Testo

In esecuzione della determinazione del Direttore dell’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane n. 84 del 19/01/2024, esecutiva ai sensi di legge, si procederà all’assegnazione di tre incarichi libero professionali di Biologi per l’implementazione e mantenimento dell’attività inerente al Progetto " Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)" :

Compenso: € 37.440,00 annui

Impegno: 1872 ore annuali

Durata: 24 mesi

Sede: UOC di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA - Ospedale del Delta – Lagosanto (FE) dell’Azienda USL di Ferrara.

Requisiti specifici di ammissione:

1) Laurea Magistrale in Biologia (LM6) ovvero Laurea specialistica in Biologia (6/S) ovvero Diploma di Laurea in Scienze Biologiche conseguito con il vecchio ordinamento ovvero Laurea in Biotecnologie (LM-9, 9/S) o equipollenti.

2) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Biologi.

3) Cittadinanza Italiana o equivalente (i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea dovranno dichiarare nella domanda il possesso del “PERMESSO DI SOGGIORNO” e dei “REQUISITI SPECIFICI” richiesti dal bando se conseguiti in Italia, con eventuale decreto di equiparazione, rilasciato dal Ministero della Salute, se conseguiti fuori Italia;

4) Esperienza nell’ambito della Medicina e della Biologia della Riproduzione e tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita;

Requisiti preferenziali:

I. Esperienza embriologica in ambito di:

a) Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita con donazione di gameti femminili e maschili (PMA eterologa)

b) Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita omologa di II e III livello

c) Analisi e preparazione del liquido seminale

II. Esperienza gestionale per:

a) Organizzazione/allestimento Sistema di Gestione Qualità ovvero esperienza e/o docenza in materia di gestione del laboratorio secondo vigenti normative Nazionali e Regionali.

III. Esperienza in ambito tecnico/scientifico per:

a) Sistema Windows e ambiente Office (Word Excel/Power Point)

b) Ambiente “Fertilab” per gestione cartelle computerizzate;

c) Analisi statistica dei dati tramite le più comuni piattaforme (Excel/STATview/SPSS/altre)

d) Redazione articoli scientifici per Riviste Nazionali ed Internazionali

e) Conoscenza lingua Inglese scientifico.

f) Gestione della qualità e della sicurezza nei laboratori di PMA

g) Conoscenza dei sistemi di gestione e archiviazione dati specifici per la PMA

I titoli di studio, qualora conseguiti all’estero, devono essere riconosciuti equiparati all’analogo titolo di studio conseguito in Italia, secondo la normativa vigente.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere alla selezione coloro che abbiano riportato condanne per reati contro la Pubblica Amministrazione o essere stati dispensati o licenziati da Enti della Pubblica Amministrazione, siano stati esclusi dall’elettorato attivo o sottoposti a misure di sicurezza.

L’Azienda si riserva comunque la facoltà di valutare se eventuali condanne riportate dal professionista o la sottoposizione a misure di sicurezza, procedimenti penali in corso, ovvero l’esclusione dall’elettorato attivo, o la dispensa o il licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, risultino ostativi al conferimento degli incarichi in oggetto.

L’incarico oggetto del presente avviso non comporta l’onere dell’esclusività e, pertanto, il professionista potrà svolgere altre attività che non siano in contrasto e/o in concorrenza con l’attività istituzionale dell’Azienda e che non creino danno all’immagine e pregiudizio all’Azienda.

L’Azienda USL non garantisce copertura assicurativa per infortuni e malattie professionali.

La domanda in carta semplice e la documentazione allegata dovranno pervenire tassativamente, a pena decadenza, entro il termine perentorio del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione all'Azienda USL di Ferrara. La domanda e la documentazione allegata dovranno pervenire all'Azienda USL di Ferrara, utilizzando una delle modalità di seguito riportate:

- invio tramite Servizio Postale con Raccomandata A.R., all’Ufficio Protocollo Generale - Via Cassoli n. 30 – 44121 .

invio tramite utilizzo di una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo: risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it ; L’oggetto del messaggio, dovrà contenere la dicitura “ contiene domanda all’avviso pubblico (indicare nome e cognome””. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata PERSONALE.

Non fa fede il timbro e la data dell'Ufficio Postale accettante.

Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Posta Elettronica Certificata Aziendale.

La domanda, debitamente sottoscritta, e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF, inserendo il tutto, in un unico file unitamente a fotocopia di documento valido di identità.

Il bando integrale ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it – sezione "Bandi di Concorso" – Incarichi Libero Professionali.

Il conferimento dell’incarico in oggetto potrà essere sospeso o ritardato in relazione a specifiche esigenze dell’Azienda.

L’Azienda si riserva infine la facoltà di non procedere al conferimento dell’incarico in argomento tenuto conto di eventuali limiti o divieti normativi o per mutate esigenze di carattere organizzativo o di contenimento di spesa per il venir meno delle esigenze o condizioni che hanno determinato l’indizione della presente procedura.

Valutazione dei candidati

Gli incarichi, oggetto del presente avviso, verranno conferiti sulla base di una graduatoria a seguito di una valutazione comparata dei curricula presentati dai professionisti in possesso dei requisiti richiesti, con riferimento alle attività di studio, professionali e di ricerca idonee ad evidenziare le competenze acquisite e una prova colloquio in materia oggetto dell'incarico da assegnare.

Alla valutazione dei candidati procederà il seguente Collegio Tecnico:

- Dr Andrea GALLINELLI - Direttore UOC di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA- Presidente

- Dr Francesco CAPODANNO - Dirigente Biologo Responsabile Laboratorio UOC di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA - Componente

- Dr.ssa Mariangela ORLANDO - Dirigente Medico Ginecologia UOC di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e PMA - Componente.

I candidati in possesso dei requisiti che non riceveranno comunicazione di esclusione dal presente bando, sono convocati sin da ora il giorno 11 marzo 2024 alle ore 9.30 presso Casa della Comunità (Cittadella S. Rocco) - Corso Giovecca n.203 Ferrara settore 15 – piano ammezzato.

Per tutto ciò che non è previsto dal presente estratto si rinvia al testo integrale dell’avviso pubblico, scaricabile dal sito Aziendale: www.ausl.fe.it – sezione "Bandi di Concorso" – Incarichi Libero Professionali.

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.

Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell’avviso pubblico rivolgersi all’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara – Corso Giovecca n.203 (tel. 0532235718) - INTERNET: www.ausl.fe.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-01T13:32:38+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina