Procedura di verifica (screening) relativa al progetto di estensione di un impianto per l'allevamento intensivo di suini
Lo Sportello Unico per le Attività produttive del Comune di Guastalla avvisa che, ai sensi della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto per la costruzione di n. 2 fabbricati da destinare a porcilaie per l’ingrasso di suini localizzato a Guastalla (RE) in Via Manfredini n. 5, frazione San Rocco, nell’area censita al Catasto Terreni del Comune di Guastalla al foglio 61 particella 22, presentato dalla “Società Agricola Zambelli F.lli S.S.” con sede legale a Guastalla (RE) in Via Ponte Pietra Superiore n. 42/F.
Il progetto appartiene alla seguente categoria di intervento: B.3.15 bis) – Modifiche o estensioni di progetti di cui all’Allegato A.3 o all’Allegato B.3 già autorizzati, realizzati o in fase di realizzazione, che possono avere notevoli ripercussioni negative sull’ambiente (modifica o estensione non inclusa nell’Allegato A.3).
Il progetto interessa il territorio del comune di Guastalla (RE) e prevede la costruzione di n. 2 fabbricati da destinare a porcilaie per l’ingrasso di suini da 50 a 160 kg/capo con un aumento del peso vivo e del numero di capi pari al 45,4% di quello attuale.
Autorità competente: Comune di Guastalla – Settore Territorio e Programmazione.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Comune di Guastalla – Settore Territorio e Programmazione – Piazza Mazzini n. 1 – 42016 Guastalla (RE).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro il termine di 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione della domanda effettuata in data 24/11/2010 dallo Sportello Unico sui propri strumenti ai sensi dell’art. 6, comma 2 del DPR 447/98, chiunque, ai sensi dell’art. 9, commi 4 e 6, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Comune di Guastalla – Settore Territorio e Programmazione - Piazza Mazzini n. 1 – 42016 Guastalla (RE).