Avviso di conclusione positiva del procedimento di rilascio di Autorizzazioni Integrata Ambientale a favore della ditta CPL CONCORDIA SOC. COOP. per un impianto di cogenerazione alimentato a gas metano da ubicarsi presso lo stabilimento COEM SPA Via Stradone Secchia 32 nel Comune di Castellarano (RE) loc. Roteglia a servizio dello stabilimento stesso – L.R. 11 ottobre 2024, n. 21
Il SUAP del Comune di Castellarano avvisa, ai sensi dell'art. 10 comma 6 della L.R. 21/2004, che con Determinazione dirigenziale di ARPAE SAC di Reggio Emilia n. 120 del 12/1/2023 si è concluso il procedimento di rilascio dell'Autorizzazione Integrata Ambientale relativa all'installazione della ditta CPL CONCORDIA SOC. COOP. per un impianto di cogenerazione alimentato a gas metano da ubicarsi presso lo stabilimento COEM SPA in Via Stradone Secchia 32 loc. Roteglia a Castellarano (RE) a servizio dello stabilimento stesso. Attività: Allegato VIII DLgs. 152/06 parte II: cod. 3.5 per produzione di energia elettrica da 3.201 kWe e potenza termica nominale di circa 1.588 kWt mediante impianto di cogenerazione alimentato da gas metano.
Il termine massimo per il riesame è di 12 anni dalla data di rilascio, qualora il gestore mantenga la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 attualmente in suo possesso. Diversamente il termine è di 10 anni.
Il documento integrale è disponibile presso ARPAE – SAC di Reggio Emilia – Piazza Gioberti n. 4 – 42121 Reggio Emilia e consultabile sul portale OSSERVATORIO IPPC-AIA all'indirizzo http://ippc-aia.arpa.emr.it e sul portale di ARPAE Emilia Romagna all'indirizzo http://www.arpae.it/ nella sezione Attività/Autorizzazioni e Concessioni/Cerca il provvedimento. Il Capo Settore 4 - Urbanistica/SUAP: Dott. Enrico Ferrari.