REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di sondaggi geognostici, indagini penetrometriche e indagini geofisiche - Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it.
Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione: punto I.1.
Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito Internet: www.intercent.it.
Referenti per informazioni sono: aspetti giuridico-amministrativi:
Cristina Grandini - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283480 - fax
051/283084 - e-mail: mgrandini@regione.emilia-romagna.it. Aspetti
tecnici: Paolo Severi - Servizio geologico tel. 051/284792 - fax
051/284208 - e-mail: pseveri@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II
II.l) Denominazione dell'appalto: procedura aperta, suddivisa in tre
lotti, per fornitura servizi per indagini penetrometriche, per
sondaggi geognostici e per indagini geofisiche.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
- lotto n. 1) esecuzione di sondaggi geognostici per completa
campionatura stratigrafica del sottosuolo nelle province di Reggio,
Mantova e Ferrara;
- lotto n. 2) indagini penetrometriche per caratteristiche dei terreni
nella porzione di destra idrografica del fiume Po;
- lotto n. 3) indagini geofisiche per ottenere informazioni sui
litotipi costituenti il sottosuolo dell'argine del Po nelle province
di Ferrara, Mantova e Reggio Emilia.
II.1.3) CPV: 51230000-3.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo complessivo
dell'appalto ammonta ad Euro 975.361,33 IVA esclusa cosi' suddiviso:
- lotto n. 1: servizio di sondaggi geognostici Euro 565.688,53 IVA
esclusa;
- lotto n. 2: servizio di indagini penetrometriche Euro 207.355,20 IVA
esclusa;
- lotto n. 3: servizi di indagini geofisiche Euro 199.168,10 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: sei mesi, in riferimento ad ognuno dei
lotti.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzioni e garanzie richieste
a pena di esclusione: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore
a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione dei contratti;
cauzione definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come da capitolato
d'oneri.
III.1.3) Forma giuridica: e' ammessa la partecipazione di imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande nonche' di consorzi di
impresa con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34 e 37
del DLgs 163/06 come indicato nel disciplinare di gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: la domanda di partecipazione a
uno o piu' lotti, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto
richiedente, riportante la denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita IVA,
con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita'
del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art. 38, DPR 445/00, a pena di
esclusione, dovra' essere corredata della documentazione indicata nel
disciplinare di gara.
E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica: come da disciplinare di gara.
III.4) Capacita' economica e finanziaria: come indicato nel
disciplinare di gara.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi
dell'art. 82 DLgs 163/06.
IV.3.1) Termine ricezione offerte: 21 aprile 2009 ore 12. Richiesta
chiarimenti: esclusivamente via fax entro e non oltre le ore 12 del 23
marzo 2009.
IV.3.4) Lingua utilizzabile: italiana.
IV.3.5) Periodo minimo offerente vincolato all'offerta: 180 giorni.
IV.3.6.) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10 del 23 aprile
2009; e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
V) Informazioni complementari:
1) e' consentito l'avvalimento;
2) Codici CIG attribuiti alla procedura: lotto n. 1: 02400553A6 di
Euro 40,00; lotto n. 2: 0240069F30 Euro 20,00; lotto n. 3: 0240075427
Euro 20,00 per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza
dei contratti pubblici.
All'interno della busta A) dovra' essere inserita, pena esclusione
dalla procedura:
l) cauzione provvisoria, con impegno di un fidejussore a rilasciare la
garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto;
2) ricevuta/e del/i versamento/i del contributo a favore
dell'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici;
3) documentazione in caso di avvalimento.
V.l) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 25.
Data di invio del bando alla G.U.U.E: 26 febbraio 2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 21 aprile 2009

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina