Procedura congiunta di VIA e AIA per il progetto di realizzazione di un nuovo lotto della discarica Polo Molino Boschetti in S. Agostino FE. Società CMV Servizi srl. Avviso di deposito
L’autorità competente Provincia di Ferrara – UOPC Sostenibilità Ambientale avvisa che, ai sensi del titolo III della LR 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di valutazione di impatto ambientale e congiunta autorizzazione integrata ambientale relativi al
- progetto: realizzazione di nuovo lotto discarica per rifiuti speciali non pericolosi Molino Boschetti
- localizzato: Comune di S. Agostino FE
- presentato da: CMV Servizi srl – Cento FE
Il progetto appartiene alla seguente categoria: A.2.3
Il progetto interessa il territorio del Comune di S. Agostino e della Provincia di Ferrara
Il progetto prevede il completamento del Polo Discarica Molino Boschetti attraverso la realizzazione di un nuovo lotto, sul lato nord est di discarica attualmente in coltivazione.
L’impianto sarà dedicato ai rifiuti speciali non pericolosi, con una capacità complessiva del lotto pari a 240.000 t; l’area complessiva del nuovo lotto sarà pari a circa 32.300 mq, suddiviso in due vasche di 16.150 mq ciascuna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura congiunta di VIA e AIA presso la sede dell’Autorità Competente: Provincia di Ferrara – UOPC Sostenibilità Ambientale, Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati e Ufficio AIA, C.So Isonzo 105/a 44121 Ferrara, presso la sede del Comune di S. Agostino – Piazza Marconi 2 44047 S. Agostino e presso la sede della Regione Emilia Romagna – via dei Mille 21, 40121 Bologna.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura congiunta di VIA e AIA sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 60 giorni, chiunque, ai sensi della LR 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Ferrara – Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati e Ufficio AIA al seguente indirizzo: C.so Isonzo 105/a, 44121 Ferrara.