Chiudi XHTML preview

Assunzione della proposta di Piano territoriale di area vasta (Ptav) della Provincia Rimini

La Provincia di Rimini, con riferimento al procedimento per l’adozione ed approvazione del Piano Territoriale di Area Vasta (Ptav), in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 45, comma 3, l.r. n. 24/2017,

avvisa

che con Decreto del Presidente n. 4 del 02.02.2024, a norma dell’art. 45, comma 2, l.r. n. 24/2017, è stata assunta la proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (Ptav) completa di tutti gli elaborati costitutivi.

La presente comunicazione costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della l.r. 24/2017 e ai sensi del D.lgs. 152/2006. Rispetto a tale procedura l’Autorità procedente è la Provincia di Rimini e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.

Gli effetti della salvaguardia, a norma dei disposti combinati degli articoli 45.2 e 27.2 della l.r. n. 24/2017, decorreranno solo dalla data di adozione del Piano, che interverrà con le procedure di cui all’articolo 46 della medesima legge regionale una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45. 

Una copia completa della proposta di Ptav della Provincia di Rimini è depositata in Via Dario Campana n. 64, Rimini (Ufficio di Piano) ed è altresì pubblicata sul sito web provinciale dedicato al Ptav: https://ptav-rimini.it/ → FASI E DOCUMENTI → FORMAZIONE DEL PIANO. 

Entro il termine perentorio di 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, e pertanto entro il 14.04.2024, chiunque può prendere visione della proposta di Piano, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni.

Le osservazioni (redatte su carta semplice) potranno essere presentate alla Provincia di Rimini attraverso una delle seguenti modalità: a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: pec@pec.provincia.rimini.it; consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in orario di ufficio; per posta raccomandata A/R all’indirizzo della Provincia in Via Dario Campana n.64 - 47922 Rimini (RN) facendo fede in tal caso la data di ricezione e non di spedizione; 

Le osservazioni dovranno riportare nell’oggetto la dicitura “Osservazioni alla proposta di Piano territoriale di area vasta (Ptav)”.

Per la presentazione delle osservazioni è possibile utilizzare il modulo dedicato, disponibile sul sito https://ptav-rimini.it/ → FASI E DOCUMENTI → FORMAZIONE DEL PIANO. 

In ordine al procedimento in oggetto, il ruolo di responsabile del procedimento è svolto dall’Arch. Roberta Laghi, mentre il ruolo di garante della comunicazione e della partecipazione è svolto dal Dott. Alberto Guiducci.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina