Affidamento incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendere in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale all'arch. Barbara Marangoni per un supporto tecnico specialistico nell'ambito del Progetto Europeo Pays.Med.Urban (art. 12 L.R. 43/2001)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di richiamare integralmente le considerazioni formulate in premessa che costituiscono pertanto parte integrante del presente dispositivo;
2) di conferire all’arch. Barbara Marangoni, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta regionale n. 788/2010 e n. 607/2009, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto specialistico finalizzato all’implementazione e sviluppo delle attività previste dal progetto europeo “Paus. Med. Urban. Hight quality of landscape as a key of sustainability and competitiveness of Mediterranean urban areas” svolto ai sensi della Convenzione Europea del Paesaggio, nell’ambito del Programma MED, come dettagliato nell’allegato schema di contratto, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
3) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l’incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro tre mesi;
4) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della delibera della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., dopo la pubblicazione sul sito istituzionale della R.E.R come precisato al successivo punto 8);
5) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di Euro 11.000,00 (compenso € 8.986,93, di contributo cassa previdenziale 2% per € 179,74 e IVA 20% per € 1.833,33), al lordo delle ritenute fiscali di legge;
6) di impegnare la suddetta somma di € 11.000,00 come segue:
- per il 75% quanto a € 8.250,00 sull’impegno n. 2776 del Capitolo 30114 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del Progetto Pays. Med Urban nell’ambito dell’obiettivo “Cooperazione territoriale europea 2007-2013” – programma transnazionale MED (REG. CE 1080/2006 E 1083/2006; Decisione (2007) 6578; Contratto in data 15 giugno 2009” - Quota U.E.” di cui all’UPB 1.4.1.2.12118 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010 che è dotato della necessaria disponibilità;
- per il 25% quanto a € 2.750,00 sull’impegno n. 2777 del Capitolo 30118 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del Progetto Pays. Med. Urban nell’ambito dell’obiettivo “Cooperazione territoriale europea 2007-2013” – programma transnazionale Med (L. 16 Aprile 1987 n. 183; contratto del 15 giugno 2009) - Quota statale” di cui all’UPB 1.4.1.2.12119 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010 che è dotato della necessaria disponibilità;
7) di dare atto che, ai sensi dell’art. 51 della L.R. n. 40/2001 e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con proprio atto formale, a presentazione di regolare fattura con tempi e modalità previsti all’art. 5 del contratto;
8) di dare atto, infine, che ai sensi della “Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 607/2009, si provvederà ad espletare tutti gli adempimenti previsti dagli artt. 12, 16 e 17, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione di copia del presente provvedimento alla Commissione assembleare Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali;
- alla trasmissione alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti e all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla pubblicazione del presente provvedimento sul sito web istituzionale completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della L. 244/2007 ai fini dell’efficacia giuridica del contratto nonché alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della R.E.R.