Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale a Medico con specializzazione in Medicina Legale per attività medico legali nell’ambito della Medicina Penitenziaria
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 165/01 (come modificato dall’art. 46 della Legge n. 133 del 7 agosto 2008) intende stipulare un contratto libero professionale con Medico con specializzazione in Medicina Legale per la realizzazione delle attività medico legali a favore del Corpo della Polizia Penitenziaria, sulla base delle indicazioni e delle procedure previste in materia dell’Amministrazione penitenziaria e dalla Giustizia minorile (dai Provveditorati Regionali, dall’Amministrazione penitenziaria e dai Centri per la Giustizia minorile) e per supportare gli organismi collegiali previsti dalla deliberazione regionale n. 2/2010, ai fini delle certificazioni richieste dall’Autorità giudiziaria, delle dichiarazioni di incompatibilità con il regime penitenziario e dell’accertamento dell’età dei minorenni immigrati sottoposti a provvedimenti penali.
L’incarico dovrà essere svolto anche mediante accessi frequenti presso tutte le sedi provinciali dell’Azienda.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione in Medicina Legale;
- Iscrizione all’Albo Professionale;
- Patente di guida ed automunito.
I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:
- un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti e dell’esperienza maturata;
- fotocopia del documento di identità;
- ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
L’incarico verrà conferito previa:
v valutazione dei curricula;
v effettuazione di un colloquio (per i quali i candidati saranno contattati tramite telegramma almeno sette giorni prima della data di effettuazione), in presenza di una Commissione istituita appositamente.
L’incarico avrà durata di 3 anni.
Il compenso totale onnicomprensivo su base annua è fissato in Euro 15.640,00 lordi.
La domanda può essere recapitata a mano ( dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 ) alla Segreteria del Direttore di Medicina Legale e Gestione del Rischio Via Marcello Finzi 211 41122 Modena, o trasmessa per fax 059435498 - e dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia – Romagna.
Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it – sezione Concorsi e Avvisi”.
Previa realizzazione di idonea graduatoria basata sui curricula e sull’esito del colloquio potranno essere conferiti ulteriori incarichi che si rendessero eventualmente necessari presso l’Azienda nello stesso ambito di attività di cui al presente bando.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
Per informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico 059-435440/435191.