Chiudi XHTML preview

Avviso di deposito del progetto definitivo per la realizzazione del collegamento ciclabile fra la Ciclovia del Sole e il centro abitato di Sant’Agata Bolognese – I stralcio (collegamento Ciclovia del Sole-frazione di Crocetta), da approvarsi mediante procedimento unico, ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett. A) della L.R. 24/2017, e contestuale avviso ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità per la realizzazione dell’opera pubblica

Si avvisa che il Servizio Urbanistica ha provveduto ad attivare il Procedimento unico, di cui all'art.53 comma 1 lett. a) della LR 24/2017, per l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del collegamento ciclabile fra la Ciclovia del Sole e il centro abitato di Sant’Agata Bolognese – I stralcio (collegamento Ciclovia del Sole-frazione di Crocetta) in variante agli strumenti urbanistici comunali.

Gli elaborati relativi al suddetto procedimento, ivi compresi il documento di VALSAT ed il Piano Particellare di esproprio, sono depositati e pubblicati sul sito web dell’Ente www.comune.santagatabolognese.bo.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” - “Pianificazione e governo del territorio” - “Procedimenti relativi alle variazioni degli strumenti urbanistici” - “Procedimenti unici ai sensi dell'art.53 della LR 24/2017” per 60 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT, e più precisamente dal 14/02/2024 al 15/04/2024.

Fino alle ore 12,30 del giorno 15/04/2024, chiunque, ai sensi dell'art. 53 comma 8 della L.R. 24/2017, può presentare osservazioni al seguente indirizzo: Comune di Sant'Agata Bolognese – via 2 Agosto 1980 n.118 – 40019 Sant'Agata Bolognese (BO) - PEC comune.santagatabolognese@cert.provincia.bo.it

I proprietari delle aree sottoposte a vincolo espropriativo possono prendere visione del progetto definitivo e degli altri atti depositati e, nel termine sopraindicato, possono formulare osservazioni all'autorità competente all'approvazione del progetto. Possono altresì presentare osservazioni all'autorità competente all'approvazione del progetto, nel medesimo termine, coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall'atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità.

Inoltre si precisa che, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 37/2002 nonché dell’art. 53 della L.R. 24/2017, la pubblicazione della determinazione di conclusione della conferenza di servizi del procedimento unico di approvazione del progetto, sul sito web dell'amministrazione procedente e sul BURERT, comporterà contemporaneamente l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità per le opere pubbliche e di interesse pubblico previste dal Piano Particellare di esproprio. In sede di approvazione del progetto il Comune è tenuto all'esame puntuale delle eventuali osservazioni presentate.

Si precisa inoltre che si è proceduto all’indizione della conferenza di servizi ai sensi dell’art. 53, comma 3, della L.R. n. 24/2017 per l’acquisizione delle autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi, comunque denominati, necessari per la realizzazione dell’intervento secondo la legislazione vigente.

Ai sensi dell’art. 56 della L.R. 15/2013, la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli eventuali obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana, previsti dalle norme regionali sui procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, sui procedimenti espropriativi e sui procedimenti di localizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico.

Il Responsabile del Procedimento, nonché il garante della comunicazione e della partecipazione del presente procedimento è il dott. Davide Scacchetti, Responsabile dell’Area Tecnica.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina