Procedura di verifica di assoggettabilità (Screening) relativa al progetto di “Ampliamento attività di zincatura metalli” sito in Via Toscana, 12 in Comune di Castel San Pietro Terme. Proponente: G.Z. S.r.l.
Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e del DLgs 152/06 e successive modifiche e integrazioni, sono stati depositati per la libera consultazione dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per la procedura di verifica (screening) di assoggettabilità a V.I.A. del progetto di “ampliamento dell’attività di zincatura metalli” riferita al sito di Via Toscana, 12, Comune di Castel San Pietro Terme. Il progetto è stato presentato da: GZ S.r.l., con sede in Via Toscana n. 12 nel Comune di Castel San Pietro Terme, località Osteria Grande.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.14) Impianti per il trattamento di superfici di metalli e materie plastiche mediante processi elettrolitici o chimici qualora le vasche destinate al trattamento abbiano un volume superiore a 30 mc.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Castel San Pietro Terme e della Provincia di Bologna e prevede un maggior utilizzo delle potenzialità produttive dell’impianto superando la soglia volumetrica pari a 30 mc. delle vasche destinate al trattamento.
L’autorità competente è la Provincia di Bologna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso la sede dell’Autorità competente, Servizio Tutela Ambientale e Sanzioni - Ufficio VIA, Via San Felice n. 25, Bologna e presso la sede del Comune di Castel San Pietro Terme.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Entro lo stesso termine chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4 L.R. cit., può presentare osservazioni all’Autorità competente: Servizio Pianificazione Ambientale, Ufficio VIA, al seguente indirizzo: San Felice n. 25 - 40122 Bologna.