Avviso deposito atti. Procedimento Unico, art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. 24/2017 per l'approvazione del progetto definitivo/esecutivo denominato “Ampliamento del comparto industriale produttivo e di servizi CPC MCAM” - Via Delle Suore Pratiche edilizie nn. 188/2024; 189/2024; 190/2024 e 191/2024
L'approvazione del Progetto (esito positivo della Conferenza di servizi) comporterà l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche e la dichiarazione di pubblica utilità delle medesime opere.
Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all'esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.
A far data dalla pubblicazione del presente Avviso, il Progetto in formato digitale e la Valutazione ambientale sono depositati e liberamente consultabili per 60 giorni consecutivi sul sito web, istituzionale del Comune di Modena:
=Albo Pretorio on-line (Atti del Comune di Modena), sito liberamente accessibile, al link: https://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a
= Sezione Amministrazione Trasparente - Pianificazione e governo del territorio, sito liberamente accessibile, al link: https://www.comune.modena.it/servizi/catasto-urbanistica-edilizia/trasparenza-dellattivita-di-pianificazione-e-governo-del-territorio
La documentazione progettuale digitale è inoltre depositata presso la sede del:
- Comune di Modena, Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Servizio Rigenerazione e qualificazione della Città pubblica e strumenti negoziali 7° Piano, Via Santi 60, Modena, e può essere visionata liberamente negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e il lunedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00 previo appuntamento da concordarsi, scrivendo ai seguenti indirizzi email: segreteria.pianificazione@comune.modena.it
Entro il termine di 60 giorni, dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell'approvazione del progetto.
Le osservazioni in forma scritta e modalità digitale, devono essere inviate con posta elettronica certificata (PEC) o semplice Posta Elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it, oppure in forma scritta e modalità cartacea, devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande,16, allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.
Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto “ Osservazioni – Art. 53 comma 1 lettera b) LR 24/2017 - Pratiche edilizie nn. 188/2024; 189/2024; 190/2024 e 191/2024.
Il Garante della Comunicazione e partecipazione è il dr. Marco Bisconti.
La Responsabile del Procedimento è la sottoscritta ing. Barbara Nerozzi Responsabile del Servizio Rigenerazione e qualificazione della città pubblica e strumenti negoziali.