Chiudi XHTML preview

Procedimento unico di cui all’ art. 53, L.R. 24/2017, relativo al progetto di fattibilità tecnico economica (PFTE) denominato rotatoria stradale in via Giardini (loc. Ubersetto) finalizzato all’approvazione del progetto, alla dichiarazione di pubblica utilità delle opere progettate, alla localizzazione delle stesse in variante alla strumentazione urbanistica e all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Avviso di deposito della progettazione, ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. B, comma 8 e comma 9, L.R. 24/2017, dell’art. 16, L.R. 37/2002, dell’art. 16, D.P.R. 327/2001 e a ogni altro effetto di legge

Ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. a) della L.R. n. 24/2017 e ss. mm. e ii. si avvisa che presso il Comune di Fiorano Modenese, in qualità di Autorità Procedente, sono depositati gli elaborati in forma digitale costituenti il progetto di fattibilità tecnico economica denominato rotatoria stradale in via Giardini (loc. Ubersetto) a Fiorano Modenese (MO), di iniziativa pubblica ed attuazione privata, da realizzarsi sull’area catastalmente censita al foglio 7 mappali 255 (parte)-259-260-263-264-381 e 398. 

Soggetto proponente: Società Maranello 51 S.r.l. 

L’approvazione del progetto comporterà dichiarazione di pubblica utilità delle opere, localizzazione delle stesse in variante alla strumentazione urbanistica vigente e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

La procedura espropriativa finalizzata alla realizzazione del progetto in oggetto riguarda parte dell’area  catastalmente identificata al foglio 7 mappale 255.

Il progetto è completo degli atti indicanti le aree da espropriare al fine della realizzazione dei lavori previsti e i nominativi di coloro che risultano proprietari, della relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista e ogni altro atto di cui alla normativa vigente. 

Il presente avviso ha quindi valore di comunicazione dell’avvio del procedimento espropriativo, dell'avvio del procedimento urbanistico, dell’avvio del procedimento di approvazione del PFTE e dell’avvenuto deposito del medesimo. 

La prima data di seduta della conferenza di servizi è fissata per il giorno 25 giugno 2024.   

Gli elaborati relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art. 53 comma 6, lett. a), della L.R. n. 24/2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna (Burert), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni. 

Il progetto è integralmente pubblicato sul sito web del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e Governo del Territorio per la sua libera consultazione al link: 

https://albo.comune.fiorano-modenese.mo.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/244904?p_p_state=pop_up 

Le osservazioni in forma scritta e in modalità digitale devono contenere il seguente oggetto “Osservazioni – art.  53 comma 1 lett. a L.R. n. 24/2017 – Prat. n. 2023/0409”, ed essere inviate tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo (Pec) del Comune di Fiorano Modenese comunefiorano@cert.fiorano.it oppure, in forma scritta ed in modalità cartacea, devono essere presentate al protocollo generale del Comune di Fiorano Modenese in Piazza Ciro Menotti n. 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, unitamente a copia di un documento di identità.

Si precisa che:

- il Responsabile del Procedimento della variante urbanistica è l’arch. Cristina Scaravonati, dirigente del Settore 3 “Pianificazione e Gestione del Territorio”;

- il Responsabile del Procedimento relativo alla procedura espropriativa è l’ing. Manuela Giurgola – responsabile del Servizio LL.PP. 

Per qualsiasi informazione o chiarimento si invita a contattare l’arch. Petruzziello Maria del Comune di Fiorano Modenese al seguente recapito 0536.833279 – 281.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina