Conferimento al dott. Alessandro Mengozzi di un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell'art. 12 L.R. 43/2001 in attuazione della delibera U.P. n. 150 del 17/11/2010 (e successive integrazioni). Impegno e liquidazione della spesa
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di conferire al dott. Alessandro Mengozzi ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/01 e della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 150/10 (e successive integrazioni), un incarico di lavoro autonomo di consulenza/studio/ricerca, da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa, come regolato dettagliatamente dallo schema di contratto allegato, parte integrante e sostanziale della presente determinazione;
2) di approvare lo schema di contratto allegato e di stabilire che l’incarico decorra, previa sottoscrizione del contratto, dal 15 luglio 2011 e termini il 14 luglio 2012;
3) di dare atto che alla sottoscrizione del contratto si provvederà nel rispetto delle disposizioni indicate dalla deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 197/06, dopo la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, come precisato al successivo punto 10-11);
4) di stabilire che le modalità e le condizioni che presiedono al rapporto che va ad instaurarsi con l’incaricato/a sono quelle definite dallo schema di contratto allegato;
5) di stabilire che la struttura di riferimento per l’attività da svolgere è la Direzione generale;
6) di stabilire, per l’incarico in oggetto, un onere complessivo a carico dell’Assemblea legislativa di Euro 14.019,00 al lordo degli oneri previdenziali, assicurativi e fiscali di legge, di cui Euro 6.197,00, oltre ad Euro 250,00 per eventuali spese di missione da sostenere nel corso dello svolgimento dell’incarico relativamente all’anno 2011 ed Euro 7.322,00 oltre ad Euro 250,00 per eventuali spese di missione da sostenere nel corso dello svolgimento dell’incarico relativamente all’anno 2012;
7) di impegnare e liquidare sin da ora, per il periodo 15/7/2011 – 31/12/2011, sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze” azione 196 del bilancio per l’esercizio in corso che presenta la necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 6.447,00 ripartita nel seguente modo:
- Euro 5.475,00 (di cui 5.225,00 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato/a e 250,00 per spese di missione (impegno n. 522);
- Euro 930,75 (incrementato a Euro 933,00) per contributo previdenziale I.N.P.S. a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 26,72% del compenso lordo (impegno n. 523);
- quanto a Euro 39,00 (impegno n. 524) per oneri INAIL a carico Ente pari ai:
- 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sull’70% del minimale per un importo corrispondente a Euro 23,85 (incrementato a Euro 25,00);
- 2/3 del 9 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul 30% del minimale per un importo corrispondente a Euro 13,14 (incrementato a Euro 14,00);
8) di impegnare e liquidare sin da ora, per il periodo 1/1/2012 – 14/7/2012, sull’U.P.B. 1 Funzione 7 Capitolo 11 “Studi, ricerche e consulenze” azione 196 del bilancio per l’esercizio 2012 che sarà dotato della necessaria disponibilità, la somma complessiva di Euro 7.572,00 ripartita nel seguente modo:
- Euro 6.425,00 (di cui 6.175,00 quale compenso al lordo delle ritenute e trattenute di legge a carico dell’incaricato/a e 250,00 per spese di missione (impegno n. 57);
- Euro 1.099,98 (incrementato a euro 1.102,00) per contributo previdenziale I.N.P.S. a carico dell’Amministrazione pari ai 2/3 del 24,72% del compenso lordo (impegno n. 58);
- quanto a Euro 45,00 (impegno n. 59) per oneri INAIL a carico Ente pari ai:
- 2/3 del 7 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sull’70% del minimale per un importo corrispondente a Euro 27,82 (incrementato a Euro 29,00);
- 2/3 del 9 per mille, maggiorato dell’1%, calcolati sul 30% del minimale per un importo corrispondente a Euro 15,33 (incrementato a Euro 16,00);
9) di stabilire che i pagamenti a favore del dott Alessandro Mengozzi avranno cadenza mensile posticipata I rata con scadenza il 31 luglio 2011, a titolo di acconto sull’importo pattuito e saranno effettuati fatte salve le diverse disposizioni rese da parte del Direttore generale che verifica il corretto svolgimento dell’incarico e dei risultati ottenuti al ricevimento del time-report relativo all’attività svolta; la liquidazione dell’ultima mensilità e la validazione degli importi corrisposti sarà subordinata alla valutazione positiva finale sull’attività svolta e sui risultati conseguiti, espressi dal medesimo Direttore generale;
10) di stabilire che il dott. Alessandro Mengozzi realizzerà il programma previsto dal contratto in raccordo con l’Assemblea legislativa regionale e precisamente coordinando la propria attività con il Direttore generale e che, alle scadenze previste, l’Assemblea legislativa provvederà ad effettuare i versamenti previsti per legge dalle normative fiscali, previdenziali ed assicurative vigenti;
11) di provvedere, ai sensi di quanto disposto dall’art. 12, comma 5, della L.R. 43/01 e dalla “Direttiva” allegata alla delibera dell’Ufficio di Presidenza 176/08:
- alla trasmissione del presente atto alla Commissione assembleare competente;
- alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti;
- alla comunicazione dell’incarico all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione pubblica;
- alla pubblicazione del presente atto sul sito web dell’Assemblea legislativa completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008);
12) di dare atto che si procederà a trasmettere la comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co., al Servizio Gestione e Sviluppo che provvederà alla relativa comunicazione al Centro per l’Impiego competente, entro il giorno precedente all’instaurazione del rapporto di lavoro, nel rispetto del comma 1180, art. 1 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007) e secondo le modalità telematiche stabilite dal decreto 30/10/2007 “Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti”.