Chiudi XHTML preview

Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio

Si rende noto che in esecuzione delle determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:

- n. 2069 del 21/11/2011 - quattro borse di studio, finalizzate ad attività nell’ambito dei seguenti progetti regionali:

  • Uso appropriato e sicuro dei medicinali nei pazienti anziani ospiti nelle residenze sanitarie assistite e nelle case protette - da svolgersi presso Farmacia dell’Ospedale di Bentivoglio;
  • Interazioni clinicamente rilevanti nel paziente anziano pluritrattato a livello territoriale - da svolgersi presso la UOC Assistenza Farmaceutica Territoriale e Vigilanza - Via Sant’Isaia 94 - Bologna;
  • Monitoraggio epidemiologico di reazioni ed eventi avversi da farmaci in pronto soccorso - da svolgersi presso la UOC Farmacia Centralizzata Ospedale Maggiore;
  • Sorveglianza sulle reazioni avverse da vaccino - da svolgersi presso il Servizio Politica del Farmaco della Regione Emilia-Romagna.

- Durata: biennale. Compenso: Euro 46.082,95 cad. per il periodo.

Requisiti specifici di ammissione: laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (vecchio ordinamento) o lauree specialistiche o magistrali equiparate del nuovo ordinamento.

Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: a) specializzazione in Farmacia Ospedaliera o iscrizione alla scuola di specializzazione stessa; b) documentata esperienza in attività di farmacovigilanza; c) buona conoscenza della lingua inglese; d) capacità di utilizzo dei principali programmi informatici (excel, word, power point, access);

- n. 2070 del 21/11/2011 - borsa di studio - per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “Azioni di miglioramento nella procedura di gestione dei sinistri per responsabilità professionale in ambito sanitario, sia in sede giudiziale che stragiudiziale: analisi e perfezionamento attività dei Comitati Valutazione Sinistri”, da svolgersi presso la UOC Affari Generali e Legali - Via Castiglione n. 29 - Bologna.

Durata: un anno eventualmente rinnovabile, in base alle esigenze di progetto. 

Compenso: Euro 18.500,00 per il periodo.

Requisito specifico di ammissione: diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento), ovvero laurea specialistica o magistrale equiparata del nuovo ordinamento.

Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione: a) conoscenza del diritto e della procedura civile con particolare riferimento alle applicazioni nel settore assicurativo; b) ottima conoscenza degli ambiti e dei profili della responsabilità professionale sanitaria e formazione nel relativo settore.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Il colloquio si terrà mercoledì 21 dicembre 2011 - ore 9 presso la sede della AUSL di Bologna - UOC Affari Generali e Legali - Via Castiglione n. 29 – Bologna. In caso di un elevato numero di candidati i lavori proseguiranno il giorno successivo.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio. 

-

n. 2071 del 21/11/2011 - borsa di studio per lo svolgimento di attività nell’ambito dello “Studio-Osservazione per la rilevazione del rischio di frattura in donne di età maggiore o uguale a 65 anni, ricoverate in un reparto di riabilitazione (Sorfiria)”, da svolgersi presso la UOC Medicina Riabilitativa Nord afferente al Dipartimento Medico dell’AUSL di Bologna.

- Durata: un anno - Compenso complessivo: circa Euro 18.433,18.

Requisito specifico di ammissione: laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.

Normativa generale

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del Servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:

- Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna

- ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.

Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 - www.ausl.bologna.it - serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it.

Scadenza: 15 dicembre 2011

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina