Procedura aperta per la fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib
L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? sì
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: – Regione Emilia-Romagna – Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna; Telefono – 051.5273082 - Fax 051.5273084; Posta elettronica (e-mail): intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: vedi punto I.1);
I.2) tipo di Amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale;
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib;
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: forniture – Regione Emilia-Romagna;
II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: fornitura dei principi attivi Filgrastim e Dasatinib/Nilotinib, per tutte le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna (L.R. 11/04 art.19), tramite svolgimento di gara telematica, articolata in due Lotti, finalizzata alla stipula di una Convenzione quadro di durata di 30 mesi per la fornitura del principio attivo Filgrastim (Lotto 1); di 20 mesi per la fornitura del principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2);
II.1.6) CPV – Oggetto principale: 33690000-3;
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): sì;
II.1.8) Divisione in Lotti: sì;
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale Importo complessivo a base di gara: per il Lotto 1 Filgrastim pari ad Euro 4.176.000,00 (IVA esclusa); per il Lotto 2 Dasatinib/Nilotinib pari ad Euro 6.622.140,00 (IVA esclusa);
II.2.2) Opzioni: no;
II.3) Durata dell’appalto la convenzione avrà durata: per la fornitura del principio attivo Filgrastim (Lotto 1) di 30 mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione stessa; per la fornitura del principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2) di 20 mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione stessa. Le Aziende Sanitarie emetteranno più ordinativi di fornitura (i.e. contratti) per la convenzione suddetta, in particolare: per il principio attivo Filgrastim (Lotto 1) il primo ordinativo di Fornitura avrà durata sino al dodicesimo mese successivo alla stipula della convenzione; il secondo ordinativo di fornitura, conseguente temporalmente al primo, avrà durata sino al ventiquttresimo mese successivo alla stipula della convenzione; il terzo ordinativo di fornitura, conseguente temporalmente al secondo, avrà durata sino al trentaseiesimo mese successivo alla stipula della convenzione. Per il principio attivo Dasatinib/Nilotinib (Lotto 2), il primo ordinativo di fornitura avrà durata sino al dodicesimo mese successivo alla stipula della convenzione; il secondo ordinativo di fornitura, conseguente temporalmente al primo, avrà durata sino al ventiquattresimo mese successivo alla stipula della convenzione;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara;
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell’appalto: come da Disciplinare di gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del D.Lgs.163/06; 2) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39 D.Lgs..163/06; 3) abilitazione nelle modalità indicate nel Disciplinare
III.2.3) Capacità tecnica: 1) disporre di un personal computer standard come da disciplinare; 2) disporre di firma digitale come da disciplinare;
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV. 2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;
IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: no;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: sì; Avviso di preinformazione: numero dell’avviso nella GU: 2010/S 092-138129 del 10/5/2010;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: termine per l’abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione di gara entro le ore 12 del 4/5/2011;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte sì; è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale;
VI.3) Informazioni complemetari a) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12 del 20/4/2011; c) Codice CIG 17021144E7 (lotto 1) per il versamento del contributo di Euro 140,00; Codice CIG 1702244030 (lotto 2) per il versamento del contributo di Euro 200,00 alla AVCP; d) la documentazione come da disciplinare di gara, pena l’esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 13/5/2011, e)Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: dott.Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-Er tel. 051/5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125 - Italia;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 1/4/2011.