Si comunica, ai sensi dell’art. 53 della L.R. n. 24/2017, che lo Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive – SUE/SUAP – del Comune di Busseto ha avviato il procedimento unico relativo alla proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali, presentata dalla ditta Annoni S.p.A., per l’ampliamento dell’insediamento produttivo esistente in Comune di Busseto, frazione Madonna Prati n. 100.
Il presente avviso costituisce avviso di deposito anche per la Val.S.A.T., ai sensi degli artt.18-19 della L.R. 24/2017 per il giudizio di assoggettabilità a V.A.S. della variante urbanistica, nonché per la verifica di assoggettabilità a V.I.A (SCREENING), ai sensi dell’art.10, comma 2, lettera d) della L.R. n. 4 del 2018.
In relazione alla procedura di Screening l’intervento appartiene alla tipologia progettuale di cui all’allegato B.2, punto B.2.30) “Impianti per il trattamento e la trasformazione di materie prime animali (diverse dal latte) con una capacità di produzione di prodotti finiti di oltre 75 tonnellate al giorno” e punto B.2.34) “Macelli aventi una capacità di produzione di carcasse superiore a 50 tonnellate al giorno e impianti per l'eliminazione o il recupero di carcasse e di residui di animali con una capacità di trattamento di oltre 10 tonnellate al giorno”.
A tal fine e per quanto previsto dall’art. 53 comma 6 lett. b) della L.R. 24/2017, gli atti e gli elaborati costituenti il progetto e la conseguente proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali, compresi i documenti di verifica di assoggettabilità a V.I.A. (SCREENING) sono depositati, per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Busseto.
Gli elaborati di progetto, di variante e di verifica di assoggettabilità a V.I.A. sono pubblicati e consultabili sul sito web dei seguenti Enti:
Comune di Busseto - autorità procedente e autorità competente per il procedimento edilizio e urbanistico, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Pianificazione e governo del territorio”
Regione Emilia-Romagna – autorità competente per lo screening, sul sito web delle valutazioni ambientali (https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavasweb/) limitatamente alla verifica di assoggettabilità a VIA.
I soggetti interessati possono prendere visione del progetto e ottenere le informazioni pertinenti alla proposta di variante agli strumenti urbanistici comunali presso il Comune di Busseto, Servizio SUE/SUAP – Piazza G. Verdi 10, nei seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, oppure mediante appuntamento, previa richiesta da inviare tramite mail ai seguenti indirizzi: minardi@comune.busseto.pr.it; gnappi@comune.busseto.pr.it
Entro il citato termine di 60 giorni chiunque può presentare al SUAP del Comune di Busseto osservazioni ai sensi dell’art. 53 comma 8 della L.R. n. 24/2017, in formato cartaceo oppure a mezzo PEC all’indirizzo suap@postacert.comune.busseto.pr.it
L’esame del progetto e l’iter del procedimento seguiranno l’art. 53 della L.R. 24/2017; si informa che si è proceduto all’indizione della conferenza dei servizi come previsto dal comma 3 del già citato art. 53.
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Responsabile del Servizio SUAP del Comune di Busseto.