Chiudi
XHTML preview
Procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della Legge regionale n. 24/2017 per l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico - economica di “Realizzazione nuova rotatoria nell’incrocio tra viale Circonvallazione e viale Abruzzi” in variante al RUE vigente. Proponente: Comune di Riccione
Si comunica, ai sensi dell’art.53 della Legge Regionale n.24 del 21/12/2017, l’avvio del procedimento unico di approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico - Economica della “ REALIZZAZIONE NUOVA ROTATORIA NELL’INCROCIO TRA VIALE CIRCONVALLAZIONE E VIALE ABRUZZI”.
L’approvazione del progetto, conformemente al comma 2 dell’art.53, determina:
- acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate necessarie per la realizzazione dell'opera;
- localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica vigente;
- apposizione di vincolo espropriativo;
- dichiarazione di pubblica utilità.
Al fine di soddisfare le procedure di partecipazione e consultazione dell’approvazione del progetto e della relativa variante urbanistica, l’Avvio di deposito è pubblicato all’Albo pretorio comunale e sul BUR delle Regione Emilia-Romagna del 31 gennaio 2024.
La documentazione costitutiva del suddetto progetto, comprensiva della Valsat, è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Riccione al seguente link:
https://drive.google.com/open?id=1iSGtZGfbBh0f5gSj7iQY0__ErtwS44vi&usp=drive_fs
ed è inoltre depositata presso il Settore Lavori Pubblici, Progetti Speciali – Servizio Viabilità e Servizi Tecnici in Viale Vittorio Emanuele II n. 2 Riccione, per la libera consultazione, previo appuntamento contattando il numero 0541-608263, oppure inviando e-mail a lavori pubblici@comune.riccione.rn.it .
Entro 60 (sessanta) giorni, interi e consecutivi, a decorrere dalla data dell’avvenuto deposito del presente avviso nel BURERT, e quindi dal giorno 31 gennaio 2024 al 31 marzo 2024, chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte all’Autorità procedente Comune di Riccione.
Le osservazioni, in carta semplice, dovranno essere prioritamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo comune.riccione@legalmail.it
Eventuali osservazioni in formato cartaceo dovranno essere presentate allo sportello protocollo del Comune di Riccione in viale Vittorio Emanuele II, n.2.
Si rende noto che si procederà all’indizione e convocazione di Conferenza di Servizi ai sensi dell’art.53, comma 3, della L.R. 24/2017 e che il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale di cui all’art. 18 della L.R. 24/2017.
La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’art.56 della Legge Regionale 15/2013.
Il Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza dei Servizi di cui all’art.14 della L. 241/90 e s.m.i., si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell.art.53 della L.R. 24/2017.
Si informa che il Responsabile Unico di Progetto (RUP) è il geom. Augusto Frisoni, P.O. del Settore Lavori Pubblici, Progetti Speciali – Servizio Viabilità e Servizi Tecnici.