Chiudi XHTML preview

Procedimento unico, ex art. 53 della legge regionale n. 24 del 2017 e s.m.i., per l'approvazione del progetto di ristrutturazione aziendale e ammodernamento dell'insediamento agricolo destinato all'allevamento di bovini da latte, ubicato in Fidenza, Coduro n. 8, variante agli strumenti urbanistici vigenti

Ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. b, della regionale 24 del 2017 e s.m.i., si avvisa che Mantovani Paolo, in qualità di legale rappresentante della ditta Mantovani Paolo e Nando società agricola, ha presentato, al Comune di Fidenza, istanza in data 30 agosto 2023, prot. n. 47569/2023 e ss., successivamente integrata in data 14 novembre 2023, prot. n. 62857/2023, per l’avvio di procedimento unico avente ad oggetto l'approvazione del progetto definitivo di ristrutturazione aziendale e ammodernamento del complesso rurale esistente ubicato in Fidenza, Coduro n. 8, su area censita al C.T. al foglio 75, particelle 65, 66, 68, in variante agli strumenti urbanistici vigenti.

Il progetto interessa la riqualificazione e l'ammodernamento del complesso rurale, consiste in interventi di ristrutturazione edilizia con ampliamento di una parte gli immobili esistenti e di nuova costruzione di manufatti a servizio della conduzione del fondo e delle esigenze dell'imprenditore agricolo professionale.

L’istruttoria sarà effettuata dallo Sportello Unico Edilizia - Attività Produttive del Comune di Fidenza; per l'esame degli interessi coinvolti si procederà alla convocazione di Conferenza di Servizi, ai sensi degli artt. 14 e seguenti della L. 241/1990 e s.m.i.

Responsabile del procedimento: arch. Alberto Gilioli, Dirigente del Settore Servizi Tecnici, email: giliolia@comune.fidenza.pr.it;

Garante della comunicazione e della partecipazione" di cui all'art. 56 della legge regionale n. 24/2017 arch. Elena ferrandi, Responsabile del Servizio Pianificazione Territoriale e Rigenerazione Urbana, email: ferrandie@comune.fidenza.pr.it

La documentazione di progetto, unitamente all a ValSAT, sono disponibili per la pubblica consultazione sul sito istituzionale del Comune di Fidenza, alla sezione “Amministrazione Trasparente” - “Pianificazione territoriale e governo del territorio”.

Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso è possibile prendere visione del progetto e formulare osservazioni che dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it;

Il presente avviso ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità ambientale/territoriale (ValSAT), per la quale il Comune di Fidenza è l’autorità procedente e la Provincia di Parma l’autorità competente. Chiunque può esaminare la ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il medesimo termine di 60 gg. dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina