Testo

Avviso di deposito Procedimento Unico ai sensi art. 53, comma 1, lett. b) della LR 24/2017 interventi di ampliamento e ristrutturazione di fabbricati adibiti all'esercizio di impresa ovvero interventi di nuova costruzione di fabbricati o altri manufatti necessari per lo sviluppo e la trasformazione di attività economiche già insediate, nell'area di pertinenza delle stesse, in lotti contigui o circostanti, ovvero in aree collocate in prossimità delle medesime attività.

Si avvisa che ai sensi dell'articolo 53 comma 6 della Legge Regionale n.24/2017, sono depositati presso l'Autorità procedente, Comune di Rimini – Direzione Generale – Dipartimento Pianificazione e Gestione territoriale – Via Rosaspina n. 21, IV piano - 47923 Rimini, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per la localizzazione e approvazione del progetto in variante agli strumenti urbanistici, relativo all’Ampliamento del fabbricato commerciale esistente denominato “CONAD”, modifiche interne al porzione esistente funzionale all’ampliamento previsto, nonché sistemazione dell'area esterna di proprietà e risistemazione di porzione di terreno pubblico ad uso parcheggio e verde.

Il progetto prevede:

l’ Ampliamento del fabbricato commerciale adibito a medio/grande struttura di vendita (Supermercato CONAD) e modifiche interne al porzione esistente funzionale all’ampliamento previsto,;
la sistemazione dell'area esterna di proprietà;
la nuova sistemazione ridistribuzione della porzione dell’area pubblica adibita a parcheggio e verde.
Gli elaborati del progetto e della variante urbanistica sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, presso gli Uffici del Dipartimento Pianificazione e Gestione Territoriale del Comune di Rimini. Gli elaborati progettuali comprensivi degli elaborati di VAS – VALSAT di R.U.E., sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera di cui trattasi, nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.

Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può rivolgersi all’Autorità procedente, ovvero al Comune di Rimini, per prendere visione e ottenere informazioni, nonché formulare osservazioni, in merito a:

- Progetto definitivo: previo appuntamento via mail: Ing. Calo Mario Piacquadio, carlomario.piacquadio@comune.rimini.it, Capo Dipartimento Pianificazione e gestione territoriale - Via Rosaspina n. 21, 4° piano - 47923 Rimini;

- contenuti della variante, documento di Valsat, esito delle valutazioni territoriali ed ambientali: previo appuntamento via mail: Arch. Lorenzo Turchi mail: lorenzo.turchi@comune.rimini.it, Dirigente Settore Urbanistica - Via Rosaspina n. 21, 4°piano - 47923 Rimini;

Le osservazioni dovranno essere inviate tramite PEC al seguente indirizzo: sportello.edilizia@pec.comune.rimini.it.

Il progetto è pubblicato e consultabile sul sito web del Comune di Rimini alla pagina https://www.comune.rimini.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/strumenti-urbanistici-generali-e-varianti-procedimenti-unici/procedimenti-unici

nell’apposita sezione “AmministrazioneTrasparente”, sotto-sezione “Pianificazione e governo del territorio”.

L'avvio del Procedimento Unico di localizzazione e approvazione del PFTE in variante al R.U.E. coincide con la data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Il Garante della Comunicazione e della partecipazione alla procedura in trattazione è il Dott. Ferrara Teodoro come stabilito con Determina Dirigenziale n. 860 del 02/02/2025.

Il responsabile del procedimento di Variante Urbanistica è l’Arch. Lorenzo Turchi Dirigente Settore Urbanistica.

Il responsabile del procedimento unico e del provvedimento è il Capo del Dipartimento Pianificazione e Gestione Territoriale, Ing. Carlo Mario Piacquadio. A quest'ultimo potrà essere avanzata istanza per ottenere l’accesso agli atti amministrativi, ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i. e del Regolamento Comunale in materia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-04-17T13:10:54+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina