Affidamento del servizio di mensa scolastica per asilo nido, scuola materna e scuole elementari di San clemente per gli anni scolastici 2011/2012-2012/2013 e 2013/2014
Stazione appaltante:Comune di San Clemente, Piazza Mazzini n.12 - 47832 - San Clemente (RN); Area Amministrativa tel. 0541/862420 - 0541/862421; Fax: 0541/980710; Posta elettronica: socci@sanclemente.it (Dott. Lorenzo Socci, Responsabile dell’Area Amministrativa); allegretti@sanclemente.it (Dott.ssa Sabrina Allegretti, referenti servizi sociali e scuola). Indirizzo sito internet: http://www.sanclemente.it (il bando e tutti gli allegati sono reperibili nel sito)
Oggetto e descrizione del servizio: servizio di mensa scolastica per asilo nido, scuola materna e scuole elementari di San Clemente per gli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Relativamente all’anno scolastico 2011/2012, il servizio è richiesto dalla data del 1/11/2011 fino alla naturale scadenza.
Il numero dei pasti relativo al periodo oggetto di affidamento viene presuntivamente indicato, per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 (in base al numero degli iscritti), nel modo seguente:
- Pasti Scuola Materna (periodo settembre/giugno): n. 19.000 (circa 135 alunni e 6 insegnanti);
- Pasti Scuola Elementare (periodo ottobre/giugno): n. 5.000 (primaria centro storico, circa 72 studenti e 5 docenti – primaria frazione Sant’Andrea in Casale, circa 150 studenti e 7 docenti);
- Pasti asilo nido (periodo settembre/luglio): n. 6.000 (circa 23 alunni e 3 insegnanti).
Per quanto riguarda l’anno scolastico 2011/2012, al numero dei pasi vanno detratti quelli distribuiti dal 19 settembre 2011 (giorni di apertura delle scuole), al 31/10/11:
Pasti Scuola Materna (periodo novembre/giugno): n. 16.050 (circa 135 alunni e 6 insegnanti); Pasti Scuola Elementare (periodo novembre/giugno): n. 4.030 (primaria centro storico, circa 72 studenti e 5 docenti – primaria frazione Sant’Andrea in Casale, circa 150 studenti e 7 docenti); Pasti asilo nido (periodo novembre/luglio): n. 5.570 (circa 23 alunni e 3 insegnanti).
Categoria del servizio:Categoria 17, CPC 64 dell’allegato II B del D. Lgs. 163/2006, CPV 55523100-3.
Procedura di valutazione delle offerte: procedura aperta.
Ammontare della fornitura: il valore della fornitura, posto a base di gara è di Euro 414.036,00, così suddiviso:
- primo anno: Euro 124.036,00;
- secondo anno: Euro 145.000,00;
- terzo anno: Euro 145.000,00.
Criterio di aggiudicazione e cifre a base di gara: il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta al prezzo più basso così come previsto dall’art. 82, comma 2, lett. b), del DLgs 163 del 12 aprile 2006 s.m.i.
L’offerta è indicata da ogni partecipante, al ribasso, sui seguenti costi a base d’asta:
- pasto scuola materna, costo a base d’asta: Euro 4,75 (al netto dell’ IVA);
- pasto scuola elementare, costo a base d’asta: Euro 4,95 (al netto dell’ IVA);
- pasto asilo nido, costo a base d’asta: Euro 5 (al netto d’IVA).
Requisiti di partecipazione:
- Sono ammessi a presentare l’offerta i soggetti individuati dall’art. 34 e seguenti del D. lgs. 163/2006;
- i partecipanti alla procedure di affidamento devono rispettare i requisiti di ordine generale previsti dall’art. 38 del D. lgs. 163/2006;
- i partecipanti alle procedure di affidamento devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale previsti dall’art. 39 del D. lgs. 163/2006.
Le imprese partecipanti alla gara dovranno risultare in possesso, altresì, dei requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica professionale indicati nel bando di gara.
Termini e modalita di presentazione dell’offerta: le offerte dovranno pervenire inderogabilmente, pena esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di San Clemente, sito in Piazza Mazzini n. 12 - 47832 - San Clemente.
I plichi potranno essere inviati a mezzo posta o mediante consegna a mano, entro le ore 13 del 10 ottobre 2011 (termine perentorio).
Operazioni di valutazione delle offerte: le operazioni di valutazione delle offerte avranno luogo presso la sede del Comune di San Clemente - Piazza Mazzini n. 12 - San Clemente, alle ore 9.00 del giorno 12 ottobre 2011, dinanzi ad una Commissione appositamente nominata.
Per informazioni, copia del bando e degli allegati, è possibile rivolgersi ai riferimenti di cui al punto “stazione appaltante”.