Avviso di deposito di ripubblicazione, nell’ambito della procedura di VIA di cui all’art. 14 della L.R. 9/99, degli elaborati relativi al progetto di “Impianto per le operazioni di recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti principalmente da rottami ferrosi e non ferrosi” nel comune di Crespellano (BO), località Calcara - Proponente: Italmetalli Srl
Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA e della variante urbanistica al P.R.G., relativi al progetto in epigrafe che interessa il territorio del Comune di Crespellano e della Provincia di Bologna.
Il progetto che appartiene alla categoria A. 2.3), è stato presentato da Italmetalli Srl, con sede in Via Confortino 29/31, località Calcara, Comune di Crespellano (BO) e prevede all’interno di un’attività esistente le operazioni di recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti principalmente da rottami ferrosi e non ferrosi.
L’Autorità competente è la Provincia di Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per lo svolgimento della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente, Servizio Pianificazione Ambientale - Ufficio VIA, Via San Felice n. 25, 40122 Bologna e presso la sede del comune interessato di Crespellano sito in Piazza Berozzi n. 3, 40056 Crespellano (BO).
Gli elaborati prescritti per l’espletamento della procedura di VIA sono depositati presso l’Amministrazione Provinciale e presso il Comune interessato per 60 (sessanta) giorni naturali decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.
Entro lo stesso termine, chiunque abbia interesse può presentare, ai sensi dell’art. 9, comma 4 della L.R. 9/1999 e dell’art. 24 del D.Lgs. 152/2006 e s.m. e i., osservazioni in forma scritta all’Autorità Provinciale competente, Servizio Pianificazione Ambientale, Ufficio VIA.