.irst.emr.it/it/avvisi-pubblici-per-tempi-determinati , sarà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla selezione in questione nonchè l’orario di convocazione alle prove ed ogni altra informazione utile. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari o difformità nella presentazione della domanda.
Si precisa che non seguirà alcuna comunicazione individuale.
La mancata presentazione del candidato nella data ed orario di convocazione sarà considerata come rinuncia alla procedura selettiva.
Con la domanda di partecipazione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale in questione.
L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per eventuali informazioni rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane inviando una mail al seguente indirizzo: risorseumane@irst.emr.it.
Scadenza: 15 novembre 2024