Instaurazione di n. 2 rapporti di lavoro autonomo con medici specialisti in Anestesia e Rianimazione esperti in attività Anestesiologica/Intensivistica
In attuazione della determinazione del Direttore Unità Operativa Gestione Risorse Umane n. 101 del 15/7/2011 si procederà all’instaurazione di
n. 2 rapporti di lavoro autonomo con medici specialisti in Anestesia e Rianimazione esperti in attività anestesiologica/intensivistica
da destinare:
- n. 1 all’U.O. Anestesia Terapia Intensiva dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena,
- n. 1 all’U.O. Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena,
per lo svolgimento, nell’ambito dell’equipe professionale delle suddette UU.OO. delle attività mediche volte a garantire:
- l’applicazione dei protocolli operativi per la gestione del trauma maggiore nel contesto del trauma service e SIAT;
- l’utilizzo delle metodiche anestesiologiche per la gestione della fase acuta del trauma e del paziente neurochirurgico da sottoporre ad intervento sia in elezione che in urgenza;
- l’utilizzo delle metodiche per il monitoraggio invasivo e non, sia in ambito traumatologico sia neurochirurgico;
- l’applicazione dei protocolli e procedure, sia terapeutiche sia di monitoraggio invasivo e mini invasivo, dei protocolli di antibiotico terapia che uniscano criteri di efficacia e nello stesso tempo preservano dallo svilupparsi delle antibiotico-resistenze;
- l’applicazione delle varie modalità di ventilazione sia invasiva che non invasiva disponibili con i ventilatori a disposizione delle UU.OO.;
- il funzionamento del sistema di affronto delle emergenze intra-ospedaliere MET già in applicazione presso il nostro ospedale e le variegate tecniche anestesiologiche che si applicano nelle varie specialità chirurgiche della nostra sede ospedaliera altresì sede di Trauma Center;
- - la continuità assistenziale medica tramite copertura turni nell’ambito delle UU.OO. con particolare riguardo alla Terapia Intensiva.
Ciascun incarico avrà la durata di 6 mesi, con decorrenza dalla data che sarà indicata nei relativi contratti individuali e comporterà un impegno lavorativo medio di 38 ore settimanali a fronte di un compenso orario di Euro 22,00 comprensivi di tutti gli oneri, imposte, contributi previdenziali, se ed in quanto dovuti, pagabili dall’Azienda dietro presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA.
Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) iscrizione all’Albo dell’ordine dei Medici Chirurghi;
c) specializzazione nella disciplina di anestesia e rianimazione;
d) comprovata esperienza in attività anestesiologica/intensivistica di almeno 6 mesi, presso Centri Ospedalieri dotati di Trauma Center.
Modalità e termini per la presentazione della domanda
La domanda, indirizzata all’Azienda Unità Sanitaria Locale - Unità Operativa Gestione Risorse Umane - Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi - Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 - 47522 - Cesena, dovrà pervenire entro giovedì 11 agosto 2011.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente. L’Azienda Unità Sanitaria Locale non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, in un unico file in formato PDF, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC), oppure tramite la CEC-PAC personale del candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) concorsi@pec.ausl-cesena.emr.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di PEC o CEC-PAC. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Nella domanda gli aspiranti, oltre l’indicazione delle proprie generalità (nome e cognome, data ed il luogo di nascita, residenza), dovranno dichiarare di:
- di godere dei diritti civili e politici;
- di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- di non essere sottoposto a procedimenti penali, per quanto a sua conoscenza;
- la cittadinanza posseduta. Se cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
- di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione indicati ai punti a), b), c) e d) per i quali si richiede una specifica ed analitica descrizione;
- di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni.
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di una sola delle suddette dichiarazioni comporterà l’esclusione dal presente avviso.
All’atto della presentazione della domanda al candidato si richiede l’esibizione di un documento di identità personale in corso di validità.
I candidati che non presentano personalmente la domanda devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.
Alla domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, i concorrenti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/00, datato e firmato. Nel curriculum dovranno essere evidenziati tutti i titoli utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Si precisa che la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti dei titoli autocertificati, deve contenere tutti gli elementi necessari per la valutazione degli stessi; pertanto l’omissione anche di un solo elemento necessario ne comporta la non valutazione.
In particolare, con riferimento al servizio prestato la dichiarazione sostitutiva dovrà contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato, tempo pieno/ part-time con relativo impegno orario), le date di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorrerà indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, impegno orario).
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e, ai fini della valutazione, vanno allegate in originale alla domanda di partecipazione; potranno tuttavia essere presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.
Alla domanda dovrà essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti presentati e la fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.
Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, l’interessato decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.
Ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di ammissione, i competenti uffici dell’U.O. Gestione Risorse Umane si avvarranno della competenza tecnica del Direttore/Responsabile della struttura presso la quale il rapporto di lavoro dovrà essere espletato.
Valutazione dei curricula ed espletamento colloquio
Detti rapporti autonomi saranno conferiti sulla base di una graduatoria predisposta a seguito di colloquio e valutazione comparata dei curricula, con riferimento a tutte le attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziale le competenze acquisite nell’attività oggetto dell’incarico.
Alla valutazione comparata dei curricula e al colloquio, procederà il Direttore/Responsabile della struttura direttamente interessata, in relazione alle proprie competenze, eventualmente assistito da un proprio collaboratore, coadiuvato con funzioni di segretario, da una figura amministrativa.
I candidati, in possesso dei requisiti specifici richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del previsto colloquio mercoledì 17 agosto 2011, alle ore 9.30 presso la sede AUSL di Cesena, Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 - Sala Arancione - Cesena (Centro Direzionale Ex Zuccherificio). Pertanto i candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun altro preavviso, nel giorno, luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, provvisto di fotografia, non scaduto di validità. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
Entro un anno dalla data di predisposizione è possibile utilizzare la medesima graduatoria in caso di cessazione anticipata dell’incarico o in caso di affidamento di incarichi relativi alla medesima professionalità.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse Umane - Concorsi - Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell’Azienda USL - Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2- Cesena (tel. 0547/352289 - 394419).
Il bando è pubblicato sul sito Internet www.ausl-cesena.emr.it (concorsi e procedure selettive - incarichi lavoro autonomo-bandi).
Scadenza: giovedì 11 agosto 2011