Titolo III - Procedure in materia di impatto ambientale - L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla L.R. 16 novembre 2000, n. 35 e integrata ai sensi del DLgs 152/06, come modificato dal DLgs 04/08
Lo Sportello Unico per le Attivita’ Produttive del Comune di Monticelli d’Ongina (PC) avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla Legge regionale 16 novembre 2000, n. 35 e integrata ai sensi del DLgs 152/06, come modificato dal DLgs 04/08, sono stati depositati presso l’Autorita’ competente Comune di Monticelli d’Ongina, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, il SIA ed il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di via, relativi al
- nuovo allevamento galline ovaiole n. 339.360 posti per galline ovaiole;
- localizzato: Monticelli d’Ongina, località Busacca;
- presentato da: Melodi Enrico.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.2 – impianti per l’allevamento intensivo di pollame o di suini con più di 40.000 posti pollame.
Il progetto interessa il territorio del seguente comune: Monticelli d’Ongina (Piacenza) e della seguente provincia: provincia di Piacenza.
Il progetto prevede realizzazione di un nuovo allevamento galline ovaiole costituito da n. 2 ricoveri (della capacità di n. 169.680 posti gallina ognuno); da un locale per raccolta uova, da una platea coperta per la pollina.
L’Autorità competente è: l’Ufficio di Valutazione di impatto ambientale del Comune di Monticelli d’Ongina (PC).
I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, presso la sede dell’Autorità competente: Ufficio Valutazione impatto ambientale del Comune di Monticelli d’Ongina - sita in: Via V. Veneto 2 (PC) – 29010 Monticelli d’Ongina e presso la sede della Provincia di Piacenza sita in Via Garibaldi n. 50 - 29100 Piacenza e presso la sede della Regione Emilia-Romagna – Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilita’ ambientale sita in Via dei Mille n. 21 – 40121 Bologna.
Il SIA ed il relativo progetto definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 15, comma 1, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Ufficio Valutazione impatto ambientale del Comune di Monticelli d’Ongina (PC) al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Monticelli d’Ongina, Via C. V. Veneto n. 2 - Monticelli d’Ongina – 29010.