AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RAVENNA

CONCORSO

Bando di concorso pubblico per n. 1 posto di Collaboratore tecnico professionale - Settore tecnico - biomedico - Cat. D

In esecuzione della deliberazione n. 342 del 12/6/2009 adottata dal
Direttore generale dell'Azienda USL di Ravenna e nell'ambito
dell'attuazione delle politiche di stabilizzazione del lavoro precario
relative al personale del Comparto di cui alla Legge 296/06 (Legge
finanziaria 2007), alla Legge 244/07 (Legge finanziaria 2008), al
Protocollo regionale in materia di stabilizzazione del lavoro precario
e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle Aziende ed Enti del
SSR, sottoscritto in data 4/5/2007 ed integrato dai protocolli
regionali sottoscritti in data 24/10/2007 e 18/3/2007, agli accordi
aziendali sul medesimo argomento sottoscritti in data 6/12/2007 e
24/6/2008, e' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di
n. 1 posto vacante, nel profilo professionale di: Collaboratore
tecnico professionale - Settore tecnico - biomedico - Cat. D.
Il relativo trattamento giuridico ed economico e' quello previsto dai
vigenti Contratti collettivi nazionali di lavoro del personale del
Comparto Sanita' per il profilo di "Collaboratore tecnico
professionale - Settore tecnico - biomedico - Categoria D".
Le disposizioni per la partecipazione al concorso e le relative
modalita' d'espletamento sono quelle stabilite dalle norme e procedure
concorsuali di cui al DPR 27/3/2001, n. 220.
1. Requisiti generali per l'ammissione
Per l'ammissione al concorso e' richiesto il possesso dei seguenti
requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande:
a) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n.
127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche
amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta';
b) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.
2. Requisiti specifici di ammissione
a) Diploma di laurea di primo livello (laurea) appartenente alla
classa 9 "Ingegneria dell'informazione";
ovvero
b) laurea specialistica appartenente ad una delle seguenti classi
previste dal DM 28/11/2000:
CLS-26/S "Ingegneria biomedica", CLS-32/S "Ingegneria elettronica",
CLS-36/S "Ingegneria meccanica";
ovvero
c) diploma di laurea in Ingegneria biomedica, Ingegneria elettronica,
Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica ed Ingegneria medica 
(conseguite ai sensi del vecchio ordinamento).
Qualora il diploma di laurea e il diploma di laurea specialistica non
indichino la classe di appartenenza, l'interessato e' tenuto a
richiede all'Ateneo che ha rilasciato il titolo apposita dichiarazione
contenente l'indicazione della classe di laurea, ai sensi del DM
4/8/2000 e del DM 28/11/2000.
Sono fatte salve le normative vigenti in tema di equipollenza dei
titoli universitari.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero
licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo
contratto collettivo.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la
presentazione delle domande di ammissione.
3. Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata, rivolta al Direttore
generale dell'Azienda USL di Ravenna:
- deve essere inoltrata a mezzo del Servizio pubblico postale al
seguente indirizzo: Azienda USL di Ravenna - U.O. Amministrazione e
Gestione del personale - Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane
- Largo Chartres n. 1 - 48100 Ravenna;
- ovvero puo' essere presentata direttamente all'U.O. Amministrazione
del personale - Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane
all'indirizzo di cui sopra tutti i giorni feriali, escluso il sabato,
dalle ore 11 alle ore 13 e lunedi' dalle ore 15 alle ore 16,30.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo
giorno successivo dalla data di pubblicazione dell'estratto del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. A
tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine e'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
4. Domanda di ammissione al concorso
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;
b) cittadinanza italiana ovvero di un Paese dell'Unione Europea. Sono
richiamate le disposizioni del DPCM 7/2/1994, n. 174 ai sensi del
quale e' necessario dichiarare:
- di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o di provenienza;
- di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per
gli altri cittadini della Repubblica;
- di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, (il candidato deve indicare
tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione,
l'amnistia, l'indulto, il condono o il perdono giudiziale) ed i
procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico ovvero di non
aver riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'anno in cui
e' stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato, nonche'
tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti per il presente
concorso. Se il titolo di studio e' stato conseguito all'estero dovra'
risultare l'equipollenza, certificata dalla competente Autorita';
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o
preferenze in caso di parita' di punteggio (DPR 487/94, art. 5);
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata
indicazione vale, ad ogni effetto l'indicazione della residenza di cui
alla lettera a).
L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio da parte del concorrente, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a terzi, a caso
fortuito o di forza maggiore.
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove di esame in
relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi
aggiuntivi.
La domanda deve essere firmata: ai sensi dell'art. 39, comma 1, del
DPR 28/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica di tale firma.
La mancanza della firma o la omessa dichiarazione nella domanda dei
requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dal
concorso.
5. Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso (Allegato A del presente
bando) i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative
ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della
valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, ivi
compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta
semplice, datato e firmato e debitamente documentato.
Le domande di partecipazione al concorso ed i relativi documenti
allegati, non sono soggetti all'imposta di bollo.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticati ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalle normative vigenti (DPR 445/00).
6. Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo delle certificazioni rilasciate
dall'autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica di firma:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445
del 28/12/2000, (ad es. stato di famiglia, iscrizione all'Albo
professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di
abilitazione ecc.), oppure
b) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta': per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui ai
citato art. 46, DPR 28/12/2000, n. 445, (ad es. attivita' di servizio,
borse di studio, incarichi libero professionali, attivita' di docenza,
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazioni a
congressi, convegni o seminari, conformita' di copie agli originali).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui al
precedente punto b) richiede una delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta o consegnata da terzi unitamente a
fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al certificato di
stato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le
modalita' sopra indicate, deve contenere l'esatta denominazione
dell'Ente, presso il quale il servizio e' stato prestato, la
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo definito,
part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio prestato,
nonche' le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni,
sospensioni cautelari, ecc.) e quant'altro necessario per valutare il
servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di
attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di incarichi
libero professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli
elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attivita',
periodo e sede di svolgimento della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa, possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi
dell'art. 19, DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le
modalita' sopra indicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di
merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non
veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, l'interessato decade
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla
base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative
conseguenze penali.
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in carta semplice, un
elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato,
numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con
indicazione della relativa forma (fotocopia semplice accompagnata da
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', ovvero originale, o
copia legale, o copia autentica). Per l'applicazione delle preferenze
di cui al punto 2, lettera i), previste dalle vigenti disposizioni,
devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata
di documento valido di identita' personale.
7. Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice, nominata secondo le modalita' e nella
composizione previste dagli artt. 6 e 44 del DPR 27/3/2001, n. 220, e'
composta dal presidente, da due operatori del profilo messo a concorso
e dal segretario.
Dei due operatori, uno e' scelto dal Direttore generale ed uno viene
designato dal Collegio di direzione di cui all'art. 17 del DLgs
30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, fra il personale in
servizio presso le unita' sanitarie locali e le aziende ospedaliere o
gli enti di cui all'art. 21, comma 1, situati nel territorio della
regione.
La Commissione esaminatrice, ove necessario, potra' essere integrata
da membri aggiunti per l'accertamento della conoscenza dell'uso delle
apparecchiature informatiche e della lingua straniera.
8. Punteggi per i titoli e le prove d'esame
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
a) 30 punti per i titoli;
b) 70 punti per le prove di esame.
I punti per le prove di esame sono cosi' ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta:
b) 20 punti per la prova pratica:
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
1) titoli di carriera	punti: 12
2) titoli accademici e di studio	punti:  4
3) pubblicazioni e titoli scientifici	punti:  4
4) curriculum formativo e professionale	punti: 10.
Ai sensi del Protocollo regionale in materia di stabilizzazione del
lavoro precario e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle
Aziende ed Enti del SSR, sottoscritto in data 4/5/2007 ed integrato
dai protocolli regionali sottoscritti in data 24/10/2007 e 18/3/2007
saranno particolarmente valorizzate, ai fini della determinazione del
punteggio dei titoli, le esperienze professionali maturate
nell'Azienda USL di Ravenna con rapporti di lavoro dipendente a tempo
determinato, con collaborazioni coordinate e continuative e rapporti
di prestazione d'opera intellettuale (con partita IVA), svolti nel
quinquennio anteriore alla data del bando di concorso. A tal fine si
terra' conto dei seguenti criteri:
I. l'esperienza professionale e' valutata proporzionalmente alla
quantita' (oraria) della prestazione lavorativa resa ai sensi dei
contratti di lavoro stipulati con l'Azienda;
II. l'esperienza professionale e' valutata in modo identico per i
rapporti di lavoro dipendenti a tempo determinato e per gli altri
rapporti di lavoro sopra citati;
III. particolare valorizzazione sara' assegnata all'esperienza
maturata ai sensi dei contratti di lavoro stipulati con l'Azienda
nello specifico ambito professionale a cui fa riferimento la procedura
concorsuale.
9. Prove d'esame
La Commissione esaminatrice sottoporra' gli aspiranti alle seguenti
prove d'esame:
a) prova scritta. su argomenti relativi al posto messo a concorso con
particolare riferimento alla conoscenza della normativa relativa ai
dispositivi medici con particolare attenzione alla gestione del
rischio per pazienti ed operatori, alla sicurezza delle attivita'
sanitarie;
b) prova pratica: parere scritto su un progetto o un sistema con
particolare riferimento alla sicurezza delle attivita' sanitarie;
c) prova orale: su argomenti riguardanti aspetti gestionali e
manutentivi connessi con la sicurezza delle attivita' sanitarie. La
prova orale comprendera' anche l'accertamento delle conoscenze
informatiche (pacchetto office) e conoscenza, almeno a livello
iniziale, della lingua inglese (con riferimento alle applicazioni
tecniche professionali oggetto del concorso).
Il superamento della prova scritta e' subordinato al raggiungimento di
una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno
21/30.
Il superamento della prova pratica e della prova orale e' subordinato
al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in
termini numerici di almeno 14/20.
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova,
almeno 20 giorni prima della data della prova stessa.
Il calendario delle successive prove sara' comunicato nel rispetto dei
termini previsti dall'art. 7 del DPR 27/3/2001, n. 220.
Alle prove d'esame i candidati dovranno presentarsi muniti di
documento valido di identita' personale, a norma di legge.
10. Preselezione
Qualora il numero delle domande lo renda necessario, in ossequio ai
principi di economicita' e celerita' dell'azione amministrativa, e'
facolta' dell'Amministrazione effettuare una preselezione ai sensi
dell'art. 35 del DLgs 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., nonche'
dell'art. 3, comma 4, del DPR 27 marzo 2001, n. 220.
11. Riserve
In conformita' al Protocollo regionale in materia di stabilizzazione
del lavoro precario e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle
Aziende ed Enti del SSR, sottoscritto in data 4/5/2007 ed integrato
dai protocolli regionali sottoscritti in data 24/10/2007 e 18/3/2007,
nell'ambito della presente procedura concorsuale, il 50% dei posti e'
riservato al personale titolare di contratti di lavoro precari
ricompresi nelle tipologie dei contratti di' collaborazione coordinata
e continuativa e rapporti di prestazione d'opera intellettuale (con
partita IVA), in essere all'1 gennaio 2008, e che a detta data abbia
gia' espletato attivita' lavorativa per almeno tre anni, anche non
continuativi, nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007, presso
l'Azienda USL di Ravenna.
La riserva opera anche qualora il posto messo a concorso sia uno
soltanto e, in tal caso, la percentuale di riserva prevista comporta
l'arrotondamento all'unita'.
Verranno applicate, altresi', in sede di utilizzo della graduatoria
per la copertura dei posti vacanti, le disposizioni relative alle
riserve di posti previste dalla legge e, in particolare, le
disposizioni di cui alla Legge 12/3/1999, n. 68 e al DLgs 8/5/2001, n.
215.
A tal fine, i candidati devono allegare alla domanda i documenti o le
autodichiarazioni che attestano il possesso dei titoli di riserva,
precedenza nella nomina o di preferenza in caso di parita' di
punteggio, come previsti dalla vigente normativa.
12. Graduatoria
La Commissione esaminatrice, al termine delle prove d'esame, formula
la graduatoria di merito dei candidati secondo l'ordine dei punti
della votazione complessiva riportata da ciascun candidato,
determinata sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli
ai voti conseguiti nelle prove d'esame, con l'osservanza a parita' di
punti, delle preferenze previste dall'art. 5 del decreto del
Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive
modificazioni.
E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in
ciascuna prova d'esame la prevista valutazione di sufficienza.
Il Direttore generale dell'Unita' sanitaria locale di Ravenna,
riconosciuta la regolarita' degli atti del concorso, li approva
unitamente alla graduatoria generale, che e' immediatamente efficace.
La graduatoria e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia Romagna. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli
effetti.
La graduatoria relativa al presente concorso rimane efficace per un
termine di 36 mesi dalla data di pubblicazione per eventuali ulteriori
coperture di posti oltre quelli per i quali il concorso e' stato
bandito e che, successivamente a tale data, dovessero rendersi
disponibili.
La graduatoria, entro il periodo di validita', sara' utilizzata
dall'Azienda anche per l'assegnazione di rapporti di lavoro a tempo
determinato su posti disponibili per assenza o impedimento del
titolare.
La graduatoria che scaturira' dal presente procedimento potra' essere
utilizzata, per esigenze di economicita' della procedura
amministrativa, nell'ambito delle Aziende USL dell'Area Vasta Romagna
(Cesena, Forli', Rimini), in caso di mancanza di proprie graduatorie
di concorso vigente, per la copertura definitiva di posti vacanti, che
si renderanno disponibili nell'arco di validita' della graduatoria.
Si precisa che, tanto l'accettazione quanto la rinuncia alla suddetta
eventuale proposta da parte di altra AUSL, non pregiudicano il diritto
del candidato ad essere chiamato da questa Azienda in base
all'esperimento della graduatoria.
13. Adempimenti del vincitore
Il concorrente dichiarato vincitore sara' invitato dall'Azienda a
produrre entro il termine di giorni 30 dalla data della comunicazione
scritta, per la stipulazione del contratto di lavoro individuale, i
documenti e/o le certificazioni sostitutive degli stessi necessari per
l'assunzione, che saranno ivi elencati. Scaduto inutilmente il
suddetto termine per la presentazione dei documenti, l'Azienda
comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Il nominato dovra' assumere servizio entro 30 giorni dalla data di
ricevimento della lettera di nomina, a pena di decadenza, salvo
giustificati motivi.
Si fa presente che il lavoratore ai fini dell'inserimento lavorativo
sara' sottoposto a visita medica preventiva intesa a constatare
l'assenza di controindicazioni al lavoro cui il lavoratore e'
destinato al fine di valutare la sua idoneita' alla mansione specifica
ai sensi del DLgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.
Il rapporto di lavoro diverra' definitivo dopo il compimento
favorevole del periodo di prova di mesi sei di effettivo servizio
prestato.
Con la stipulazione del contratto individuale di lavoro, e' implicita
l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme, ed in particolare di
quelle previste nei contratti collettivi nazionali di lavoro, che
disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico e il trattamento
economico del personale del Servizio Sanitario nazionale.
L'assunzione in servizio del vincitore potra' essere sospesa o
ritardata in applicazione di norme che stabiliscono il blocco delle
assunzioni.
E' facolta' dell'Amministrazione di procedere ad assunzioni tramite
mobilita' o trasferimento da altre pubbliche Amministrazioni, ai sensi
delle vigenti disposizioni, pur in presenza della graduatoria formata
a seguito di espletamento del presente concorso.
14. Trattamento dati personali
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno
trattati nel rispetto del DLgs 196/03 e successive modificazioni ed
integrazioni. La presentazione della domanda da parte del candidato
implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi
i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'Ufficio preposto
alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo
svolgimento della procedura concorsuale. Gli stessi potranno essere
messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse
nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta
ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/90 e s.m.i.
15. Disposizioni varie
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o da
un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite
documento valido d'identita', dopo 120 giorni dalla data di
pubblicazione della graduatoria nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non presentatosi
alle prove d'esame ovvero per chi, prima dell'inizio delle prove,
dichiari espressamente di rinunciare alla partecipazione al concorso.
E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al
lavoro ai sensi di quanto previsto dal DLgs 165/01 e s.m.i.
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle vigenti normative in materia e, in particolare, al
DPR n. 220 del 27/3/2001.
Il presente bando e' emanato tenuto conto delle norme per il diritto
al lavoro dei disabili di cui alla Legge 12/3/1999, n. 68 del DLgs
8/5/2001, n. 215 e di tutte le altre riserve di legge.
Nel caso in cui intenda far valere il diritto di precedenza
all'assunzione ai sensi della Legge 68/99, il candidato dovra'
dichiarare di essere iscritto agli appositi elenchi di cui all'art. 8
della stessa legge, e di trovarsi in stato di disoccupazione, ai sensi
della vigente normativa, alla data di scadenza del presente bando,
mediante produzione di idonea certificazione o dichiarazione
sostitutiva in merito.
Il personale che verra' assunto dovra' essere disposto ad operare
presso tutte le strutture del territorio dell'Azienda USL di Ravenna.
L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare od
annullare il concorso, qualora a suo giudizio ne rilevasse la
necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse concreto
ed attuale.
L'Azienda si riserva, altresi', la facolta' di adottare tutti i
provvedimenti che riterra' opportuni in applicazione di specifiche
disposizioni normative, in materia di regolamentazione delle procedure
selettive pubbliche, che dovessero intervenire.
Per eventuale informazione ed acquisire copia del bando gli aspiranti
potranno rivolgersi a: U.O. Amministrazione e Gestione del personale -
Ufficio Reclutamento/Selezione risorse umane dell'Azienda USL di
Ravenna - Largo Chartres n. 1 - 48100 Ravenna - nei giorni dal lunedi'
al venerdi' dalle ore 11 alle ore 13, e il lunedi', inoltre, dalle ore
15 alle ore 16,30 - tel. 0544/286572-286576; sito internet:
www.ausl.ra.it - link "Bandi e concorsi".
IL DIRETTORE GENERALE
Tiziano Carradori
ALLEGATO A
Al Direttore generale
dell'Azienda USL di Ravenna
Via De Gasperi n. 8
48100 Ravenna
Il/La sottoscritto/a	
nat . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . a
	e
residente a	
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
n. 	
tel. . . . . . . . . . . . . . . . . cap . . . . . . . . localita'	
chiede
di partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, n. 1 posto
nei profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale -
Settore Tecnico-Biomedico - Categoria D.
A tal fine, sotto propria personale responsabilita', ai sensi del DPR
n. 445 del 28/12/2000, consapevole delle sanzioni penali e delle
conseguenze di decadenza dai benefici conseguiti, nel caso di
dichiarazioni false o mendaci, dichiara (A):
 1) di essere cittadin . . . . . . .  italian . . . . . . ;
ovvero
 2) di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . ;
 3) di essere iscritt  . . . . . . . nelle liste elettorali del Comune
di . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
ovvero
 4) di non essere iscritt . . . .  nelle liste elettorali per il
seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
 5) di non aver riportato condanne penali e di non essere sottoposto a
procedimenti penali;
ovvero
 6) di aver riportato le seguenti condanne penali . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
ovvero
 7) di avere procedimenti penali pendenti (indicare anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale);
 8) di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di
ammissione:
diploma di laurea (vecchio ordinamento) . . . . . . . . . . . . . . .
. ovvero
diploma di laurea di primo livello . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . ovvero
laurea specialistica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
conseguito il . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
 9) di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente
posizione: dal . . . . . . . . . . . . . . . . . .il . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .;
10) di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;
ovvero
11) di avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni come
da documentazione allegata e di non essere stato destituito,
dispensato o licenziato dalla pubblica Amministrazione;
12) di accogliere la seguente lingua straniera: q inglesse, q
francese, q spagnolo;
13) di essere disponibile ad operare presso le strutture ed i servizi
dell'Azienda nella forme e secondo le modalita' previste dalla legge;
14) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto a
riserva di posti o a preferenza:
   	
ovvero
15) di non essere in possesso di titoli che danno diritto a riserva di
posti o a preferenza;
16) stato civile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
figli n. . . . . . . . . . ;
17) di avere diritto, in quanto portatore di handicap ai sensi della
Legge 104/92 del seguente ausilio per le prove:
   	
18) di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del DLgs
n. 196/03;
19) che le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e
professionale allegato sono veritiere e sono rese ai sensi del DPR
445/00 e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art.
76 del DPR medesimo in caso di false dichiarazioni.
Solo per i cittadini dell'Unione Europea
- di essere in possesso dei requisiti sostitutivi previsti dall'art.
11 del DPR 761/79, dall'art. 38 del DLgs 165/01 e dal DPCM 7/2/1991 n.
174;
- di essere cittadin. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . .;
- di godere dei diritti civili e politici nello Stato di . . . . . . .
. . . .;
- di essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per
gli altri cittadini della Repubblica;
- di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutte le comunicazioni inerenti al concorso devono essere effettuate
presso il seguente domicilio (i candidati hanno l'obbligo di
comunicare tempestivamente eventuali cambi di indirizzo all'Azienda
USL, la quale non assume responsabilita' in caso di irreperibilita'
presso l'indirizzo comunicato):
Via . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. 	
Cap. . . . . . . . . Citta' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. (prov.	)
tel.	
Il/La sottoscritto/a, inoltre, allega alla presente domanda il proprio
curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e l'elenco,
redatto in duplice copia, dei documenti e titoli presentati.
Si allega copia fotostatica del documento di riconoscimento.
Firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(A) Devono essere contrassegnate tutte le caselle corrispondenti alle
dichiarazioni effettuate.
Non saranno prese in considerazione le caselle non contrassegnate.

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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