REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per l'affidamento di servizi di carattere tecnologico-sistemistico, applicativo, organizzativo e formativo per la definizione, l'avvio e la gestione del Centro di competenza per il dispiegamento delle soluzioni di e-government in Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/5273081-5273082 - fax 051/5273084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.6) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento
di servizi di carattere tecnologico-sistemistico, applicativo,
organizzativo e formativo per la definizione, l'avvio e la gestione
del Centro di competenza per il dispiegamento delle soluzioni di
e-government in Emilia-Romagna per la somma complessiva di Euro
8.500.000,00, IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi; appalto di
servizi.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: servizi di carattere
tecnologico-sistemistico, applicativo, organizzativo e formativo per
la definizione, l'avvio e la gestione del Centro di competenza per il
dispiegamento delle soluzioni di e-government in Emilia-Romagna.
II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: importo complessivo appalto Euro 8.500.000,00, IVA
esclusa, riferito alla durata di 36 mesi cosi' articolata: annualita'
2009: Euro 2.400.000,00, IVA esclusa, annualita' 2010: Euro
2.900.000,00, IVA esclusa, annualita' 2011: Euro 3.200.000,00, IVA
esclusa, con riserva di ricorrere a procedura negoziata per attivita'
consistenti in ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati
per ulteriori 36 mesi (ai sensi e nei limiti di quanto previsto
dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06 e successive
modifiche.
II.6) Termine di esecuzione: entro 36 mesi dalla data di
sottoscrizione del contratto.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione art. 38, DLgs 163/06; 2) non sono stati adottati
provvedimenti di sospensione delle attivita' imprenditoriali e
conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche
Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, come da
disciplinare di gara.
III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: come da disciplinare di gara.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel Capitolato tecnico e nel disciplinare di gara.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14
settembre 2009, ore12.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 14 settembre 2009, ore 14
punto I.1). Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
IV.8) Subappalto: e' ammesso nei limiti e secondo le modalita' di cui
all'art. 118 del DLgs 163/06.
V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e'
scaricabile dal sito: www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2)
richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro
il 31 agosto 2009, ore 12; 3) codice CIG attribuito alla procedura:
CIG 0345073B3C per il versamento del contributo di Euro 100,00
all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno
della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2)
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza.
Referente per informazioni di carattere amministrativo: dott.ssa
Antonella Renzoni - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273439. Referente
per informazioni di carattere tecnico: dott.ssa Rossella Bonora -
Servizio Sviluppo Amministrazione digitale e Sistemi informativi
geografici tel. 051/5274483.
VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
VII) Data pubblicazione GUCE: 14/7/2009.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 14 settembre 2009

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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