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PR-FESR 21-27 Azione 1.1.4 Presa d'atto e concessione del progetto di ampliamento del tecnopolo di Ravenna sede di Faenza

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA - ROMAGNA

Viste:

-       la Deliberazione di Giunta regionale n. 661 del 27/04/2023 recante: “BANDO PER L'AMPLIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DEI TECNOPOLI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA”;

-       la Deliberazione di Giunta regionale n. 1354 del 31/07/2023 “MODIFICHE E INTEGRAZIONI AL BANDO PER L'AMPLIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DEI TECNOPOLI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA APPROVATO CON DGR 661/2023”.

Richiamata la determina dirigenziale n. 22097 del 24/10/2023 “COSTITUZIONE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE PER L'ESAME DELLE DOMANDE PERVENUTE A VALERE SUL BANDO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 1354/2023”.

Considerato che:

-  i progetti presentati, a valere su ciascun Tecnopolo sono valutati in ordine di arrivo;

- in risposta al bando sopracitato sono pervenute 15 domande;

-  la domanda pervenuta dal seguente soggetto proponente:

ID PROGETTO SOGGETTO PROPONENTE TECNOPOLO Protocollo richiesta finanziamento domanda
42190 Comune Faenza Ravenna sede di Faenza PG/2023/1196497 del 30/11/2023

ha concluso il percorso di valutazione con esito positivo come da determinazione dirigenziale n. 9378/2024;

Ritenuto quindi:

- di concedere pertanto a:

  •  Comune di Faenza per il TECNOPOLO DI RAVENNA SEDE DI FAENZA la somma di euro 678.571,25   per la sezione A (infrastrutture di ricerca) e la somma di euro 400.000,00 per la sezione B (efficientamento energetico) quale contributo ai sensi della propria deliberazione n. 661/2023 e ss.mm per la realizzazione del progetto PG/2023/1196497 finalizzato alla di qualificazione infrastrutturale, tecnica ed energetica del Tecnopolo. L’intervento infrastrutturale consiste nella realizzazione di nuovi laboratori di ricerca quali: a) laboratorio per la modellazione su scala atomica di materiali compositi; b) laboratorio di spettroscopia infrarossa UV; c) spazio a supporto dei laboratori CIRI MAM; d) laboratorio di specializzazione CAD/CAM; e) area funzionale adibita all’ospitalità e all’accoglienza del Tecnopolo. Per la parte energetica si provvede a migliorare l’efficienza complessiva degli impianti;

 - di demandare a successivi atti del Dirigente competente il relativo impegno di spesa a carico del Bilancio Regionale nel limite delle risorse disponibili e nei limiti fissati nel bando sopracitato approvato con le Deliberazioni di Giunta regionale n. 661/2023 e n. 1354/2023;

 Visti:

-  la L.R. 26 novembre 2001, n. 43, recante “Testo unico in materia di Organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” e ss.mm.ii;

-  il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e successive modifiche;

-  la “Direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione previsti dal decreto legislativo n.33 del 2013. Anno 2022.” di cui all’Allegato A) della determinazione dirigenziale n. 2335/2022;

-      la deliberazione di Giunta regionale n. 2077 del 27/11/2023 ad oggetto “Nomina del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”;

Richiamate:

-  la deliberazione di Giunta regionale n. 468 del 10/04/2017 ad oggetto "Il Sistema dei controlli interni della Regione Emilia-Romagna";

-  le circolari del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale PG/2017/0660476 e 21 dicembre 2017 PG/2017/0779385 relative ad indicazioni procedurali per rendere operativo il sistema dei controlli interni, predisposte in attuazione della deliberazione n. 468/2017;

-     la deliberazione di Giunta regionale n. 325 del 7 marzo 2022 ad oggetto “Consolidamento e rafforzamento delle capacità amministrative: Riorganizzazione dell'Ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale”;

-     la deliberazione di Giunta regionale n. 426 del 21 marzo 2022 ad oggetto “Riorganizzazione dell’ente a seguito del nuovo modello di organizzazione e gestione del personale. Conferimento degli incarichi ai Direttori Generali e ai Direttori di Agenzia”

-     la deliberazione di Giunta regionale n. 2360 del 27 dicembre 2022 ad oggetto “Modifica e assestamento degli assetti organizzativi della Giunta regionale e soppressione dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale. Provvedimenti”;

-     la deliberazione di Giunta regionale n. 2317 del 22 dicembre 2023 ad oggetto “Disciplina organica in materia di organizzazione dell'ente e gestione del personale. Aggiornamenti in vigore dal 1° gennaio 2024”;

-     la deliberazione di Giunta regionale n. 2319 del 22 dicembre 2023 ad oggetto “Modifica degli assetti organizzativi della Giunta regionale. Provvedimenti di potenziamento per fare fronte alla ricostruzione post alluvione e indirizzi operativi”;

-     la deliberazione della Giunta regionale n. 157 del 29 gennaio 2024 ad oggetto: “PIANO INTEGRATO DELLE ATTIVITÀ E DELL'ORGANIZZAZIONE 2024-2026. APPROVAZIONE”;

Richiamate le seguenti determinazioni dirigenziali:

-       n. 2335 del 9 febbraio 2022 ad oggetto “Direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo n. 33 del 2013. Anno 2022”;

 - n. 5595 del 25 marzo 2022 ad oggetto “Micro-organizzazione della Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, lavoro, Imprese a seguito della D.G.R. n. 325/2022.Conferimento incarichi dirigenziali e proroga incarichi di titolarità di Posizione organizzativa”.

 -       n. 25436 del 29/12/2022 ad oggetto “Conferimento e proroga di incarichi dirigenziali presso la Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese”;

-       n. 2685 del 09/02/2023 ad oggetto “Conferimento dell’incarico dirigenziale di Responsabile del Settore “Attrattività, Internazionalizzazione, Ricerca” presso la Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese”;

-       n. 3697 del 23/02/2023 ad oggetto “Modifica della micro-organizzazione della Direzione Generale della Conoscenza, Ricerca Lavoro, Imprese. Attribuzione incarico di sostituzione e conferimento incarichi dirigenziali”.

Attestato che il dirigente, nel sottoscrivere il parere di legittimità, attesta di non trovarsi in situazioni di conflitto, anche potenziale, di interessi;

Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;

Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell'Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali e dell’Assessore Scuola, Università, Ricerca, Agenda Digitale;

 A voti unanimi e palesi

delibera

per le motivazioni espresse in premessa che qui si intendono integralmente richiamate:

1. di prendere atto della seguente domanda pervenuta:

 

ID PROGETTO

SOGGETTO PROPONENTE

TECNOPOLO

Protocollo richiesta finanziamento domanda

42190

Comune Faenza

Ravenna – sede Faenza

PG/2023/1196497 del 30/11/2023

che ha concluso il percorso di valutazione con esito positivo come da determinazione dirigenziale n. 9378/2024;

2.  di concedere pertanto a:

  • Comune di Faenza per il TECNOPOLO DI RAVENNA SEDE DI FAENZA la somma di euro 678.571,25   per la sezione A (infrastrutture di ricerca) e la somma di euro 400.000,00 per la sezione B (efficientamento energetico) quale contributo ai sensi della propria deliberazione n. 661/2023 e ss.mm per la realizzazione del progetto PG/2023/1083381 a cui è stato assegnato il Codice Unico di progetto (CUP J29J23000370002)

3. di demandare a successivi atti del Dirigente competente il relativo impegno di spesa a carico del Bilancio Regionale nel limite delle risorse disponibili e nei limiti fissati nel bando sopracitato approvato con le Deliberazioni di Giunta regionale n. 661/2023 e n. 1354/2023;

4. di pubblicare il presente atto sul sito http://fesr.regione.emilia-romagna.it/ e sul Bollettino Regionale;

5. di trasmettere, ad avvenuta adozione, copia digitale del presente atto al beneficiario interessato;

6. di precisare che, per quanto previsto in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, si provvederà ai sensi delle disposizioni normative ed amministrative richiamate in parte narrativa alle pubblicazioni previste dal PIAO e dalla Direttiva di Indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione, incluse le ulteriori pubblicazioni ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. n. 33 del 2013.

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