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Procedura aperta per l’assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato, di importo non superiore ad Euro 5.730.875,45 a fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022, di Euro 581.250,00 annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione dei territori colpiti da calamità naturali ai sensi dell’articolo 4, comma 91, Legge 24 dicembre 2003, n. 350 e della O.P.C.M. 13 febbraio 2004, n. 3338

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna – tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 – e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione “Bandi e Avvisi”.

I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1.

I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

SEZIONE II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: Procedura aperta per l’assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato, a fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022, di euro 581.250,00 annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione dei territori colpiti da calamità naturali ai sensi dell’art. 4, comma 91, Legge 24 dicembre 2003, n. 350 e della O.P.C.M. 13 febbraio 2004, n. 3338.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi n. 6 – luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna.

II.1.6) CPV: 66113000-5

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto: € 5.730.875,45 IVA esclusa.

II.2.2) Opzioni: no.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 anni dalla sottoscrizione del contratto.

SEZIONE III:Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs n. 163/06.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare l’offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sarà indicata la denominazione del mittente. Al fine dell’identificazione della provenienza del plico esso dovrà a pena di esclusione, recare sull’esterno il timbro dell’offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioè la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura “ Procedura aperta per l’assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato, a fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022, di euro 581.250,00 annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione dei territori colpiti da calamità naturali ai sensi dell’art. 4, comma 91, Legge 24 dicembre 2003, n. 350 e della O.P.C.M. 13 febbraio 2004, n. 3338”. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 2 buste contraddistinte con la lettera A “Documentazione amministrativa”, lettera B “Offerta economica”, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A “Documentazione amministrativa” dovrà essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo “Modalità e presentazione dell’offerta” del Disciplinare di gara.

SEZIONE IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo più basso in base al criterio indicato nel Disciplinare di gara.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento dossier dell’Amministrazione aggiudicatrice: atto del Dirigente n. 230 del 29/09/2010

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: 23/11/2010 ore 12:00

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell’offerta.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: ore 10 del giorno 24/11/2010 c/o vedi punto I.1

SEZIONE VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all’aggiudicazione. È consentita l’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta congrua e vantaggiosa.

Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8/11/2010. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia Intercent-ER. Referenti per informazioni: Anna Maria Biavati – Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/5273436, e-mail: abiavati@regione.emilia-romagna.it; Gisella Falanga (aspetti tecnici) tel. 051/5274694, e-mail: gfalanga@regione.emilia-romagna.it Codice Identificativo di Gara (CIG): 0545602502

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