AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

BORSA DI STUDIO

Bando per l'assegnazione di una borsa di studio riservata ad un laureato in Statistica

In esecuzione della determinazione del Direttore dell'Unita' Operativa
Amministrazione del personale n. 1184 del 30/12/2008, e' emesso il
presente bando di avviso pubblico per l'assegnazione di una borsa di
studio per lo svolgimento del progetto "Azioni di supporto alla
raccolta, elaborazione e analisi dati in ambito sociale e socio
sanitario a supporto delle funzioni della conferenza territoriale
sociale e sanitaria di Bologna".
L'attivita' relativa alla borsa di studio in argomento avra' la durata
di anni uno, eventualmente rinnovabile, e un compenso complessivo di
16.590,00 Euro, che sara' corrisposto in rate mensili posticipate,
dietro attestazione del responsabile del progetto circa il
raggiungimento degli obiettivi connessi all'attivita' di cui
trattasi.
I requisiti specifici di ammissione sono i seguenti: a) diploma di
laurea in Statistica (vecchio ordinamento) ovvero laurea specialistica
(nuovo ordinamento) appartenente alla classe 92/S o equipollenti,
ovvero laurea di primo livello in Scienze Statistiche (nuovo
ordinamento) appartenente alla classe 37 o equipollenti, con votazione
superiore a 105/110; b) esperienza nella pubblica Amministrazione, di
durata almeno annuale, maturata presso osservatori o uffici di
programmazione delle politiche sociali e socio-sanitarie.
Costituiranno requisiti preferenziali: a) utilizzo dei sistemi
informativi delle politiche sociali e socio-sanitarie; b) esperienza
nell'ambito del progetto "Rete degli Sportelli sociali"; c) utilizzo
di programmi informatici di elaborazione dati, con particolare
riferimento all'utilizzo di sistemi informativi relazionali in Access;
d) partecipazione a redazione, raccolta ed elaborazione dati relativi
a documenti, pubblicazioni, atti di programmazione in materia sociale
e socio-sanitaria, nello specifico: atto di indirizzo e coordinamento
triennale della Conferenza territoriale sociale e sanitaria, Profilo
di comunita', Piani di zona per la salute ed il benessere sociale,
Programma provinciale per la promozione delle politiche di tutela e
accoglienza dell'infanzia e dell'adolescenza.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la
presentazione delle domande di ammissione. Le domande e la
documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del
Servizio postale - con raccomandata A/R - al seguente indirizzo:
Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121
Bologna; ovvero possono essere presentate direttamente presso Ufficio
Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedi' al venerdi' dalle
ore 9 alle ore 12.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna. A tale fine, fa fede il timbro a data
dell'Ufficio postale accettante. Nella domanda di ammissione,
l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve ad ogni
effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di
mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
La borsa di studio verra' assegnata sulla base di una graduatoria
formulata da apposita Commissione all'uopo nominata, a seguito delle
esperienze di studio, formative e professionali documentate dai
candidati.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del
bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi ad
Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 -
Bologna (tel. 051/6079591-9589-9590-9592) dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet
dell'Azienda: serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dopo la
pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
IL DIRETTORE
Cristina Gambetti
Scadenza: 5 febbraio 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina