REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DELIBERAZIONE DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 17 giugno 2009, n. 139

Istituzione, denominazione e competenze di Strutture organizzative dell'Assemblea legislativa. III fase di intervento

L'UFFICIO DI PRESIDENZA
(omissis)	delibera:
tenuto conto di quanto in premessa riportato, cui interamente ci si
richiama:
a) di sopprimere alla data del 31/7/2009 il Servizio "Comunicazione,
Relazioni esterne e cerimoniale";
b) di istituire dalla data dell'1/8/2009 il Servizio "Comunicazione e
documentazione" - Area Settoriale Omogenea "Comunicazione, Relazioni
esterne e internazionali";
c) di istituire dalla data dell'1/8/2009 il Servizio "Relazioni
esterne e internazionali" - Area Settoriale Omogenea "Comunicazione,
Relazioni esterne e internazionali";
d) di istituire dalla data dell'1/8/2009 il Servizio "Studi e
ricerche" Area Settoriale Omogenea "Supporto al processo legislativo
ed amministrativo";
e) di dare atto che la Struttura organizzativa della Direzione
generale dell'Assemblea legislativa viene quindi articolata in 9
Servizi come di seguito riepilogati:
1) Segreteria Assemblea legislativa;
2) Legislativo e Qualita' della legislazione;
3) Coordinamento Commissioni assembleari;
4) Gestione e Sviluppo;
5) Istituti di garanzia;
6) Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM);
7) Comunicazione e Documentazione;
8) Relazioni esterne e internazionali;
9) Studi e Ricerche;
e 1 posizione dirigenziale "Professional" "Tecnologia
dell'Informazione e della Comunicazione", istituita con determinazione
del Direttore generale n. 189 del 26/5/2008;
f) di dare atto che il Servizio "Informazione" e' individuato come
struttura speciale dall'1 luglio 2008 e mantiene tale collocazione
oltre che le competenze gia' indicate nella deliberazione n. 9 dell'11
gennaio 2008;
g) di modificare dalla data dell'1/8/2009 le competenze dei Servizi
elencati al punto (c) come riportato in Allegato A) parte integrante e
sostanziale del presente atto, ferme restando le competenze del
Direttore generale di cui all'art. 40, lettere c), g) e h), della L.R.
43/01;
h) di stabilire che nel corso di un complessivo processo
riorganizzativo, a seguito di concrete verifiche rispetto agli
obiettivi prefissati, si potra' procedere ad ulteriori modifiche nel
rispetto dei contenuti di cui alla deliberazione dell'Ufficio di
Presidenza n. 115 del 23/6/2006, recante "Linee di indirizzo in
materia di organizzazione e gestione del personale";
i) di demandare ad un successivo atto, nelle more della conclusione
delle procedure necessarie per la graduazione delle posizioni
dirigenziali e l'individuazione dell'ampiezza di punteggio
identificativa di ciascuna fascia retributiva, nel rispetto della
metodologia definita con deliberazione di Giunta 2149/01 sulla quale
l'Ufficio di Presidenza ha espresso parere favorevole nella seduta del
17/10/2001, la graduazione delle posizioni dirigenziali dell'Assemblea
oggetto di sostanziali modifiche, cui e' correlata la retribuzione di
posizione da riconoscere al personale dirigenziale con rapporto di
lavoro a tempo indeterminato;
j) di dare atto, inoltre, che gli effetti economici derivanti dalla
graduazione delle posizioni dirigenziali di cui al presente atto,
decorreranno dalla data dell'1/8/2009, o comunque dalla data di
conferimento dei relativi incarichi;
k) di procedere, attraverso il confronto e l'analisi partecipata, a
ulteriori precisazioni e specificazioni delle competenze riportate
nell'Allegato A), con l'obiettivo di perseguire dinamicamente e con
continuita' qualita' del lavoro, efficienza, efficacia, adeguatezza e
integrazione dell'organizzazione dell'Assemblea legislativa;
l) di pubblicare, per estratto, la presente deliberazione nel
Bollettino Ufficiale della Regione, giusto il disposto di cui all'art.
12 della L.R.  41/92, cosi' come sostituito dall'art. 31 della L.R.
4/8/1994, n. 31.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina