AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI'

INCARICO

Avviso pubblico per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a termine di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'

In esecuzione alla determinazione del Direttore Dipartimento di
Sanita' pubblica n. 7 del 25 agosto 2009, viene emesso pubblico avviso
per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione
dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a
termine di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo
ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o
maternita'.
Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del disposto
dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in Legge
11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300 e del
DL 112/08, convertito con modifiche in Legge 133/08.
All'avviso possono partecipare i medici che alla data di scadenza del
termine per la presentazione della domanda siano iscritti all'Albo
dell'Ordine dei medici chirurghi della Provincia di Forli'-Cesena.
La domanda di ammissione all'avviso, indirizzata al Direttore generale
dell'Azienda USL di Forli', dovra' pervenire all'Azienda USL di Forli'
- U.O. Medicina legale, Via della Rocca n. 19 - Forli', pena
l'esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12 del
quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetto.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita con
raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato; a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute oltre 5
giorni dalla scadenza anche se spedite entro i termini a mezzo del
Servizio postale, pertanto questa Azienda USL declina ogni
responsabilita' per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande
spedite.
Nella domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice
firmata in calce senza necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR
445/00) e corredata da fotocopia di un valido documento di identita',
gli interessati dovranno dichiarare:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale e
partita IVA;
- la regolare iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi della
Provincia di Forli'-Cesena;
- la data e la sede di conseguimento del diploma di laurea in Medicina
e Chirurgia ed il relativo punteggio;
- eventuali specializzazioni possedute;
- gli eventuali periodi svolti in qualita' di medico addetto ai
controlli, con l'indicazione dell'Ente per il quale sono stati
svolti;
- di non avere rapporti di lavoro dipendente o convenzionato con il
Servizio Sanitario nazionale o altro datore di lavoro pubblico o
privato e di non trovarsi in alcuna altra condizione di
incompatibilita' per specifiche norme di legge o contratto di lavoro;
- di garantire la propria disponibilita' ad eseguire le visite di
controllo in tutte le fasce orarie di reperibilita' previste dalle
vigenti disposizioni;
- di essere in possesso della patente di guida e di essere disponibile
all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento dell'attivita';
- di essere a conoscenza che l'effettivo inizio dell'incarico
decorrera' dal perfezionamento dei relativi atti;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere data ogni
necessaria comunicazione.
I titoli (di studio, iscrizione all'Albo professionale e svolgimento
di attivita' come medico addetto ai controlli) utili all'attribuzione
del punteggio secondo i criteri sotto specificati, saranno comprovati
mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione ex art. 46, DPR
445/00 e dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' ex art. 47,
DPR 445/00 per tutti i fatti, stati, qualita' personali non compresi
nell'elenco di cui all'art. 46, DPR 445/00, da rendersi
contestualmente alla domanda.
Le suddette dichiarazioni, in quanto sostitutive a tutti gli effetti
della certificazione e degli atti di notorieta', dovranno contenere la
completa ed esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti; con
particolare riferimento allo svolgimento di attivita' di medico
fiscale, la dichiarazione dovra' contenere l'esatta denominazione
dell'Ente, della data di inizio e della data di conclusione del
periodo di svolgimento dell'attivita'.
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omesso invio della
fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di
una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo alla
ammissione alla procedura.
Coloro che non intendono avvalersi de autocertificazione comproveranno
il possesso dei titoli allegando alla domanda le relative
certificazioni (originale o copia autenticata ai sensi di legge)
rilasciate dalle Autorita' competenti; in tal caso alla domanda andra'
allegato l'elenco della documentazione presentata.
La graduatoria sara' formata sulla base degli elementi di cui alla
deliberazione della Giunta regionale n. 178 del 21/2/2001 e
precisamente:
a) voto di laurea:
da 96 a 100	punti 1
da 101 a 105	punti 2
da 106 a 110	punti 3
110 e lode	punti 4
b) specializzazione in Medicina legale,
in Medicina legale e delle assicurazioni,
in Medicina legale e Infortunistica
(e' valutata una sola specializzazione)	punti 2
c) specializzazione in Medicina del lavoro
(in alternativa alla specializzazione
di cui al punto b)	punti 1
d) per ogni altra specializzazione,
oltre a quella considerata al punto b) o c)	punti 0,5
e) per ogni mese, o frazione
superiore a 15 giorni, di attivita' di medico
addetto ai controlli	 punti 0,2
f) per ogni mese, o frazione
superiore ai 15 giorni, di anzianita' di laurea
(fino ad un massimo di 12 mesi)	punti 0,2.
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica.
La graduatoria, approvata con determinazione dirigenziale, sara'
valida per diciotto mesi dalla data di approvazione ed in tale periodo
potra' essere utilizzata per il conferimento di eventuali, ulteriori
incarichi.
L'eventuale incarico, della durata di un anno eventualmente
rinnovabile per pari periodo, verra' conferito secondo l'ordine della
graduatoria al medico disponibile che, da apposita dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' da rendersi al momento
dell'accettazione, risultera' non avere rapporti di lavoro dipendente
con il Servizio Sanitario nazionale o altro datore di lavoro pubblico
o privato, e di non trovarsi in alcuna altra condizione di
incompatibilita' per specifiche norme di legge o contratto di lavoro,
quali, a titolo esemplificativo, svolgere attivita', anche di
sostituzione, come medico di medicina generale, pediatra di libera
scelta, medico specialista ambulatoriale, medico di guardia medica,
nel territorio dell'Azienda USL di Forli'.
L'assenza di situazioni di incompatibilita' dovra' permanere per tutta
la durata del rapporto.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita', il
dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell'art. 76
del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente conseguiti al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazioni non veritiere.
Il professionista incaricato - con il quale verra' stipulato un
apposito contratto - sara' tenuto a presentarsi quotidianamente alla
sede che verra' indicata, per ricevere le indicazioni relative ai
controlli da effettuarsi in giornata e - quando richiesto - anche nei
giorni prefestivi e festivi, secondo le modalita' indicate dalla
Unita' Operativa competente;
Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di
massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, variabile
sulla base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
L'attivita' si svolgera' nell'intero territorio dell'Azienda USL di
Forli'.
In caso di mancato inizio o di proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo l'Azienda USL procedera' alla risoluzione del
rapporto.
Il medico incaricato ricevera' compensi previsti dalla delibera della
Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 1783 del 22/9/2003,
stabiliti nella seguente misura:
- Euro 17,50 onnicomprensivi per visita domiciliare di controllo al
lavoratore, incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di
benzina super a chilometro per il percorso effettuato;
- Euro 11,00 per visita di controllo resa a livello ambulatoriale o in
caso di mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore
al domicilio, in quest'ultimo caso incrementati di un importo pari a
1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso
effettuato.
Tutti i dati personali di cui l'Azienda USL sia venuta in possesso in
occasione dell'espletamento della presente procedura verranno trattati
esclusivamente per le finalita' della medesima, nel rispetto del DLgs
30/6/2003, n. 196.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli
sensibili, ed il loro utilizzo per lo svolgimento della procedura.
Vista la natura obbligatoria del conferimento dei dati, l'eventuale
rifiuto od omissione della loro indicazione nei termini stabiliti,
sara' causa di non ammissione alla procedura di che trattasi.
L'Azienda USL non assume responsabilita' per dispersione di
comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte
dell'aspirante oppure di mancata o tardiva comunicazione di
cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, caso
fortuito o forza maggiore.
Questa Azienda USL si riserva la facolta' di prorogare, sospendere,
modificare, revocare od annullare il presente avviso.
IL DIRETTORE
Romana Bacchi
Scadenza: 1 ottobre 2009

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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