Avviso di procedura d'urgenza per il conferimento di incarichi libero-professionali a Dirigenti Medici per le necessità sanitarie ed assistenziali del PRONTO SOCCORSO di Mirandola (MO) - Gestione emergenze di media complessità
Si comunica che, in esecuzione della Decisione n. 2769 del 15/12/2023, questa Azienda emette il presente bando per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a Dirigenti Medici con specifici requisiti per la GESTIONE DEI CODICI A MEDIA COMPLESSITA’ (azzurri, nonché bianchi e verdi) presso l’U.O. Pronto Soccorso di Mirandola (MO), nel rispetto della normativa vigente in materia.
La domanda potrà essere presentata mediante invio di e-mail, corredata dei relativi allegati, al seguente indirizzo: atipici@ausl.mo.it
Il candidato dovrà allegare all’e-mail una copia digitale, in formato pdf, di:
- domanda di partecipazione redatta secondo il fac-simile allegato;
- dettagliato curriculum formativo-professionale;
- documento di riconoscimento legalmente valido.
In applicazione del D.Lgs. 198/2006 e degli artt. 7 e 57 del D.Lgs. 165/2001, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Abilitazione alla professione;
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi;
- Specializzazione conseguita in Medicina d’Emergenza e Urgenza ed equipollenti;
- Esperienza pregressa di almeno 6 mesi nei Punti di Primo Intervento ovvero nei setting di Pronto Soccorso e/o di Medicina d’Urgenza.
I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere stati riconosciuti dal Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D.Lgs. 09 novembre 2007, n. 206.
Il candidato non deve essere attualmente dipendente del Servizio Sanitario Nazionale o di altra Pubblica Amministrazione. Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni .
Non può essere conferito l’incarico in argomento a chiunque si trovi in una qualsiasi situazione di conflitto di interessi, anche solo potenziale, ai sensi della vigente normativa in materia di anticorruzione.
PROCEDURA
1. I competenti uffici dell’Azienda Usl di Modena acquisiranno i nominativi dei soggetti che avranno presentato la candidatura e li trasmetteranno settimanalmente alla Direzione di Presidio Ospedaliero che, sulla base delle esigenze, si rapporterà con la Direzione del Dipartimento Interaziendale di Emergenza e Urgenza e con la Direzione dell’Unità Operativa interessata per la valutazione delle candidature e potranno sottoporre i candidati ad un eventuale colloquio conoscitivo/orientativo.
2. L’Amministrazione si riserva di conferire un incarico libero-professionale – che in nessun caso configurerà un rapporto di lavoro subordinato alle dipendenze dell’Azienda Usl di Modena – ai soli soggetti che saranno giudicati idonei in sede di visita preventiva ai sensi del D.Lgs. 81/08, art.41, volta all’accertamento di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a bando.
3. In considerazione dell’urgenza di provvedere al conferimento dell’incarico, saranno prese in particolare considerazione le candidature con disponibilità all’immediato inizio della prestazione lavorativa.
4. Il contenuto e le modalità della prestazione saranno definiti sulla base delle esigenze del Dipartimento Interaziendale di Emergenza e Urgenza, tenuto conto delle competenze e delle esperienze del candidato.
5. L’immissione in servizio dovrà avvenire nel più breve tempo possibile; il professionista dovrà disporre di partita IVA.
6. A fronte dell’erogazione delle prestazioni mediche è previsto un compenso orario di € 60,00 .
7. L’incarico potrà avere una durata annuale, e l’impegno orario sarà concordato tra il Direttore di Unità Operativa ed il professionista .
INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficiosaranno raccolti presso l’Ufficio Contratti Atipici del Servizio Unico Gestione Giuridica del Personale, in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura, e saranno trattati dal medesimo Servizio anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D.Lgs. 33/ 2013.
L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura.
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03 e degli artt. 15 e sgg. del GDPR 2016/679, i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi.
Titolare del trattamento è l’Azienda Usl di Modena.