Chiudi XHTML preview

Avviso di conclusione del procedimento per l’approvazione del Progetto di Fattibilità tecnica ed economica ai sensi dell’art. 3 Ordinanza n. 13/2023 del Commissario Straordinario alla Ricostruzione nel Territorio delle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche per l’approvazione di opera pubblica, in deroga all’art. 14 bis L. 241/90 relativamente al progetto denominato "Messa in sicurezza della frana di Via Marignano e consolidamento della scarpata stradale”

Si avvisa dell’avvenuta conclusione della Conferenza di Servizi, per l’esame e l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica denominato M essa in sicurezza della frana di Via Marignano e consolidamento della scarpata stradale ”, di cui alla determinazione conclusiva Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale prot. n.13575 del 12/1/2024, portante variante agli strumenti di pianificazione urbanistica del Comune di Rimini con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sui beni oggetto di intervento.

Tutta la documentazione è visionabile e scaricabile nel sito web istituzionale del Comune di Rimini, nell’apposita sezione: “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezioni: Pianificazione e governo del territorio – Strumenti urbanistici generali e varianti, procedimenti unici – Procedimenti unici – Elenco procedimenti unici correnti”.

L’art. 3 dell’Ordinanza n. 13/2023 del Commissario Straordinario alla Ricostruzione nel Territorio delle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche che introduce una speciale disciplina delle Conferenze dei Servizi semplificate, derogando espressamente all’art. 14 bis della L. 241/90 relativamente alle tempistiche e alle modalità procedimentali, prevede l’indizione di una Conferenza dei Servizi decisoria semplificata, dalla cui determinazione conclusiva decorrono i seguenti effetti:

  • approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica con acquisizione di tutti i pareri, nulla-osta e autorizzazioni necessari anche ai fini della localizzazione e realizzazione dell’opera;
  • localizzazione dell’opera pubblica;
  • variante alla strumentazione urbanistica (variante RUE);
  • apposizione di vincolo preordinato all’esproprio;
  • dichiarazione di pubblica utilità dell’opera;
  • dichiarazione di urgenza e indifferibilità dell’opera.

Ai sensi dell’art. 3 comma 4 lett. b) della citata Ordinanza commissariale n. 13/2023 l’efficacia della Determinazione conclusiva decorre dal momento della pubblicazione all’Albo Pretorio comunale, avvenuta a far data dal 16/1/2024. Pertanto, il presente avviso ha mera efficacia informativa della conclusione del procedimento in oggetto.

Si Informa che con Deliberazione n. 1 del 8/2/2024 il Consiglio Comunale di Rimini ha ratificato la citata determinazione conclusiva.

Si comunica inoltre che copia della Determinazione di conclusione della Conferenza di servizi con i relativi allegati unitamente a copia della delibera Consiglio Comunale n.1 del 8/2/2024 di ratifica, è depositata presso il Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale per la libera consultazione del pubblico, dal lunedì al venerdì 11:00 – 13:00, previo appuntamento telefonico al numero 0541/704808.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina