Acquisizione e installazione degli apparati tecnologici e sitemici del progetto G.i.M. per gli Enti locali della Regione Emilia-Romagna aderenti al Gruppo di acquisto
L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì.
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051. 527.3082 – Fax: 051.527.3084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.
1 I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per acquisizione e installazione degli apparati tecnologici e sistemici del progetto G.i.M. per gli EE.LL. della Regione aderenti al Progetto.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione servizi: Appalto di servizi e forniture categoria servizi 7, luogo esecuzione Emilia-Romagna.
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.4) Breve descrizione appalto: apparati tecnologici e sistemici.
II.1.5) CPV: 72240000-9.
II.2.1) Quantitativo totale, importo massimo: € 5.406.584,47 (IVA esclusa).
II.3) Durata: 24 mesi con possibilità di rinnovo come da disciplinare.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, con impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva come da Disciplinare di gara.
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto, come da Disciplinare di gara.
III.1.3) Situazione giuridica: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m), m-ter), m-quater) DLgs n.163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE.
III1.4) Capacità economica e finanziaria: nell’ultimo quinquiennio un fatturato globale d’impresa medio annuo al netto dell’IVA non inferiore alla base di gara come da Disciplinare; nell’ultimo quinquiennio un fatturato specifico d’impresa al netto dell’IVA non inferiore alla base di gara come da Disciplinare.
III1.5) Capacità tecnica: come da Disciplinare nell’ultimo quinquiennio realizzazione di sistema AVM; Certificazione di qualitàUNI EN ISO 9001:2000; II
IV1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.
IV.3.1) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 30/11/2010 ore 12:00.
IV.3.2) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana.
IV.3.3) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dal data del termine di ricevimento delle offerte IV.4) Modalità di apertura delle offerte: 01/12/2010 ore 12:00 è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
V) Informazioni complementari: 1) richieste Chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12:00 del 19/11/2010, le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codici CIG attribuiti alla procedura: CIG 05425942BB per il versamento all’Autorità di Vigilanza pari ad € 100,00 All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: i) ii) cauzione provvisoria iii) ricevuta di avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di gara a favore dell’Autorità di Vigilanza.
VI. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia.
VII) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/9/2010.
VIII) Referente amministrativo per informazioni: dott. Ivana Ghelfi tel. 051/5273731.