Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di: Area degli Assistenti – Assistente Amministrativo – Ruolo Amministrativo riservato esclusivamente a soggetti appartenenti alle Categorie Protette di cui all’art. 18 comma 2 della Legge 12.03.1999 n. 68 o alle categorie a esse equiparate per legge per esigenze delle Aziende Sanitarie Provinciali Ferraresi
In attuazione della determina n. 1496 del 02/11/2023 è bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 10 posti di: Area degli Assistenti – Assistente Amministrativo – Ruolo Amministrativo riservato esclusivamente a soggetti appartenenti alle Categorie Protette di cui all’art. 18 comma 2 della Legge 12.03.1999 n. 68 o alle categorie a esse equiparate per legge per esigenze delle Aziende Sanitarie Provinciali Ferraresi.
Le disposizioni per la partecipazione al concorso e le relative modalità di espletamento sono quelle stabilite dalle norme e procedure concorsuali di cui al D. Lgs 30/3/2001 n. 165 e s.m.i., al D.P.R. 27/3/2001 n. 220, dalla Legge 12/3/1999 n. 68 e s.m.i. nonché dal presente bando.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE:
a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.
b) Piena e incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n.81/08;
Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 15.5.1997, la partecipazione a concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età.
Non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio o coloro, i quali raggiungeranno il suddetto limite di età al momento della stipula del contratto individuale del lavoro.
Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contrato collettivo, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del DPR n. 220/2001
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:
a) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Se conseguito all’estero il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente);
b) Appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge;
c) Iscrizione negli appositi elenchi di cui alla Legge 68/1999 tenuti presso i competenti uffici del Collocamento mirato in qualità di persone appartenenti alle categorie di cui all’art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Le prove di esame, stabilite dal DPR 220/2001 per il profilo a concorso sono le seguenti:
prova scritta: consistente in un elaborato scritto e/o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla vertente su elementi di legislazione sanitaria, elementi di organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, nonché elementi di diritto amministrativo (contabilità, diritto del lavoro, contrattualistica pubblica, trasparenza ed anticorruzione, privacy e sicurezza sul lavoro nell’ambito del SSN);
prova pratica: vertente sull’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
prova orale : colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese
Tenuto conto della peculiarità delle strutture aziendali interessate, risulta necessario verificare nei candidati, oltre alle competenze di carattere generale collegate al profilo a concorso, anche competenze di natura informatica. Pertanto verranno particolarmente valorizzati percorsi formativi svolti in tale ambito idonei al conseguimento delle summenzionate competenze (Copia dell’attestato di informatica dovrà essere allegato, in sede di compilazione della domanda, nella sezione “titoli accademici e di studio”)
L’azienda si riserva la facoltà di effettuare la prova pratica nella stessa giornata individuata per l’espletamento della prova scritta.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento della prova pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Il mancato raggiungimento della valutazione di sufficienza in una prova comporta l’esclusione dalla prova successiva e quindi dalla graduatoria di merito finale.
PUNTEGGIO PER I TITOLI E PROVE D’ESAME (art. 8 del D.P.R. 27/3/2001, n. 220)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
30 punti per i titoli;
70 punti per le prove d’esame;
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
30 punti per la prova scritta;
20 punti per la prova pratica;
20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera massimo punti 15
b) titoli accademici e di studio massimo punti 5
c) pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 3
d) curriculum formativo e professionale massimo punti 7
Ai sensi dell’art. 8 del DPR 220/2001, la determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli deve essere effettuata prima delle prove d’esame. Inoltre la valutazione dei titoli, da limitarsi ai soli candidati presenti alla prova scritta, va effettuata prima della correzione della prova stessa.
NORMATIVA GENERALE
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è regolato dalle norme legislative e contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del D. Lgs. 30/3/2001, n. 165, per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed, in particolare, al D.P.R. 27/3/2001, n. 220 «Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale».
Il Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva contestualmente all’approvazione della graduatoria finale di merito, unica per entrambe le Aziende Sanitarie Provinciali Ferraresi.
Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall’art. 5 DPR 484/94 e s.m.i., purchè documentate.
Dalla data di pubblicazione, la graduatoria rimarrà efficace per tutto il termine stabilito dalle vigenti disposizioni di legge. Potrà essere utilizzata per eventuali coperture di posti nella posizione funzionale a concorso che dovessero rendersi disponibili entro il periodo di validità.
L’Azienda USL di Ferrara si riserva ogni facoltà di proroga o sospensione dei termini del bando, di revoca ed annullamento del bando stesso per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale, nonché di eventuale riduzione dei posti messi a concorso motivata da una modifica delle necessità dei servizi derivante da fattori non preventivabili oppure di una graduale immissione in servizio in tempi differiti dei vincitori dei posti messi a concorso con riguardo alle effettive disponibilità finanziarie.
DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO
Le domande di partecipazione al concorso, redatte esclusivamente in forma telematica deve contenere le seguenti dichiarazioni (rese ai sensi della normativa di cui al DPR 445/2000):
- cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali,
- il titolo di studio posseduto. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare equiparazione certificata dalla competente autorità del quale è obbligatoria l’allegazione;
- età non superiore al limite massimo previsto dell’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
- posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985)
- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- i titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenze o preferenze;
- gli ausili eventualmente necessari per l’espletamento delle prove di esame in relazione ad un’eventuale situazione di handicap, nonché la possibile necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/92
- il domicilio o l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
- l’appartenenza a una delle categorie di cui all’art. 18 comma 2 della Legge 12.3.1999 n. 68 o alle categorie ad esse equiparate per legge, l’iscrizione negli elenchi del collocamento mirato alla data di presentazione della domanda, l’esatta indicazione dell’Ufficio di collocamento mirato presso cui si è iscritti e la categoria di appartenenza;
L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.
Con riferimento alla dichiarazione in merito alle condanne e ai procedimenti penali, si informa che l’Amministrazione in caso di condanne penali o di procedimenti penali pendenti, fermi restando i casi stabiliti dalla legge per le tipologia di reato che escludono l’ammissibilità all’impiego con la Pubblica Amministrazione, si riserva comunque di valutare la situazione del candidato, sia ai fini dell’ammissione alla procedura che ai fini dell’assunzione, tenuto conto del reato e delle circostanze di fatto con riferimento al profilo professionale da ricoprire.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate, a pena di esclusione dal concorso, entro le ore 12,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, esclusivamente in forma telematica connettendosi al seguente link:
https://concorsi-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/whrpx/login-concorsiweb/pxloginconc_grurer10901.html
(il link per la presentazione delle domande è raggiungibile anche dal sito www.ausl.fe.it – Bandi di concorso – “compila la domanda”)
e cercando: CONCORSO PUBBLICO A N. 10 POSTI DI AREA DEGLI ASSISTENTI – ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – RUOLO AMMINISTRATIVO
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo o cada di sabato, il termine per la presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.
La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riassuntivo del contenuto della domanda presentata.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Pertanto eventuali domande pervenute con altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non verranno prese in considerazione.
In caso di errori di compilazione o di necessità di integrazione, il candidato dovrà compilare una nuova domanda, nel qual caso si terrà in considerazione solo quella trasmessa per ultima.
I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, tramite file formato pdf, la copia digitale di:
a) documento di riconoscimento legalmente valido;
b) un dettagliato curriculum formativo-professionale datato e firmato e redatto ai sensi degli att. 46 e 47 del DPR 445/2000.;
c) eventuali pubblicazioni edite a stampa allegate nella loro interezza pena la non valutazione delle stesse (unitamente ad elenco numerato delle stesse, corrispondente all’ordine di allegazione);
d) Elenco dettagliato di eventuali attestazioni di partecipazione a corsi, convegni, ecc. (attinenti al profilo), specificando il titolo del corso, ente organizzatore, impegno orario o giornate;
e) tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedente e riserva di posti, previste dalla vigente disposizione;
f) documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;
g) documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotto in forma cartacea.
La omessa indicazione anche di un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’esclusione dalla selezione.
Le dichiarazioni rese nel curriculum allegato, con particolare riferimento al servizio prestato, devono contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio prestato, comprensive di giorno, mese, anno, nonché le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, sospensione cautelare ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, ore settimanali svolte).
Saranno altresì ricompresi fra i titoli di carriera, con riferimento ai servizi valutabili ai sensi del D.P.R. 483/97, i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma prestati presso le Forze Armate e nell’Arma dei Carabinieri: detto servizio dovrà essere documentato esclusivamente mediante copia del foglio matricolare o dello stato di servizio.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo/PEC indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
Gli aspiranti che invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’Amministrazione, saranno esclusi dalla procedura.
Questo Ente informa i partecipanti alla procedura di cui al presente bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte dei competenti uffici con modalità sia manuale che informatizzata, e che il titolare del trattamento è l’Azienda USL di Ferrara.
Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute ai sensi e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione Esaminatrice del concorso sarà nominata, in conformità a quanto previsto dall’art. 38 del D.P.R. 220/2001, con atto del Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane – Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara, nonché dall’art. 35 comma 3° lettera e) del decreto Lgs. 165/2001 in materia di incompatibilità.
Al riguardo appare opportuno precisare che:
a) ai sensi e per gli effetti dell’art. 35 del D. Lgs 30 marzo 2001 n. 165, non possono essere nominati membri di Commissione di concorso:
- i componenti dell’Organo di Direzione politica dell’Amministrazione interessata, ovvero tutti coloro che ricoprono cariche politiche;
- i rappresentanti sindacali o coloro che vengono designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali. L’incompatibilità in parola vige in senso assoluto, a nulla valendo la circostanza per la quale i soggetti interessati possiedono talune professionalità.
b) almeno 1/3 dei posti di componenti delle Commissioni di concorso, salvo motivata impossibilità è riservato alle donne
AMMISSIONE E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI
L’ammissione o l’esclusione dei candidati è disposta con provvedimento del Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane. L’esclusione dal concorso verrà notificata agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività del relativo provvedimento, all’indirizzo di posta elettronica certificata o con raccomandata A/R all’indirizzo indicato in sede di compilazione della domanda telematica nella sezione dati anagrafici “recapito a cui inviare le comunicazioni”.
L’elenco dei candidati ammessi nonché la convocazione alle prove sarà pubblicato sul sito internet dell’AUSL di Ferrara www.ausl.fe.it nonché dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara: www.ospfe.it
Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, ovvero in caso di numero esiguo di candidati verrà comunicato agli stessi con le modalità indicate dai candidati nella domanda di partecipazione (Raccomandata A/R – PEC), rispettando il preavviso di cui all’art. 7 del DPR 220/2001.
La mancata presentazione alle prove d’esame nei giorni fissati sarà considerata a tutti gli effetti quale rinuncia al concorso. La presentazione in ritardo, ancorchè dovuta a causa di forza maggiore, comporterà l’irrevocabile esclusione dal concorso;
Il calendario delle prove successive sarà comunicato nel rispetto dei termini previsti dall’art. 7 del DPR 483/2001.mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda USL di Ferrara www.ausl.fe.it Bandi e concorsi - “Concorsi pubblici”, alla sezione dedicata alla procedura in oggetto nonchè sul sito dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara www.ospfe.it Bandi e concorsi - “Concorsi pubblici”, alla sezione dedicata alla procedura in oggetto;
Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento valido d’identità personale, a norma di legge.
GRADUATORIA DEGLI IDONEI E NOMINA DEL VINCITORE
La graduatoria di merito, unica per entrambe le Aziende Sanitarie provinciali Ferraresi, formulata dalla Commissione Esaminatrice, sarà approvata con atto del Direttore dell’U.O.C. Gestione giuridica Risorse Umane - previo riconoscimento della sua regolarità e sotto condizione dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione al concorso e per l’ammissione all’impiego.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza;
Tutte le preferenze e le precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purché alla domanda di ammissione al concorso siano uniti i necessari documenti probatori.
La dichiarazione dei vincitori sarà disposta tenendo conto dell’ordine di graduatoria;
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato che abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 487/94, e successive modificazioni.
La graduatoria dei vincitori rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi dalla data della pubblicazione. Sono conferibili, oltre ai posti specificatamente indicati eventuali posti che siano resi vacanti dopo la pubblicazione del presente bando o che si renderanno vacanti entro 24 mesi dalla data di approvazione della graduatoria di merito, salvo successive modificazioni intervenute a noma di legge.
La graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna così come previsto dall’art. 18 c. 6 del DPR 483 del 10.12.1997. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge relativamente alla collocazione nella graduatoria di merito dei candidati idonei.
Chi pur inserito nella graduatoria dei vincitori rifiuti un’eventuale nomina in ruolo viene escluso dalla graduatoria stessa.
L’Azienda si riserva la facoltà di non procedere o di procedere parzialmente alla copertura in ruolo dei posti a concorso a fronte di modificazioni nell’assetto organizzativo aziendale, non costituendo obbligo giuridico all’assunzione dei candidati l’adozione del provvedimento di approvazione della graduatoria.
ADEMPIMENTI DEI VINCITORI
L’Azienda prima di procedere all’assunzione, mediante il contratto individuale di lavoro del vigente C.C.N.L. per il Personale del Comparto Sanità, invita il candidato dichiarato vincitore a presentare la documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’impiego, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni.
Scaduto inutilmente tale termine, l'Azienda comunica di non dare luogo alla stipulazione del contratto.
Il vincitore verrà invitato a sottoscrivere il contratto individuale nel quale verranno specificati tutti gli elementi inerenti il rapporto di lavoro compresa la sede prevalente.
Lo stato giuridico ed economico inerenti i posti messi a concorso è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti. La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio.
L’assunzione è subordinata ai vincoli previsti dalle leggi Finanziarie e dalle disposizioni Regionali in materia.
L'assunzione in servizio, potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione dell'eccezionale possibilità di deroghe.
In relazione alla specificità delle mansioni e alla capillare distribuzione delle attività sul territorio, l’ASL si riserva la facoltà di stipulare il contratto individuale di lavoro subordinatamente al possesso da parte dell’aspirante della patente di categoria B.
L’assunzione in servizio a tempo indeterminato comporta l’obbligo di permanenza alle dipendenze dell’Amministrazione di prima assunzione per un periodo di cinque anni in conformità all’art. 35 del D. Lgs n. 165/2001, anche nel caso di utilizzo della graduatoria da parte di altre Amministrazioni, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della L. n. 350/2003;
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 220/2001 “Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale”;
Ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ad oggetto “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, questa Azienda U.S.L., quale titolare del trattamento dei dati inerenti il presente avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate e finalizzato all’espletamento della procedura in oggetto, può avvenire con modalità sia manuale che elettronica.
La presentazione delle domande da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della pubblica selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti normative: D.Lgs 10 agosto 2018 n. 101 e art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ad oggetto “Regolamento generale sulla protezione dei dati”.
Per acquisire copia del bando del pubblico concorso, gli interessati potranno collegarsi al sito Internet - www.ausl.fe.it dopo la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Per le informazioni necessarie rivolgersi all’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara – C.so Giovecca 203 - 44121 FERRARA - Settore 15 – 1° piano –– 0532/235673 – 0532/235744 – 0532/235725 –– Tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. o consultando il sito INTERNET: www.ausl.fe.it