Chiudi XHTML preview

D.Lgs. 387/2003 - L.R. 20/2000 - Istanza di autorizzazione unica per un impianto di produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica di potenza nominale pari a 9.618 KWP e opere connesse sito in comune di Conselice (RA) località San Patrizio snc – foglio 61 particella 51 - SAVENERGY Srl - Avviso di deposito

Si rende noto che la Società SAVENERGY SRL – con sede legale in Comune di Roma, via Virginio Orsini, 19 – P. IVA 09609531000 ha presentato istanza di Autorizzazione Unica ai sensi dell’art. 12 del DLgs 387/2003 e s.m.i. per la costruzione e l’esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica di potenza nominale pari a 9.618 kWp sito in Comune di Conselice – Foglio 61 particella 51 e relativo elettrodotto di connessione in cavidotto MT (15 kV) di lunghezza 7,19 km, la realizzazione di cabina di consegna MT modello DG 2061 BOX CLEINTE e la realizzazione di una cabina di sezionamento DG 2061.

Il progetto di allaccio dell’impianto come da preventivo di connessione di e-Distribuzione S.p.A. Codice Rintracciabilità TICA 317276861 - POD IT001E105737467 comporta a fronte della richiesta di pubblica utilità, la previsione di apposizione di vincolo di servitu’/esproprio che introduce variante agli strumenti di pianificazione tramite P.O.C. specifico in quanto opera non prevista da Piano Operativo Comunale vigente, sulla seguente particella in Comune di Conselice:

Foglio 49 particella 545;

In merito alle interferenze con opere speciali l’elettrodotto in cavididotto interferisce con condotte idriche/sottoservizi, con lo scolo consorziale Sant’Antonio, Diversivo in Valle, Botte Bisostre 1 Ramo, Canale dei Mulini di Imola e Massa Lombarda, Zaniolo, Guberta con le seguenti strade comunali: via Merlo, via Provinciale Selice, via Goffredo Mameli, via Eugenio Canedi, via Canalazzo, via Gabriella Dalle Vacche, via Bartoletti e con le seguenti strade provinciali SP 35, SP 610 km 13 + 300 e SP 59 km 5 + 200 ed km 5+278, due attraversamenti ferroviari RFI “Lugo-Lavezzola”.

Ai sensi del comma 3 dell’art. 12 del vigente testo del D.Lgs. 387/2003, il rilascio dell’autorizzazione predetta comporta variante agli strumenti urbanistici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Comune di Conselice; l’Autorizzazione Unica comprenderà e sostituirà tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nulla osta, gli assensi comunque denominati, necessari a costruire ed esercire l’impianto, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione ed all’esercizio dello stesso, in conformità al progetto approvato.

Il procedimento amministrativo è di competenza del Servizio Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di ARPAE - Sezione di Ravenna, Responsabile del procedimento Dott.ssa Antonella Gagliardi. La competenza per il rilascio della determina di autorizzazione è del Dirigente Dott. Ermanno Errani.

Gli originali dell’istanza presentata, dei documenti allegati e del piano particellare di esproprio delle aree interessate dall'intervento resteranno depositati presso il Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna di ARPAE, sito in via Marconi, 14 - 48124 Ravenna (RA) per un periodo di sessanta (60) giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione, a disposizione di chiunque ne abbia interesse. Entro sessanta (60) giorni dal deposito (06.12.2023) i soggetti interessati possono presentare per iscritto eventuali osservazioni ed opposizioni al Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna di ARPAE (in carta semplice o utilizzando l'indirizzo PEC: aoora@cert.arpa.emr.it).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina