Con istanza in data 24/5/2011 pratica n. 3578/1766, l’Enel Distribuzione- Direzione Rete-Unità Territoriale Rete Emilia-Romagna e Marche - Zona di Reggio Emilia, ha chiesto l’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio dell’impianto elettrico denominato “Elettrodotto a 15 kV, con cavo aereo cordato ad elica visibile “Elicord”, per il collegamento del posto di trasformazione su palo in progetto n. 84243 “Baboni”, in prossimità di Via Reatino nel comune di Novellara, provincia di Reggio Emilia”.
Ai sensi dell’art. 2-bis, comma 3 della L.R. 10/93, il provvedimento autorizzatorio comporterà variante allo strumento urbanistico del Comune di Novellara.
Gli originali della domanda e del progetto, con tutti i documenti allegati, sono depositati presso la Provincia di Reggio Emilia, Servizio Pianificazione territoriale, Ambiente e Politiche culturali, Via Guido da Castello n. 13 - Reggio Emilia, e sono a disposizione nelle ore d’ufficio di chiunque intenda prenderne visione per venti giorni a decorrere dal 22 giugno 2011, giorno della pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e su un quotidiano a diffusione locale. Nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito possono presentare osservazioni i titolari di interessi pubblici o privati, i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati. Il responsabile del procedimento è l’arch. Anna Campeol in qualità del Dirigente del Servizio Pianificazione territoriale, Ambiente e Politiche culturali.