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Avviso di procedura comparativa per il conferimento di incarico biennale di Operatore referente area amministrativa gestione associata servizi sociali e socio sanitari Distretto Cesena-Valle Savio, ai sensi dell'art. 15 octies del DLgs 502/1992

In esecuzione della determina del Direttore Amministrativo n. 9 del 9/4/2010 è emesso, ai sensi dell’art. 15-octies del D. Lgs. 502/1992, avviso di procedura comparativa, mediante valutazione comparata di curricula e colloquio, finalizzata al conferimento di incarico biennale rinnovabile, con rapporto di lavoro dipendente, per lo svolgimento delle funzioni di>&#8220;Operatore referente area amministrativa gestione associata servizi sociali e socio sanitari distretto Cesena Valle Savio&#8221; al fine di supportare la realizzazione delle attivit&#224; integrate di programmazione e committenza, nonch&#233; di valutazione e analisi di gestione delle attivit&#224; nell&#8217;ambito della convezione per la gestione associata ed integrata dei servizi sociali e socio sanitari sottoscritta dai Comuni del Distretto Cesena Valle Savio e dall&#8217;Azienda USL di Cesena.<p>

Caratteristiche dell’incarico

Ruolo: Operatore referente dell’organizzazione e gestione delle funzioni proprie dell’area amministrativa della gestione associata dei servizi sociali e socio sanitari distretto Cesena Valle Savio.

Afferenza: Responsabile del Servizio Ufficio integrato per la programmazione sociale e sanitaria del Comune di Cesena.

Funzioni e aree di responsabilità:

- supporto giuridico con particolare riferimento alle normative concernenti la permanenza e la regolarizzazione di cittadini extracee;

- redazione degli atti di gestione e di programmazione;

- regolamentazione e controllo dei rapporti con i fornitori;

- attività di supporto logistico e organizzativo.

Durata: biennale.

Impegno orario: minimo 36 ore settimanali.

Trattamento economico: annuo lordo comprensivo di oneri e IRAP di di € 34.930,00 (aggiornabili in relazione alle previsioni dei contratti collettivi del Comparto Sanità che dovessero essere applicati nel corso del rapporto di lavoro prendendo come riferimento i profili del ruolo amministrativo di cat. D).

Per quanto non indicato nel presente bando, il rapporto di lavoro è regolato dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per il personale dell’area del comparto sanità.

Requisiti specifici

  1. laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, equiparate ed equipollenti;
  2. esperienza almeno biennale, maturata nell’ambito delle pubbliche amministrazioni in attività integrate di programmazione e committenza in ambito sociale e socio-sanitario, nonché di valutazione e analisi di gestione.

Il mancato possesso dei requisiti determina la non ammissibilità della domanda.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Nell’ambito della valutazione comparata dei curricula si terranno in particolare considerazione:

- voto di laurea;

- precedenti esperienze professionali svolte presso pubbliche amministrazioni connesse allo svolgimento delle funzioni di cui trattasi;

- percorsi formativi e/o di specializzazione post laurea coerenti con la materia oggetto della selezione;

- attività di ricerca nelle materie oggetto della selezione, eventuali pubblicazioni attinenti alle materie oggetto dell’incarico.

La domanda, con la precisa indicazione dell’avviso al quale l’aspirante intende partecipare, indirizzata all’Azienda Unità Sanitaria Locale – Unità Operativa Gestione Risorse Umane - Ufficio Acquisizione Risorse Umane – Concorsi, Piazza L. Sciascia, 111 int. 2 – 47522 Cesena dovranno pervenire entro il 6 maggio 2010 (15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).

Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

L’Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale.

Nella domanda, datata e firmata in originale, gli aspiranti dovranno dichiarare:

  1. il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
  2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea si applica quanto previsto dal D.P.C.M. 7/2/1994, n. 174;
  3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  4. le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico;
  5. i requisiti specifici di ammissione, e precisamente:

a) laurea con l’indicazione esatta della denominazione, della classe, del voto, dell’anno in cui è stato conseguito, dell’Istituto che lo ha rilasciato. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata dalla competente autorità;

b) esperienza almeno biennale, maturata nell’ambito delle pubbliche amministrazioni in attività integrate di programmazione e committenza in ambito sociale e socio-sanitario, nonché di valutazione e analisi di gestione, specificando:

  • dove è stata svolta l’attività
  • tipologia dell’attività
  • periodo e impegno orario dello svolgimento dell’attività
  • oggetto specifico dell’attività;

6. l’esistenza di eventuale rapporto di dipendenza con una pubblica amministrazione;

7. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatto ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.

I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambi di indirizzo all’Azienda USL, la quale non assume responsabilità alcuna in caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

La mancata sottoscrizione della domanda comporta l’esclusione dal presente avviso.

Alla domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato. Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà non saranno oggetto di valutazione.

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, l’elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma (se originale, o copia autenticata o autocertificazione).

Autocertificazione

Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente, può presentare in carta semplice e senza autentica della firma:

“dichiarazione sostitutiva di certificazione”, anche contestuale all’istanza, nei casi indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione in albi professionali, titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.)

oppure

“dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nel citato art. 46 del D.P.R. 445/2000 (ad esempio: attività di servizio; borse di studio; incarichi libero-professionali; attività di docenza; frequenza corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a convegni, seminari; conformità all’originale di copie di pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di servizio).

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà può essere resa:

- dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;

- spedita per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia di documento di identità personale del sottoscrittore.

In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato – in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della documentazione – deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.>Pertanto, nell&#8217;interesse del candidato, si suggerisce di allegare - in fotocopia semplice dichiarata conforme all&#8217;originale con le modalit&#224; suindicate - tutta la documentazione a corredo della domanda.<p>

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio) allegata alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato, tempo pieno/ part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, impegno orario).

Si precisa che restano esclusi dall’autocertificazione, fra gli altri, i certificati medici e sanitari.

I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata di documento valido di identità personale.

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, l’interessato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.

La Commissione competente all’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze degli aspiranti, sulla base della valutazione comparativa dei curricula e del colloquio, individua il candidato idoneo allo svolgimento dell’incarico.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti e ammessi alla presente procedura, saranno convocati per l’espletamento del previsto colloquio tramite comunicazione telegrafica all’indirizzo indicato in domanda. La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.

La valutazione non darà luogo a formulazione di graduatoria.

L’Amministrazione si riserva di revocare, modificare, prorogare o sospendere il presente avviso senza che ciò comporti diritti o pretese di sorta a favore dei candidati.

La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente avviso, nonché delle norme vigenti presso l’Azienda U.S.L.

Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Acquisizione Risorse Umane-Concorsi - Unità Operativa Gestione Risorse Umane dell’Azienda USL - Piazza Leonardo Sciascia, 111 int. 2 – Cesena (tel. 0547-352289/394419).

Sito Internet: www.ausl-cesena.emr.it

Scadenza: giovedì 6 maggio 2010

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